Mi date un vostro parere? Mi manca

Discussione iniziata da a.dr20 il 07-03-2021 - 8 messaggi - 727 Visite

Like Tree8Likes
  • 3 Post By norge
  • 1 Post By Hannibal__Lecter
  • 1 Post By Minsc
  • 2 Post By fantasticonov
  • 1 Post By nuccia92
  1. a.dr20 a.dr20 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Mi date un vostro parere? Mi manca

Buon pomeriggio, ringrazio anticipatamente chi leggerà la mia storia in breve.

Sono stato con una ragazza circa 6 anni e nell'ultimo anno le cose sono capitolate. Vi riporto in breve ciò che è accaduto.

fino a marzo del 2020 tutto bene, mai un tradimento, mai una discussione pesante, tutto filava liscio. Premessa: da circa due anni a questa parte, la mia ragazza ha cominciato a nutrire odio nei confronti di mia madre e nei confronti della mia famiglia in generale. Lei è una persona molto legata al giudizio degli altri, ha una mentalità un poco ristretta (non è un rinnegare o un denigrare il mio) ma è la realtà. Motivo? Pensava che mia madre era invidiosa di noi, di quando uscivamo, di quanto ci volessimo bene, etc etc.

Era molto difficile farle cambiare idea sulle cose perchè purtroppo è sempre stata molto testarda.

Sempre la mia ex da metà marzo 2020 comincia a lanciare frecciatine a mia madre e alla mia famiglia tramite social, mia madre se ne accorge ma non dice nulla. Intanto la mia ex continuava a farmi pesare questa cosa, dicendo che era convinta che a casa mia ci fosse qualcuno che parlasse male di lei, che la odiavano, che non l'hanno mai capita nè apprezzata.

Aprile 2020: la mia ex si accorge che mia madre aveva recepito queste frecciatine e comincia a svalutarmi, a fare dei discorsi mai fatti e dico MAI fatti, del tipo: io e te su tante cose non ci troviamo, la tua famiglia è una ***** e io non voglio cadere nella *****, tua madre non mi può vedere, insomma tante parole mai sentite. Mi tiene sulle spine per 15 giorni. Ho pianto tantissimo, mi sono disperato. Mia madre (non doveva farlo), prende il telefono, chiama prima la madre e poi lei chiedendo spiegazioni del mio stare in questo modo. Dopo la telefonata, sempre mia madre, blocca tutti sui social. tutta la sua famiglia. non chiedetemi perchè lo ha fatto. Ci lasciamo! Ci sentiamo comunque ogni giorno, era sempre lei a farsi sentire in maniera strategica, fino al mese di giugno.

Giugno 2020: causa pandemia non abbiamo potuto vederci per 2 mesi. Ci rivediamo e lei era comunque convinta di non stare con me, sempre per i soliti motivi. Dava la colpa alla mia famiglia perchè ci eravamo lasciati e perchè io ero un tipo ansioso e tutta una serie di cose che appartengono a lei, ma è come se le scaricasse su di me. Insomma accollava i miei difetti a mia madre, dava sempre la colpa a mia madre. Una domenica di giugno dovevo tornarmente a casa ma finisco in ospedale con una brutta allergia (ero a casa sua), me la vedo nera. Di sera torniamo, sempre a casa sua, e lei cominciò di nuovo ad essere dolce con me e ci siamo rimessi insieme. La premessa era: le famiglie devono stare fuori, più di prima, e dobbiamo farci la nostra vita. E così è stato.

Siamo stati da Dio fino a Dicembre 2020.

Inizio dicembre, cosa fa la mia ex? Si mette in contatto con un fratello di mio padre che ha avuto in passato screzi con la mia famiglia. Questo qui comincia a buttare anche lui ***** sulla mia famiglia, avvalorando la tesi della mia ex.

La mia ex cominciava a dirmi che la mia famiglia le aveva chiuso le porte in faccia, che non si era fatta più sentire. Lei stessa aveva deciso così e nel frattempo continuava a covare odio nei confronti di mia madre, in particolar modo. Il bello è che prima di Natale mia madre la chiama anche, le chiede scusa se in passato le ha fatto qualcosa (che cosa? non saprei) e insomma, mia madre chiarisce la sua posizione. Per telefono, purtroppo.

Per non portarvela per le lunghe, lei comincia di nuovo a fare i discorsi di aprile, non uguali, ma su per giù gli stessi. Mi lascia il 29 dicembre con un messaggio: anche tuo zio mi ha detto che mi devo salvare, che merito molto di meglio, etc, etc e mi lascia con un messaggio. Dopo 6 anni, con un messaggio. Motivazione: non verrò mai apprezzata ne accettata dalla tua famiglia, non merito una famiglia così, tua madre aveva odio e racore durante la telefonata. Vi dico che io che ho ascoltato la telefonata, la mia ex ha cominciato a offendere: io se non vengo a casa vostra è perchè ho dei valori e con voi non mi trovo. Parole offensive, insomma.

Inutile dirvi che credo di essere una brava persona, i miei genitori l'hanno sempre accolta in casa nel migliore dei modi.

In questi due mesi che sono trascorsi so per certo che mio zio e mia zia (fratelli e sorelle) di mio padre si sentono spesso, se la intendono bene sui social network e ci sono continuamente frecciatine da parte di mia zia, dove lei commenta con frasi poco felici. Ovviamente, sempre lei, mi blocca dappertutto subito dopo avermi lasciato. Blocca me, la mia famiglia, la famiglia (badate bene) della ragazza di mio fratello (anche qui avrei delle cose da dire, le aggiungerò tra le risposte magari), blocca amici di famiglia, amici miei e mi fa bloccare anche da TUTTA LA SUA FAMIGLIA. Ma mantiene questo rapporto con i miei zii. Non so per quale motivo.

Ieri, dopo 2 mesi, mi arrivano i miei effetti personali che avevo lasciato a casa sua tramite un fantomatico corriere (abitiamo a 90 km di distanza io e lei) che è venuto a piedi e non ha saputo dirmi che corriere fosse, come si chiamava. Bah.

Datemi un vostro parere e se volete sapere di più chiedetemi pure. In questi anni ci siamo sempre rispettati, capiti e siamo stati sempre uniti.

Se sta andando avanti nella sua vita, perchè si sente ancora con i miei zii o ha con loro un certo tipo di corrispondenza?

Alla luce di ciò che vi racconto, qual è il vostro pensiero?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,401 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Innanzitutto benvenuto. Io penso che un amore deve farmi stare bene. Quando frequento seriamente una ragazza "i suoceri" per me diventano dei secondi genitori e mi aspetto la stessa cosa da lei. Siamo adulti e se ci sono dei problemi ci si chiarisce.
    Se manca il rispetto manca tutto...
    Nairobi, nuccia92 and a.dr20 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,653 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.dr20 Visualizza Messaggio
    In questi anni ci siamo sempre rispettati, capiti e siamo stati sempre uniti.
    E meno male.. Se non vi foste rispettati, non vi foste capiti e non foste stati sempre uniti, che avreste fatto? Wrestling?
    Lascia perdere, senti a me, finché sei in tempo: i problemi di una coppia si possono anche superare, quando in mezzo ci sono i parenti è praticamente impossibile farlo.
    Parlo, purtroppo anche per esperienza personale.
    nuccia92 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,752 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Questa ragazza sa di problematica e paranoica. Lasciala perdere, non ti amava sul serio, ha solo cercato la scusa per tagliare i ponti e ha esagerato. Se dici che i tuoi non c'è l'avevano con lei ha solo ingigantito tutto apposta. Vai avanti e trova una persona seria e che ci tenga
    nuccia92 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.dr20 Visualizza Messaggio
    ........

Alla luce di ciò che vi racconto, qual è il vostro pensiero?
    Una benedizione che sia diventata ex!!!
    nuccia92 and Adanyy like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 13-03-2021 alle 20:36

6. nuccia92 nuccia92 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2021 #6

Predefinito

Ciao e benvenuto,
    io penso che al di là che lei avesse delle buone ragioni o no per avercela con la tua famiglia, per il tuo rispetto non avrebbe dovuto comportarsi così. Intanto non eravate neanche sposati per dire, quindi la famiglia centra relativamente, se mal sopportava i tuoi poteva mantenere al minimo indispensabile i contatti con loro, era fidanzata con te e non con i tuoi, farti presente che non si trovava bene ma non insultare e offendere, perchè per te appunto è la tua famiglia e doveva accettarla come parte della tua vita. Io ci ho trovato molta cattiveria da parte sua, e non capisco perchè fosse necessario andare a creare tutta quella "congiura" con l'altro zio... Guarda, secondo me meglio che sia finita tra voi, perchè ti avrebbe soltanto fatto volutamente soffrire. Può capitare nelle relazioni di non andare d'accordo con i suoceri, ma lei si è proprio messa d'impegno per screditarvi in tutti i modi... Fossi stata in te non avrei accettato queste rinfacciate... Se ci fosse stato amore per te da parte sua la famiglia non avrebbe inciso sul rapporto.
    a.dr20 likes this.

7. a.dr20 a.dr20 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Mar 2021 #7

Predefinito

Si, lo penso anch'io purtroppo. Ora non mi spiego come mai lei continui ad avere rapporti con i miei zii. A quale scopo? Mia zia pubblica link offensivi su persone, sai quei link da repressi sessantenni e oltre che passano il tempo a screditare. Lei va a mettere subito like, a commentare, etc. Inoltre, la mia ex sono sicuro abbia saputo che finalmente ho trovato una certa stabilità economica. Lavoro e non mi posso lamentare. Sono sempre stato il tipo di impegnarmi tra università e lavoro. E lei questo lo sa bene. Sono sicuro che su di me non ha da dire proprio nulla. Non può recriminare nulla. Non ci ha mai tenuto a me e per sei anni credo mi abbia solo sfruttato. Da quando lavoro, la sorella (che prima d'ora non se ne importava niente più, non mi apriva le storie, faceva l'indifferente), apre nuovamente le mie storie dove ho iniziato a "ostentare" velatamente il mio benessere. Come mai accade questo secondo te?
    GRAZIE MILLE per la pronta risposta.

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,311 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è un problema tuo se intrattiene rapporti con il tuo parentame.
    E soprattutto non incominciare anche tu a chiederti cosa significa se guardano le tue storie e se mettono un "mi piace" in più o in meno.
    Sono tutte cavolate che non dicono nulla e tu passi il tempo a farti 1000 seghe mentali per nulla.
    Se non sei capace di gestire la cosa fai.. fai la cosa più semplice.. sbatti fuori lei, sorella e parenti, dal tuo profilo di FB o IS.
    E così risolvi il problema all'origine!
    Ultima modifica di Adanyy; 18-03-2021 alle 16:27