Metà della mia vita insieme a lui

Discussione iniziata da Warrior- il 05-12-2021 - 8 messaggi - 664 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By antonio60
  • 1 Post By Fraxo
  1. Warrior- Warrior- è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #1

Predefinito Metà della mia vita insieme a lui

Eh già.. tolti gli anni dell'infanzia e della preadolescenza, ho trascorso ben 16 anni fidanzata con la stessa persona. Abbiamo condiviso tutto, siamo cresciuti insieme passando le varie fasi del normale percorso di una coppia. Amore folle, gelosie, litigate, viaggi, comitive di amici in comune, esperienze di ogni tipo.Poi un bel giorno a 26 anni piantono i piedi a terra e lo obbligo ad una convivenza forzata. Il mio errore è stato evidente, volevo formare solo io la mia nuova famiglia con lui e ho pagato a mie spese il conto: non era pronto a fare il "passo in più"...dopo "soli" 13 anni di fidanzamento!Ovviamente si incrina il rapporto, aumentano i contro e diminuiscono i pro che mi tengono legata a lui. C'è troppa abitudine, pochi nuovi stimoli ed la forte delusione di vedere il mio uomo, quello che doveva essere lì accanto a me per tutta la vita, svincolarsi in tutti i modi dalle responsabilità che una convivenza comporta. Passano due anni, uno più brutto dell'altro, e dopo aver finito le lacrime, gli preparo le valigie da brava ex fidanzatina e lo rispedisco dalla madre. End. Un punto e a capo. Pronta a ricominciare

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Beh...,
    guarda il lato positivo della cosa.
    In pratica ha vissuto per sedici anni gioie e dolori del matrimonio senza il vincolo del matrimonio stesso.

Adesso fai solo un po' di attenzione..., di solito dopo una storia così, capita di conoscere e innamorarsi del primo che passa per poi sposarlo davvero dopo tre mesi... 😉

Ecco..., se capita pensaci su..., aspetta almeno il sesto mese 🙃
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è offline JuniorMessaggi 1,287 Membro dal Nov 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warrior- Visualizza Messaggio
    svincolarsi in tutti i modi dalle responsabilità che una convivenza comporta.
    Potresti spiegare bene cosa non faceva e come si svincolava? Sarei curioso di sapere da quali responsabilità fugiva.
    L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,378 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito

Hai fatto bene, stai attenta però a non tornare indietro.
    Warrior- likes this.

5. Warrior- Warrior- è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Beh...,
    guarda il lato positivo della cosa.
    In pratica ha vissuto per sedici anni gioie e dolori del matrimonio senza il vincolo del matrimonio stesso.

Adesso fai solo un po' di attenzione..., di solito dopo una storia così, capita di conoscere e innamorarsi del primo che passa per poi sposarlo davvero dopo tre mesi... 😉

Ecco..., se capita pensaci su..., aspetta almeno il sesto mese 🙃
    Vero.. io dico spesso di aver trascorso le tappe al contrario.. sono stata la mogliettina perfetta che si è stufata dopo 16 anni e ha buttato tutto all'aria. Non è stato facile, ma ad oggi dico di stare bene anche da sola. Ho una consapevolezza diversa ed è proprio difficile che mi innamori del primo che capita

6. Warrior- Warrior- è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Potresti spiegare bene cosa non faceva e come si svincolava? Sarei curioso di sapere da quali responsabilità fugiva.
    Beh in primis non lavorava.. ero io a lavorare per due e mantenere me, lui, la casa, il motorino ecc. ecc
    In più dopo due anni non sapeva nemmeno dove fossero riposte le posate, giusto per farti capire quanto fosse presente fisicamente e mentalmente lì con me...

7. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è offline JuniorMessaggi 1,287 Membro dal Nov 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warrior- Visualizza Messaggio
    Beh in primis non lavorava.. ero io a lavorare per due e mantenere me, lui, la casa, il motorino ecc. ecc
    In più dopo due anni non sapeva nemmeno dove fossero riposte le posate, giusto per farti capire quanto fosse presente fisicamente e mentalmente lì con me...
    Hai fatto bene, cos'altro potevi fare? Avresti avuto una vita dannata e lui si pensava di essere tuo figlio non il tuo compagno. Ottima scelta rispedirlo dalla madre.
    Warrior- likes this.
    L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)

8. ElefanteElegante ElefanteElegante è offline BannedMessaggi 37 Membro dal Dec 2021 #8

Predefinito

16 anni di fidanzamento con la stessa persona e poi pure convivenza
    pensa che tortura poveretto
    buon per lui che è finalmente libero