Mi ha detto che non mi ama più - Pagina 2

Discussione iniziata da boh5003 il 28-02-2021 - 23 messaggi - 1092 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,689 Membro dal Dec 2017 #11

Predefinito

E ti chiedi cosa devi fare ? Io se uno mi avesse liquidato così chiaramente avrei pure cancellato il numero e i contatti social e chi si è visto si è visto

Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,556 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Credo che entrambi dobbiate fermarvi e riflettere. Se per lui e/o te e/o entrambi "amare" è definito in base all'attrazione fisica, credo che sia un bene che vi lasciate senza nemmeno porvi domande.
    Non capisco perchè "entrambi" si devono fermare a riflettere.
    Lui è stato chiaro perchè ha già riflettuto.
    Lei non ha nulla su cui riflettere perchè tanto non cambierebbe nulla.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,197 Membro dal May 2017 #13

Predefinito

Non ti ama più, non gli manchi se non vi vedete e non è più attratto da te.

Mi dispiace ma davanti ad una sentenza simile, c'è solo da prendere e portare a casa.
    In bocca al lupo
    norge and Adanyy like this.

4. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 749 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Boh, comprendo la tua sofferenza, non è un momento facile, una relazione d'amore è composta da due persone se una si ritira c'è ben poco da fare.
    L'amore inizia e non sappiamo quanto durerà tuttavia quando si inzia una relazione bisogna mettere in conto che possa finire. Naturalmente ci si augura che duri a lungo. Quello che puoi fare è elaborare il lutto della separazione e riflettere sulla relazione stessa in modo da trarne un'insegnamento un'esperienza e quando ti sentirai abposto sollo allora aprirsi ad una nuova relazione. Mi raccomando non ti buttare nella braccia di qualcuno per fare chiodo scaccia chiodo è la cosa più deletaria che fai per te e per il malcapitato. Elaborare questa separazione da sola ti renderà più forte, poi guarda avanti e resta fiduciosa di incontrare qualcuno che ti sappia apprezzare e condividere i tuoi valori. Un abbraccio

5. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Feb 2021 #15

Predefinito

P
    Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè "entrambi" si devono fermare a riflettere.
    Lui è stato chiaro perchè ha già riflettuto.
    Lei non ha nulla su cui riflettere perchè tanto non cambierebbe nulla.
    Non è ciò che intendevo io. Mi spiego meglio, lei scrive: Dice che non ha più quell' attrazione fisica di un tempo, anche se non sembra, abbiamo avuto un rapporto circa una settimana fa.. quindi mi sembrava regolare

Se la mancata attrazione fisica è la motivazione che hanno spinto lui ad affermare che non l'ama più, ciò che mi preoccupa di lui è attrazione = amore. Per giunta il fatto che lei trovi un appiglio nell'aver fatto un rapporto (a me sarebbe piaciuto molto di più affermare d'aver fatto l'amore) e che gli sembrava regolare, mi sembra motivo d'analisi anche per lei. Capisco d'esser forse poco chiaro, ma le parole sono importanti e ciò che si scrive spesso dice molto di noi, molto più di quanto ci immaginiamo.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,956 Membro dal Oct 2017 #16

Predefinito

Queste cose si spiegano col fatto che saranno giovani.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,556 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio

Se la mancata attrazione fisica è la motivazione che hanno spinto lui ad affermare che non l'ama più, ciò che mi preoccupa di lui è attrazione = amore.
    Il ragionamento è corretto, solo che è fuori contesto.
    Non è lui che scrive in cerca di consigli in quanto, che sia per un motivo o per l'altro, ha le idee chiare, ovvero non prova più attrazione verso di lei ergo non è più innamorato.
    E mi sembra che glielo abbia detto in maniera chiara.
    Ultima modifica di Adanyy; 01-03-2021 alle 16:09

8. boh5003 boh5003 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Mar 2020 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Al 90% (e mi tengo bassa) c'è un'altra. Non puoi competere con la novità del momento, a meno ché lui non prenda il palo. Poi comunque se ti ha detto che non ti ama più, lo prenderei per buono e non puoi certo fargli rinascere il sentimento. Mi sa che non c'è molto che tu possa fare.
    no non ha un’altra gliel’ho chiesto è mi ha detto di no me lo avrebbe detto

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,956 Membro dal Oct 2017 #19

Predefinito

Sicuramente te lo avrebbe detto...
    Ultima modifica di Melite; 01-03-2021 alle 16:41

10. boh5003 boh5003 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Mar 2020 #20

Predefinito

Aggiungo che stamattina mi ha scritto che mi sarebbe passato a prendere stasera e Me lo ha detto anche in tono simpatico