Mi dice di non innamorarmi

Discussione iniziata da Megara93 il 22-06-2020 - 9 messaggi - 658 Visite

Like Tree12Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 2 Post By norge
  • 4 Post By Melograna
  • 3 Post By Hurrem
  • 1 Post By Melograna
  1. L'avatar di Megara93

Megara93 Megara93 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Mi dice di non innamorarmi

Buonasera a tutti,
    Sono una donna di 27 anni con un bimbo di 2 anni e poco più. Da quasi due anni sono single e non ho consumato con nessuno, sia perché non ne sentivo il bisogno, sia perché nessuno mi era parso sufficientemente valoroso.
    Nel 2020 in quarantena inizio a sentirmi per chat con un ragazzo, mi piace molto, mille interessi in comune e programmiamo un incontro appena le circostanze lo consentiranno.
    Sennonché, a fine maggio inizio un nuovo lavoro e dal primo momento ho provato attrazione fisica per una persona - quasi tutti i miei nuovi colleghi mi hanno fatto intendere che mi apprezzavano molto diciamo, non ho mai avuto problemi da quel punto di vista - ma Lui è l’unico che non si è dilungato in chissà quali battute scontate o apprezzamenti e mi ha scritto invece in privato, presentandosi sotto casa mia per uscire, senza tanti preamboli. Tra 20 minuti sono sotto casa tua - detto fatto!
    La prima volta ero certa che per quanto mi piacesse non avrei ceduto, invece ci siamo baciati, siamo andati a letto insieme e finalmente ho “spazzato” dopo due anni - no, non ho fatto l’amore, volevo sana ginnastica - penso siamo rimasti entrambi sorpresi della rapida escalation; ci siamo visti un’altra volta e siamo stati un po’ di più insieme oltre al sesso. Mi dice di non innamorarmi di lui, io non lo cerco e non gli scrivo mai e a lavoro quasi non lo guardo. Invece lui mi guarda spesso e ogni tanto mi scrive, oggi per la terza volta siamo usciti dopo il lavoro e abbiamo concluso, ma.. ho portato con me mio figlio (avvisandolo prima ovvio) e ho trascorso una domenica bellissima: ci ha portati fuori, senza che glielo proponessi Ha cercato lui un parco, un posto carino dove prendere il gelato; al parco cercava di giocare con me e mio figlio e mi ha fatto qualche foto e video. Dopo il parco siamo andati a casa sua e ha preparato la cena per noi, sempre sua idea, io non ho chiesto nulla, mi ha detto di nuovo però che non devo innamorarmi di lui mentre ero in terrazza.. non capisco, perché cercarmi sempre e comportarsi così se non ha interesse a una relazione?
    aggiungo che ogni volta che qualcuno ci prova con me a lavoro, poi nella chat dei colleghi fa intuire che ha sentito le battute che mi hanno rivolto - sue testuali parole, ora li brucio tutti - non ho in comune con lui l’intesa intellettuale che avevo con l’altro ragazzo, ma sento che comunque qualcosa sta nascendo... dite che son tutte pare mie?!
    scusate lo sfogo, so che qualcuno si annoierà abbastanza da leggere tutto 💪

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,099 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Ma no dai, ti dice così perché vuole fare il sostenuto, ma in realtà sembrerebbe un duro dal cuore tenero.
    trale likes this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

3. L'avatar di AS02

AS02 AS02 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal Jun 2020 #3

Predefinito

L'unica soluzione è quella di parlare chiaramente e capire da entrambe le parti le vostre intenzioni per non crearvi equivoci
    Nulla è mai ciò che sembra

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,040 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Secondo me dice di non innamorati perché fondamentalmente lui sta bene così, quando sente l'esigenza di svago, compagnia e passami il termine familiarità esce con te ma se la vive a tempo " determinato" ma alla fine gli piace continuare a vivere come vuole lui.
    Melograna and fantasticonov like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,728 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Non farti illusioni. Quando un uomo dice chiaramente una cosa simile, prendila per quella che è: la verità. Sta bene con te, ma non vuole che ti innamori perché non vuole avere nulla da offrirti.
    Guarda che non cambierà idea. Se vuoi, dovrai continuare a vederlo senza impegno. Se pensi di volere qualcosa di più, prendi le distanze perché lui non è dello stesso avviso.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

Cara Megara
    Ci dono tante donne deluse da amanti ma spesso deluse dalle illusioni che loro stesse si sono create. Ti senti confusa nonostante le sue inequivocabili parole. Stai attenta a non illuderti perché lui non lo sta facendo. Sta solo bene con te. Al momento non vuole impegnarsi, vuole stare bene e divertirsi. Punto.

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,440 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Se mette le mani in avanti cosi ,mi sa che non vuole impegnarsi.
    Pero i gesti sono un po contraditori.
    Non farti illusioni,vivi alla giornata e prendi solo il bello se ti va cosi.
    Direi che sarebbe meglio parlare con lui e vedere cosa vuole esattamente da questa relazione.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,801 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Perché non vuole impegnarsi, e la tua situazione è veramente impegnativa. Dovrebbe crescere il figlio di un altro uomo.
    Ti fa capire che il vostro è solo uno svago e nulla di più, devi apprezzare la sua sincerità.
    Trovo incosciente da parte tua mettere di mezzo il bambino in una frequentazione priva di importanza, eviterei dato che lui ha messo in chiaro che non vuole nulla di serio.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,728 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

Concordo con Hurrem. I figli non vanno messi mai in mezzo alle frequentazioni, bensì solo quando sei sicura al mille per mille che è una relazione seria. Lascia sempre fuori tuo figlio dalle tue frequentazioni sentimentali.
    Treemax likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.