Mi ha lasciata..

Discussione iniziata da du.an2293 il 21-06-2021 - 8 messaggi - 600 Visite

1. du.an2293 du.an2293 è offline Messaggi 1 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Mi ha lasciata..

Ciao a tutti,
    vi racconto in breve la mia storia mi ha lasciata dopo 8 anni e due figli di cui uno di pochi mesi, dicendomi di non amarmi più che è stufo di discutere che non mi desidera che non siamo compatibili,
    mi chiedo come si posso dimenticare così una persona arrivando a punto di dirgli per me sei solo la mamma dei miei figli.
    ovviamente io sono sotto un treno..

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,342 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

E lo ha capito dopo aver fatto due figli che non eravate compatibili? Che ci sia un'altra o no e abbia smesso di amarti, mi dispiace , ti dico meglio perdere certe persone , l'importante che i vostri figli abbiano tutto il supporto. Tu devi concentrarti su di te e figli, nel futuro conoscerai qualcuno! non devi buttarti giù.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,518 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da du.an2293 Visualizza Messaggio
    che è stufo di discutere
    Ecco, secondo me qui c'è il punto cruciale della vicenda: le continue discussioni logorano chiunque, un po' come l'acqua che scava anche la pietra più dura.
    Poi c'è chi è di talco e basta una goccia che si buca 🤷🏻*♂️ e questo lo sai solo tu.

Ps, ho apprezzato la tua stringatezza, depone a tuo favore 👍🏻
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,342 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Si i troppi litigi e continui non fanno bene alle relazioni. Se accade c'è qualcosa che non va però dopo 8 anni te ne accorgi? molto prima
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,131 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Du.an2293,
    non ti ha dimenticato anzi ti ricorda bene ma discutere lo ha sfinito ... se non fosse così ti avrebbe lasciato molto prima e senza fare figli con te ... mi domando come hai fatto a non capire che stavi esagerando per il suo grado di sopportazione o capacità dialettica ...
    ... addirittura anche mia moglie da un paio d'anni ha smesso di discutere su tutto ... ha capito che ormai non ha senso rifare sempre gli stessi discorsi come spessole dicevo ... ora ci godiamo una quiete che fa bene a tutti e riusciamo a collaborare benissimo ...
    ... vedi ... io non la tiro alla lunga ... si discute di una cosa ora ma finita la discussione torno alla normalità ... lei rimetteva in discussioni cose di 30 anni fa ... dei primi due o tre anni di fidanzamento che io nemmeno ricordo più ... lei si ricorda anche come eravamo vestiti in quei tempi ... capisci che non c'è possibilità di confronto e ci si stanca a discutere di cose ormai dimenticate ...

... non so quali argomenti avevi ma temo che siano stati eccessivi o che lui è troppo superficiale e banale ...
    ... another perspective ...

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,905 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

una domanda che faccio spesso e a cui non trovo una risposta esauriente: perchè pensate che l'amore sia eterno e che non ci si possa stufare mai?
    quando ci si fidanza, quando ci si sposa, o quando si crea una famiglia con figli, dovrebbe essere sottointeso che dopo un numero di anni elevato, l'amore potrebbe svanire, e può succedere subito ma anche dopo 8-10-20 anni.
    Eppure succede a molte coppie, perchè pensate di essere speciali?
    cioè molte coppie si lasciano ma voi no perchè siete diversi, perchè il vostro è l'unico vero amore e quello degli altri è finto?

7. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 866 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Du.an mi spiace per quanto stai passando capisco che sei a terra tuttavia hai scritto due righe e non ho la vaga idea di come vi rapportate. Quando si discute spesso e si litiga non è altro che paura che si scontra con altra paura, non si tratta di essere incompatibili si tratta che ogniuno ha le proprie ferite interiori. Quando si entra in relazione passato l innamoramento le recipoche ferite vengono sollecitate e si reagisce. Quando se ne diventa consapevoli ci si rende conto quando vengono sollecitate e anziche reagire automaticamente come nel vostro caso si può scegliere se reagire o meno.
    Adesso per un po lascialo stare intesoncome coppia, come padre dei tuoi figli si deve assumere le sue responsabilita e collaborare. È importante se avete i genitori che vi possono dare una mano fatevi aiutare. Poi quando le cose vanno un po meglio coi figli penserete a voi.
    L unica cosa da fare è lavorare su voi stessi secondo me separatamente e poi vedrete il da farsi

8. Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Jul 2020 #8

Predefinito

Dico la mia, anche se impopolare... Visto che du.an non risponde più, secondo me hanno già fatto pace perchè, benchè lei lo sfinisca di lamentele (e so benissimo come ci si sente) lui la ama profondamente. E faccio a LUI i miei più sinceri auguri che LEI capisca quanto è amata e la smetta di togliergli la vita lamentandosi sempre e rischiando che un giorno davvero lui vada via per sempre. Perchè va bene l'amore, ma potrebbe preferire una lunghissima sofferenza alla non vita che le offre lei.