Messaggi privati - Pagina 2

Discussione iniziata da lexa2000_ il 11-11-2018 - 19 messaggi - 2285 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,316 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Oppure chi-cca potresti creare una cartella spam dei messaggi privati, in cui ogni utente può decidere di far finire gli mp ricevuti in base al mittente, così da non accorgersi nemmeno di averli ricevuti.

UN BEL PUGNO

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,529 Membro dal Jan 2020 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Grazie, Chicca.

Ritengo che la ricchezza di un forum sia la possibilità di leggere TUTTE le opinioni e non temere di confrontarsi con esse pubblicamente, ragion per cui non ho mai fatto e mai farò ricorso alla lista nera.
    Tuttavia, un conto è quel confronto aperto e corretto che avviene in pubblico, un altro è l'uso della messaggistica privata come mezzo per aggirare la supervisione della moderazione e dare la stura ad una aggressività che mai rimarrebbe esente da sanzione.
    Visto che non esiste una specifica funzione che possa bloccare esclusivamente la ricezione di messaggi da utenti già esplicitamente e duramente diffidati, poco male: continuerò a cancellare i loro pv senza nemmeno averli aperti.

Grazie comunque per avermi risolto il dubbio e buona domenica.
    E sí è proprio vero che “alcune persone” fanno proprio cattivo uso della messaggistica individuale, arrivando a utilizzare termini che in pubblico non usano perché temono di essere bannate e soprattutto perché è più comodo apparire persone equilibrate e mediamente educate. Poi in privato ti insultano dimostrando la loro vera identità atta a ferire ma mostrando la propria meschinità. Peccato essere così falsi!
    Melite likes this.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,529 Membro dal Jan 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chi-cca Visualizza Messaggio
    Se lo si ritiene opportuno, comunque, anche i messaggi privati si possono segnalare.
    Io l’ho fatto ma mi è stato risposto che non potete farci nulla...

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,529 Membro dal Jan 2020 #14

Predefinito

Che poi bisogna stare moooolto attenti perché certi messaggi scritti privatamente è meglio se non diventano pubblici!! A volte a segnalare si può finire con l’effetto boomerang, cara Ridiamo!
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-08-2020 alle 10:04

5. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,828 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

Direi che può bastare! Grazie!

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,175 Membro dal Feb 2015 #16

Predefinito

Mi unisco per dire che io ho scelto di disabilitare i messaggi privati per un po'. Non perché ne abbia ricevuti di fastidiosi, da quando sono qui mi è successo solo con una utente che qualcuno ricorda e che venne bannata insieme al marito da questo e da altri forum per il comportamento. Nel rispondere ai messaggi privati io ci metto impegno e dedizione perché li ritengo più "profondi" rispetto alle chiacchiere del forum e in questo momento il tempo mi manca. Preferisco chiacchierare in pubblico mantenendo questo livello di impegno per cui non è un problema non rispondere a certe discussioni.
    È anche un modo per non essere turbati da attaccabrighe ma non è il motivo per cui ho disabilitato la funzione.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #17

Predefinito

Vorrei fare presente che si può impostare la messaggistica di modo ché solo utenti che si inseriscono manualmente in rubrica possano contattarvi. Una vera manna, che probabilmente mi ha preservato da ciò che è successo a fantasticonov e ad altre utenti.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,592 Membro dal Aug 2019 #18

Predefinito

Io ricevo qualche messaggio privato ma sono sempre tutti molto civili... 🤷*♀️ In caso contrario segnalerei istantaneamente.
    Ma la lista nera funziona che poi non Ne vedi più nemmeno le risposte pubbliche?

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #19

Predefinito

Sì, vedi che l'utente ha inviato il post ma non puoi leggerlo perché un messaggio ti dice che lo hai inserito nella lista nera.
    white74 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)