Messaggio da Ex Professore Liceo (io quasi 30 lui 55)

Discussione iniziata da passionalesempre il 16-12-2020 - 359 messaggi - 14933 Visite

Like Tree301Likes
  1. L'avatar di passionalesempre

passionalesempre passionalesempre è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito Messaggio da Ex Professore Liceo (io quasi 30 lui 55)

Ciao a tutti, sono una ragazza di quasi 30 anni e ieri, passeggiando per le vie della mia città, ho reincontrato per caso il mio professore del liceo (per cui avevo una super cotta). Abbiamo parlato due secondi di quello che facessi (sto facendo supplenze da insegnante) e poi ci siamo salutati, quando dopo qualche ora mi arriva questo messaggio su fb da parte sua."Cara Giulia ti scrivo per dirti che non sono stato capace di mostrarti tutta la gioia di incontrarti. Questo strano periodo con la lontananza da tutti i miei affetti mi rende teso e ansioso. Incontrarti ha significato un bellissimo regalo e sono sicuro che tu con la tua sensibilità e cultura sarai una docente eccezionale. Se posso esserti utile o anche per fare quattro chiacchiere sono sempre con piacere a tua disposizione. Un grande abbraccio forte da lontano e a presto per quattro chiacchiere."Devo dire che le sue parole mi hanno colpita e fatta arrossire, e per chiarezza vi dico che è separato. Cosa ne pensate? Voi cosa ''capite" da questo messaggio? Scusatemi, forse vi sembrerò sciocca... Ma vorrei approfondire, anche solo platonicamente, come posso fare?

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,642 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

E cosa dobbiamo capire? Ovviamente che è interessato, altrimenti non si sarebbe esposto così.
    Tra i due quello che rischia molto di più è lui però, nel senso che è quasi sicuro che una volta che tu ti saresti tolta lo sfizio arrivederci e grazie. Ma tu hai tutta la vita davanti come si dice

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,822 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Capisco che é una persona molto gentile e affettuosa, e basta.
    Se a te interessa vai a farci le quattro chiacchere.
    hamer and Etta87 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,660 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passionalesempre Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate? Voi cosa ''capite" da questo messaggio?
    Io capisco che vuole giocare a fare il pigmalione: il vecchio professore che plasma la sua Lolita insegnandole tutti i trucchi del mestiere.

Poi c'è una Lolita che non vuole ammettere a sé stessa di essere cresciuta ( e fattasi ormai donna ) e sogna di essere ancora la ragazzina del primo banco che si beava di quell'uomo ai suoi occhi così carismatico...

La combo è perfetta: buttati, c'è materiale per struggenti ricordi davanti al camino!
    Melite likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,055 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sei la sorella o cugina di Etta? comunque vuol dire tutto e niente. Continua a chattare con lui se potete o magari un caffè dal vivo, a quel punto capirai le sue vere intenzioni
    Etta87 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. Etta87 Etta87 è offline FriendMessaggi 2,649 Membro dal Oct 2020 #6

Predefinito

Simile alla mia storia 😄 Dal messaggio non si capisce se possa essere interessato davvero oppure e’ semplicemente gentile. Sentitevi e vedete come procedono i messaggi se ti fa capire qualcosa. 😉😉

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,055 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Etta e Passionale, future amiche per la pelle, magari non ci combinate niente ma vi conoscete
    Etta87 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,065 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Secondo me 12-13 anni fa quando ti interrogava gli veniva il durello, cara Giulia.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 17-12-2020 alle 12:08

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,678 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Cara PS,
    decifrare il suo messaggio è ininfluente. Conta ciò che l'incontro prima ed il messaggio dopo ha fatto rinascere in te. Curiosità? Amicizia? Passione? Sentimento? Niente?

... è ovvio che se non sei una donna che dipende dagli altri, farai ciò che ti dice la TUA anima, il TUO cuore, la TUA testa e la TUA passera. Per cui, considerando che lui con quel messaggio ti ha aperto la porta a qualsiasi sviluppo futuro inclusa una salutare trombamicizia, fai ciò che senti che sia giusto, magari per saggiarti (cioè capire chiaramente ciò che ti aspetti e che vuoi tu da te stessa) porta avanti le quattro chiacchiere via fb, mantenendo un sano distanziamento sociale: non sia mai che gli "attacchi" il covid e vista l'età, te lo giochi!

... poi ti prego, ti supplico e ti scongiuro: se tante le volte ti convinci nei primi messaggi di mantenerti su di una salutare trombata, non mi fare come la Etta che dopo una decina di pagine, cambi versione e vieni a scrivere che vuoi una relazione con sentimento, sii coerente o parti con il sesso o con il sentimento!

Salutami la tua mamma!
    Minsc and passionalesempre like this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,678 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Simile alla mia storia 😄
    ... non proprio, qui il prof. ci prova alla grande, significa qualcosa no?
    Melograna and PINASO like this.
    ... another perspective ...