La meraviglia di una gravidanza - Pagina 4

Discussione iniziata da Andromeda88 il 23-07-2022 - 54 messaggi - 2836 Visite

Like Tree56Likes
  1. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è online Super ApprendistaMessaggi 950 Membro dal Jun 2022 #31

Predefinito

Secondo me voleva solo vedere se le facevi il commiato, poi torna 😁
    Dedelind likes this.

«Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

2. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 4,202 Membro dal Aug 2021 #32

Predefinito

Peppa, non ci fare scherzi eh?!
    norge likes this.

3. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,322 Membro dal Feb 2015 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    Secondo voi, io che son rimasta incinta del secondo durante il terzo mese di allattamento, lo devo al desiderio della sorellina che poppava di avere un fratellino?
    No al fatto che la bimba non poppava abbastanza. L'attamento è un anticoncezionale solo se non ci sono pause superiori di 3 ore tra una poppata e l'altra. Altrimenti può arrivare l'ovulazione e ritrovarsi incinta prima ancora che ritorni il ciclo. Come è successo a me 🤪
    Però è meglio per i bambini essere vicini di età, io avrei voluto due gemelli addirittura. I miei figli sono molto uniti.
    Stelin and LaPeppa like this.

4. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da punkrock Visualizza Messaggio
    O mamma, complimenti!!! Io già ho il terrore ad averne uno, per fare il secondo (se mai ci sarà), mi sa che aspetterò un paio d'anni!
    Punkrock, meglio averli uno alla volta, cosi ti alleni, ma ti assicuro che allevarne due é molto più semplice, perché loro si tengono un sacco compagnia e si divertono, tu e il marito siete meno accaparrati da due bimbi che non hanno crisi di noia o di solitudine, loro restano più facilmente al loro posto di bimbi e voi di coppia.
    LaPeppa likes this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,394 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Vero, anche i miei sono molto uniti e si cercano spesso. Escono insieme e hanno amici comuni. Essere in due nelle uscite diverse volte ha fatto la differenza nel loro gruppo.
    ... another perspective ...

6. punkrock punkrock è offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Apr 2022 #36

Predefinito

Probabile, sarà che mia mamma ha iniziato molto giovane e ha aspettato 4 anni per fare il secondo...quindi ecco diciamo che come gap forse ci sta: io ho comunque un ottimo rapporto con mia sorella. Sicuro poi più si cresce e più la differenza d'età viene meno.
    Dal punto di vista genitoriale però forse è meglio più ravvicinati: si fa tutto più o meno subito

7. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 2,881 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    No al fatto che la bimba non poppava abbastanza. L'attamento è un anticoncezionale solo se non ci sono pause superiori di 3 ore tra una poppata e l'altra. Altrimenti può arrivare l'ovulazione e ritrovarsi incinta prima ancora che ritorni il ciclo. Come è successo a me 🤪
    Però è meglio per i bambini essere vicini di età, io avrei voluto due gemelli addirittura. I miei figli sono molto uniti.
    Ah, ecco ! Ma dimmi te se una architetto deve saperne di più di una ginecologa! In effetti io allattavo di giorno e la notte mio marito dava il biberon, quindi niente poppata fra le 22 e le 6 di mattina.

8. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,322 Membro dal Feb 2015 #38

Predefinito

Eh lo so, anche io cercavo di farmi aiutare di notte poi mi svegliavo al mattino con le tette gonfie e doloranti e in un lago di latte sul letto 😂 Però sostanzialmente il primogenito aveva scarso appetito. Il secondo invece era un cagaca77i unico, ha sempre rifiutato il biberon (stava a digiuno tutto il tempo in cui ero al lavoro) e così me lo tenevo nel letto di notte. E anche quando ha smesso di prendere il latte, ha continuato a venire nel mio letto di notte fino a 8 anni 🤪

9. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    Secondo voi, io che son rimasta incinta del secondo durante il terzo mese di allattamento, lo devo al desiderio della sorellina che poppava di avere un fratellino?
    Che bello Stelin complimenti. Noi ne volevamo 3, nella prima gravidanza sembrava fossero due gemelli ma l ecogafia fugo' il dubbio. Poi dovette fare il taglio cesareo e quindi ci sconsigliarono caldamente il terzo. Averli vicini di età deve essere forte.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

10. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Eh lo so, anche io cercavo di farmi aiutare di notte poi mi svegliavo al mattino con le tette gonfie e doloranti e in un lago di latte sul letto 😂 Però sostanzialmente il primogenito aveva scarso appetito. Il secondo invece era un cagaca77i unico, ha sempre rifiutato il biberon (stava a digiuno tutto il tempo in cui ero al lavoro) e così me lo tenevo nel letto di notte. E anche quando ha smesso di prendere il latte, ha continuato a venire nel mio letto di notte fino a 8 anni 🤪
    Trale per noi maschietti un bel paio di tette da succhiare risolvono un sacco di problemi a tutte le età 😂😂
    norge, nikita73 and trale like this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora