Messaggio da Ex Professore Liceo (io quasi 30 lui 55) - Pagina 9

Discussione iniziata da passionalesempre il 16-12-2020 - 359 messaggi - 14870 Visite

Like Tree301Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,638 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passionalesempre Visualizza Messaggio
    Comunque fui l'unica cui il giorno dopo la maturità lui diede il numero di cellulare (non gli scrissi mai per 'vergogna'). Spesso quando tornavo dal bagno mi fissava sorridendo (se ne accorsero perfino i miei compagni di classe) e mi invitò più volte alle presentazioni dei suoi libri dicendomi di Farmi viva... Ma adesso, mi ha spiazzata e basta, e rivederlo per cinque minuti ha risvegliato in me una passione, un fantasticare, una voglia di erotismo fine a se stesso che non sentivo da tempo.
    ... della serie "Etta2 - La vendemmia"!

... a questo punto chiamo l'aiuto da casa: Caos pensaci tu ...
    Minsc and passionalesempre like this.

... another perspective ...

2. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Secondo me non hai sbagliato. Gli hai dato del lei e parliamo pur sempre di un professore. Vi siete visti dopo 12 anni, non c'è quella confidenza, non come un tempo quando eri sua alunna, pian piano se continua e vi vedete, in automatico diventerà tutto meno formale.
    Minsc,
    Passionalesempre è adulta ora, il lei è fuori luogo perché sono contatti normali, informali, non professionali o scolastici ...

3. L'avatar di passionalesempre

passionalesempre passionalesempre è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Minsc,
    Passionalesempre è adulta ora, il lei è fuori luogo perché sono contatti normali, informali, non professionali o scolastici ...
    Sì ma quando non si è in confidenza con una persona, è rispettoso dare del Lei. Lui semmai dovrebbe dirmi di evitare questi formalismi, sarei molto più a mio agio quando scrivo
    Etta87 and Melite like this.

4. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Dec 2020 #84

Predefinito

E' cosa comune che gli insegnanti più anziani tendano a tendere una mano - scusate il gioco di parole - verso i colleghi più giovani; anche lo stile del messaggio era quello da professore prossimo al pensionamento che compie il rito del passaggio della torcia.

Poi capisco pure che vuoi realizzare una tua fantasia e si dà per scontato che un 55enne approfondirebbe di buon grado la conoscenza con una ex alunna di 30 anni, all'apice della maturazione fisica e sessuale, ma sinceramente ci andrei col freno a mano tirato, che la malizia gioca spesso brutti scherzi e si rischia di mettere altre persone a disagio.
    Fatti quella chiacchierata con lui, ma senza avere troppe aspettative su una possibile evoluzione della cosa.
    passionalesempre and Melite like this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 4,976 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se prendete sto benedetto caffè ti dirà sicuramente "dammi del tu"
    DrTornasole likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

6. L'avatar di passionalesempre

passionalesempre passionalesempre è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    E' cosa comune che gli insegnanti più anziani tendano a tendere una mano - scusate il gioco di parole - verso i colleghi più giovani; anche lo stile del messaggio era quello da professore prossimo al pensionamento che compie il rito del passaggio della torcia.

Poi capisco pure che vuoi realizzare una tua fantasia e si dà per scontato che un 55enne approfondirebbe di buon grado la conoscenza con una ex alunna di 30 anni, all'apice della maturazione fisica e sessuale, ma sinceramente ci andrei col freno a mano tirato, che la malizia gioca spesso brutti scherzi e si rischia di mettere altre persone a disagio.
    Fatti quella chiacchierata con lui, ma senza avere troppe aspettative su una possibile evoluzione della cosa.
    Severo ma ... Plausibilmente giusto

7. L'avatar di passionalesempre

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se prendete sto benedetto caffè ti dirà sicuramente "dammi del tu"
    Minsc gli dirò che la prossima volta che è dalle mie parti mi piacerebbe offrirgli un caffè!
    Etta87 likes this.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ma la confidenza c'è perché vi siete "frequentati" durante gli anni scolastici, non è uno "sconosciuto" a cui non si deve dare confidenza ... tu dandogli del lei hai sottolineato la sua età, gli hai dato del "vecchio" ... e credimi, non ce n'era bisogno.

... quello che noto sia in Etta che in te, è una timidezza ingiustificata nei confronti della vita ... siete superbloccate, ma proprio piantate in terra con dei bulloni. Scioglietevi, n'è che rischiate che vi rubino sta moneta da 3 euri se allentate lo stato di allerta ...

9. L'avatar di passionalesempre

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ma la confidenza c'è perché vi siete "frequentati" durante gli anni scolastici, non è uno "sconosciuto" a cui non si deve dare confidenza ... tu dandogli del lei hai sottolineato la sua età, gli hai dato del "vecchio" ... e credimi, non ce n'era bisogno.

... quello che noto sia in Etta che in te, è una timidezza ingiustificata nei confronti della vita ... siete superbloccate, ma proprio piantate in terra con dei bulloni. Scioglietevi, n'è che rischiate che vi rubino sta moneta da 3 euri se allentate lo stato di allerta ...
    Sul Lei non sono pienamente d'accordo, sulla timidezza sì, ma io la chiamerei più cautela... Perché non sono affatto timida credimi!
    Etta87 likes this.

10. Etta87 Etta87 è online FriendMessaggi 2,600 Membro dal Oct 2020 #90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio

Perché a disagio? Non ho capito questa parte.