Mentire sull' essere innamorati.

Discussione iniziata da Scarlett83 il 12-07-2016 - 10 messaggi - 903 Visite

Like Tree10Likes
  • 2 Post By Scarlett83
  • 2 Post By Alwayssmile
  • 2 Post By PINASO
  • 1 Post By trale
  • 1 Post By Alex85Sa
  • 2 Post By trale
  1. L'avatar di Scarlett83

Scarlett83 Scarlett83 è offline BannedMessaggi 646 Membro dal May 2016 #1

Predefinito Mentire sull' essere innamorati.

Perchè arrivare a mentire sull' essere innamorati -sul lungo periodo- ?
    Io lo vedo solo come un atto per manipolare sentimentalmente una persona, non riesco a trovarci un altro motivo.
    E non riesco a capire perché fare una cosa del genere. Non mi ami ? Me lo dici e la chiudiamo qui, anziché andare avanti e "meravigliarsi" che le cose non vadano bene o altro.
    Avete mentito o lo hanno fatto con voi ?
    Ditemi la vostra.
    Ah - prima che mi rispondiate tutti allo stesso modo- intendo "post-sesso", non il classico "ti amo" detto 48 ore per il fine del "così me la da", non parlo di quello.

PINASO and ladyvicky22 like this.

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

perchè conviene stare comunque con lei, nell'eventualità di combinare ancora qualcosa,

finchè non si trova un'alternativa

3. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #3

Predefinito

La gente crede troppo alle parole. Come si fa a prendere per vero un "Ti amo" che è una frase come un'altra?

Bisogna verificare se i comportamenti corrispondono alle parole. Se dici che mi ami ma mi ammazzi di botte o mi tratti come uno straccio..... c'è qualcosa che non quadra.

C'è chi sfrutta le parole per manipolare certamente. Ma da altra parte c'è forse ingenuamente si fa bastare delle parole senza verificare i fatti.
    PINASO and Gigetta89 like this.

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Io non riuscirei a mentire dicendo di essere innamorato quando non lo sono, non lo farei mai, non ne ho nemmeno la tentazione, a meno in casi di vendetta per qualche motivo, ma chiaramente rifuggo la tentazione.
    Scarlett83 and ladyvicky22 like this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,513 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Ho mentito perché messa alle strette dal mio precedente fidanzato; lui continuava a chiedermi se lo amavo e non voleva una risposta negativa. Ero giovanissima e mi era parso l'unico modo per continuare ad avere un ragazzo che mi piaceva. Non sapevo in quale altro modo gestire la situazione e a leggere voi, ancora adesso, non saperei come gestirla: è vietato avere un ragazzo di cui non si è innamorate? Io avevo provato ad essere sincera ma lui mica mi lasciava, cercava di convincermi che lo amavo.
    Fedex09 likes this.

6. L'avatar di Scarlett83

Scarlett83 Scarlett83 è offline BannedMessaggi 646 Membro dal May 2016 #6

Predefinito

non è vietato...ma che ci stai a fare con una persona di cui non sei innamorata ? Capisco gli anafettivi (che però dovrebbero rendersi conto di avere un bel disturbetto e curarsi)..ma per il resto..no

7. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

non credo che sia un vero e proprio mentire.
    su queste cose spesso e volentieri si è confusi.
    Si confonde, soprattutto dopo lunghi periodi, un'abitudine o un semplice essere affezionati con amore. Del resto, fosse facile capire e ammettere di non amare più non esisterebbero problemi tra coppie.
    Fedex09 likes this.

8. L'avatar di Scarlett83

Scarlett83 Scarlett83 è offline BannedMessaggi 646 Membro dal May 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex85Sa Visualizza Messaggio
    non credo che sia un vero e proprio mentire.
    su queste cose spesso e volentieri si è confusi.
    Si confonde, soprattutto dopo lunghi periodi, un'abitudine o un semplice essere affezionati con amore. Del resto, fosse facile capire e ammettere di non amare più non esisterebbero problemi tra coppie.
    DOPO lunghi periodi, ma se menti per tutto il tempo non è certo per abitudine.

9. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

appunto, tutto il tempo cosa significa? escludi le storie rapide post sesso ed esaltazione iniziale. quindi a maggior ragione avvali la mia teoria.
    quello del dire ti amo per abitudine o perché provi qualcosa, qualsiasi cosa sia e lo riassumi con un "ti amo".
    Ma con il tempo ci si accorge che non è così.

Per carità, c'è chi mente perché evidentemente deve farlo per andare avanti.. ma non escludo la teoria dell'incertezza.

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,513 Membro dal Feb 2015 #10

Predefinito

Le relazioni lunghe sono un'altra cosa ancora ... io non credo che si posa smettere di amare così facilmente o che si abbiano le idee chiare, si può essere confusi si può pensare "amo perchè voglio stare insieme a quella persona, perchè temo per la sua vita, perchè so che non voglio perderla" e nello stesso tempo desiderare magari un'altra persona ... ma questo non è mentire.

Riguardo l'esempio che ho fatto io se una persona non si è mai innamorata, non può autocondannarsi a stare sempre da sola ... e magari non sa cosa sia l'amore e se uno insiste dice "sì forse ti amo" ...
    Perché stare insieme a una persona che non si ama? Boh ... perchè si inizia a stare insieme perchè ci si piace, si continua a stare insieme perchè si esce assieme ... sinceramente non lo so ... di certo non sarei capace di stare anni con una persona mentendo sui sentimenti.
    Fedex09 and Gigetta89 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]