Messaggi privati

Discussione iniziata da lexa2000_ il 11-11-2018 - 19 messaggi - 2323 Visite

Like Tree13Likes
  1. lexa2000_ lexa2000_ è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Nov 2018 #1

Predefinito Messaggi privati

Il sito mi dice che ho due messaggi privati non letti, ma se provo ad aprirli per leggerli mi dice che non posso perché devo prima postare 5 messaggi pubblici. Quindi in sintesi devo scrivere un altro messaggio pubblico (siccome ne ho già pubblicati 4) per leggere quello che mi scrivono in privato?

2. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,535 Membro dal Aug 2015 #2

Predefinito

Esattamente bravo. Comunque con 4 msg scritti e due ricevuti complimenti. Stai andando forte
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Chiedo allo staff ed al forum.

Volendo evitare di ricevere messaggi privati da un utente, esiste una funzione che lo permette senza essere costretti a metterlo in lista nera (cosa che ritengo sciocca)?
    Ovviamente l'alternativa è di cancellarli senza nemmeno leggerli, ma sarebbe più comodo se ci fosse addirittura un blocco.

4. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,829 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

@Ridiamo,
    no, o disabiliti del tutto i messaggi privati e quindi nessuno può inviartene, oppure metti soltanto l'impostore nella lista nera, il che sarebbe la soluzione più consona se non ti interessa leggere ciò che scrive.
    trale and Ridiamo like this.

5. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Grazie, Chicca.

Ritengo che la ricchezza di un forum sia la possibilità di leggere TUTTE le opinioni e non temere di confrontarsi con esse pubblicamente, ragion per cui non ho mai fatto e mai farò ricorso alla lista nera.
    Tuttavia, un conto è quel confronto aperto e corretto che avviene in pubblico, un altro è l'uso della messaggistica privata come mezzo per aggirare la supervisione della moderazione e dare la stura ad una aggressività che mai rimarrebbe esente da sanzione.
    Visto che non esiste una specifica funzione che possa bloccare esclusivamente la ricezione di messaggi da utenti già esplicitamente e duramente diffidati, poco male: continuerò a cancellare i loro pv senza nemmeno averli aperti.

Grazie comunque per avermi risolto il dubbio e buona domenica.
    Gigetta89 likes this.

6. L'avatar di chi-cca

Località Timbuctù

Predefinito

Se lo si ritiene opportuno, comunque, anche i messaggi privati si possono segnalare.
    Ridiamo and fantasticonov like this.

7. L'avatar di chi-cca

Località Timbuctù

Predefinito

Di nulla, figurati e buona continuazione.

8. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Grazie a te e buona estate.

9. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,535 Membro dal Aug 2015 #9

Predefinito

Ribadisco quello che ha detto Chicca, segnalateli i messaggi privati offensivi. Grazie

10. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Grazie, Bakko.È quanto farò in futuro se li riceverò da altri utenti. Per quanti riguarda le utenti da cui sono stata importunata, provvederò a cancellare il pv prima ancora di aprirlo. Una sorta di lista nera privata.
    Bakko likes this.
    Ultima modifica di Ridiamo; 09-08-2020 alle 17:43