Merito di meglio: visione maschile e femminile?

Discussione iniziata da FRICO il 19-12-2018 - 25 messaggi - 797 Visite

Like Tree13Likes
  1. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Merito di meglio: visione maschile e femminile?

Spesso mi è successo di sentir dire a certe tipe vhe rispetto a me "meritavano di meglio" (senza conoscermi quindi per ragioni logiche principalmente imputabile all'apparenza, al viso). Lato mio sono uscito con ragazze variabili, alcune erano molto carine altre non lo erano, altre non mi piacevano proprio esteticamente ma tutto sommato ho sempre "provato" con tutte quelle che mi sembrassero interessanti o non noiose. Del tipo se son rose fioriranno, non si sa mai...Ho notato però che a parti inverse non è cosi e questa cosa ci sta anche, ognuno ha la sua visione delle relazioni. Tuttavia secondo voi come mai se un uomo ha un'uscita del genere (come da titolo) viene criticato da chiunque, considerato troppo selettivo ecc e invece a parti inverse una donna che dice che incontra uomini non alla sua altezza, cretini, brutti, non affascinanti ecc è socialmente appoggiata?Inoltre quando una ragazza pensa o dice di meritar di meglio cosa intende dire? Ovviamente parlo in base a quello che è capitato a me, io non giudico nessuno, sono anche fuori dal giro perché non ho più interesse a cercare le ragazze.

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

quando lo dice una donna intende che è soddisfatta delle scopate, e cercava solo quelle, ma deve criticarlo come persona

è accettato perchè la donna non può apparire facile; la società è maschilista

l'uomo viene criticato quando lo dice perchè appare troppo mentale

3. L'avatar di magamaghella74

magamaghella74 magamaghella74 è online FriendMessaggi 3,490 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRICO Visualizza Messaggio
    quando una ragazza pensa o dice di meritar di meglio cosa intende dire?
    che esteticamente non le piaci abbastanza.

Se devi uccidermi fallo con classe.

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 652 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

io se una coppia mi pare sbilanciata lo dico sia dell’uomo che della donna ... Ma non è vero solo i maschi sono criticati o additati come “non abbastanza” ! Guarda che io ho sentito dire spesso : lei è bruttina , lui si merita di meglio . Quindi e’ ora di piantarla con questi discorsi fatti da uomini che vogliono apparire come vittime
    Hurrem and ventodestate88 like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada è offline JuniorMessaggi 2,005 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

A me sembra strano, non userei mai questa espressione da un punto di vista estetico.
    L'unico contesto in cui l'abbia mai adoperata e' quando una relazione e' al di sotto del mio standard, o c'e' un forte sbilancio tra quello che do e quanto ricevo e ritengo che, per qualsiasi motivo (di solito piu' di uno), meriterei di piu' da un uomo.
    Melite and Gigetta89 like this.

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,260 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io l'ho pensato spesso di me stessa,ma mai dal punto di vista estetico.
    Di uno che non mi piace fisicamente penso 'non mi attrae',non certo 'merito di meglio',perchè non parliamo di meriti; per contro se riesco ad andare con un bel ragazzo,di certo non penso di non essere alla sua altezza.

Sono pensieri che per quanto mi riguarda hanno molto più a che fare con la stima che nutro per la persona: se penso di meritare di meglio è perchè non stimo la persona o perchè quello che io offro non è corrisposto.
    flair, Melite and ventodestate88 like this.

7. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #7

Predefinito

No io intendo proprio esteticamente.

Mi è capitato che molte ragazze a impatto estetico dicessero "merito di meglio" guardandomi, perché magari storicamente hanno avuto ragazzi più belli.

Da un punto di vista caratteriale non è possibile che facessero una valutazione, perché non mi han mai neanche parlato se non più o meno a livello di un "ciao".

Intendo che molte ragazze ritengono che meritare si meglio è proprio da un punto di vista estetico.

Detto ciò non è che poi mi interessasse, anzi una che se ne esce così mi fa comido perché mi permette di scremare veloce in fase di conoscenza e non sprecare troppe energie investendo su una persona.

8. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Suhada Visualizza Messaggio
    A me sembra strano, non userei mai questa espressione da un punto di vista estetico.
    L'unico contesto in cui l'abbia mai adoperata e' quando una relazione e' al di sotto del mio standard, o c'e' un forte sbilancio tra quello che do e quanto ricevo e ritengo che, per qualsiasi motivo (di solito piu' di uno), meriterei di piu' da un uomo.
    Il range spazia dai 20 ai 25 anni. Di solito frequento ragazze di questa età. Sopra la probabilità di un'uscita simile riferita all aspetto cala di moltissimo, sono usate risposte socialmente più accettabili.

9. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Io l'ho pensato spesso di me stessa,ma mai dal punto di vista estetico.
    Di uno che non mi piace fisicamente penso 'non mi attrae',non certo 'merito di meglio',perchè non parliamo di meriti; per contro se riesco ad andare con un bel ragazzo,di certo non penso di non essere alla sua altezza.

Sono pensieri che per quanto mi riguarda hanno molto più a che fare con la stima che nutro per la persona: se penso di meritare di meglio è perchè non stimo la persona o perchè quello che io offro non è corrisposto.
    Ma infatti in teoria può benissimo essere che una certa persona, se la analizzi a 360 gradi, ha più qualità rispetto ad una che è solo un po' più gradevole esteticamente.
    Questi discorsi tossici li faceva anche la mia ex, ed erano estremamente noiosi. Magari quella persona rispetto a te è più determinata, intelligente, ha più idee, ha la leadership, sa prendere in mano la sua vita, è proattiva, è dinamica, è costante, sa adattarsi in mezzo a gente da ovunque. Una persona che ha tutte ste qualità paradossalmente "merita di meglio" rispetto a una che non ha nulla di ciò ma è solo esteticamente gradevole. Anche perché se la base è decente io posso sempre ricorrere alla chirurgia estetica: essendo intelligente e determinato, troverò un modo di racimolare i soldi per farlo. Invece, se non hai nessuna delle qualità precedenti, non puoi certo acquisirle. Non le avevi e non le hai.
    Ultima modifica di FRICO; 25-12-2018 alle 13:02

10. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline Super ApprendistaMessaggi 695 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Gigetta fai della valutazioni oggettive e secondo me è sbagliato definire chi non conosci è meglio scoprire col tempo chi hai davanti, frequentandolo. Poi vabbè se esteticamente non ti piace...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]