Discussione iniziata da paola95 il 01-02-2021 - 14 messaggi - 776 Visite

Like Tree2Likes
  1. paola95 paola95 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Oct 2017 #1

Predefinito Messaggi

Allora volevo un vostro parere su questa cosa:
    giovedì sera scrivo al mio ex con cui a volte mi sento ancora su whatsapp, mi risponde al messaggio senza problemi con doppia spunta blu
    Venerdi sera gli scrivo ancora, ad oggi le spunte sono due grigie
    però sabato mattina io avevo una storia e lui l’ha visualizzata alle 8:29 quindi non sono state tolte le conferme delle spunte blu altrimenti anche la storia veniva visualizzata senza che a me comparisse..
    non capisco una cosa: perché giovedì rispondere subito, al messaggio di venerdì ci sono ancora le spunte grigie ma sabato mattina la storia è stata visualizzata?

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

La questione è semplice... è il tuo ex e immagino che ti abbia mollato lui...
    Quindi se non vuoi passare i prossimi mesi a chiederti perchè non ti risponde o perchè ti risponde una cosa diversa da quella che ti saresti aspettata tu... la soluzione è semplice... non mandargli più messaggi, non cercarlo, nulla di nulla!
    Idem per il discorso "spunta" si "spunta" no.

L'unica regola ferrea in questi momenti è il NO CONTACT totale.

Se invece sei masochista e se vuoi finire a zerbinarti senza cavare un ragno dal buco... insisti a cercarlo!
    E in questo caso le domande che ti stai facendo ora saranno solo la milionesima parte delle domande che ti farai dopo!
    Ultima modifica di Adanyy; 01-02-2021 alle 20:41

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

È palese che non abbia voluto rispondere, e non sono sicura che se si tolgono le spunte blu allora non si veda nemmeno la visualizzazione della storia. Che poi la storia è su fb o ig, su Whatsapp c'è lo stato.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Non ti ha voluto rispondere, e probabilmente le spunte rimarranno grigie perché ha letto i tuoi messaggi dalle anteprime ma poi ha cancellato la conversazione senza entrarci
    Azzy likes this.

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    È palese che non abbia voluto rispondere, e non sono sicura che se si tolgono le spunte blu allora non si veda nemmeno la visualizzazione della storia.
    E' una semplice configurazione che si gestisce dal menù "Impostazioni>account>privacy" di WA
    Se disattivata non vengono date le conferme di lettura anche se si apre il messaggio (ovvero nessuna spunta blu per il mittente del messaggio).
    Ultima modifica di Adanyy; 01-02-2021 alle 20:46

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Adanyy, so come si tolgono le spunte, perché le ho tolte

Ho scritto un'altra cosa, ho espresso un altro tipo di dubbio.

Ad esempio, nonostante le spunte siano disattivate, e né tu né l'altro vedrà le spunte, quelle per i vocali non sono disattivate, se l'altro ascolterà il tuo vocale vedrai le spunte blu sul vocale.
    Ultima modifica di Melite; 01-02-2021 alle 20:49

7. paola95 paola95 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    È palese che non abbia voluto rispondere, e non sono sicura che se si tolgono le spunte blu allora non si veda nemmeno la visualizzazione della storia. Che poi la storia è su fb o ig, su Whatsapp c'è lo stato.
    Se togli le spunte blu, gli stati vengono visualizzati in modalità anonima
    Sono sicura

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Ok, io proprio questa cosa non la so perché non pubblico mai stati né guardo quelli degli altri, era un dubbio che avevo. Comunque, non ti ha voluto rispondere. Solo in un caso fortuito e remoto potrebbe essere successo che abbia visto l'anteprima, l'abbia cancellata dicendosi che avrebbe risposto poi, e poi se ne sia dimenticato. Comunque anche tu, scrivergli due giorni di seguito... attendi almeno una settimana.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Paola
    Sei già sulla strada giusta per farti male.. molto male!
    Whats'app, Instagram, Facebook, sms, mail, e chi più ne ha più ne metta, sono tutte cose che ti devi dimenticare se riferite a lui.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,439 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Perché non ha voglia di risponderti...il problema di questo whats app è che la gente sia lì sempre a vedere " mi risponde? Perché non mi risponde? Che starà facendo? Con chi?" Una persona magari ha voglia di stare per gli affari suoi, ha avuto una brutta giornata o non vuole semplicemente rispondere.
    Se una persona non risponde non bisogna insistere. Io personalmente lo trovo stressante questo Whatsapp....uno deve essere disponibile h24 che bolas! Ma io so' io.... un orso! 😁
    Vapensiero likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)