Mi ha lasciata dopo 10 anni di cui 3 di convivenza..

Discussione iniziata da raina il 28-09-2020 - 16 messaggi - 1093 Visite

Like Tree20Likes
  1. raina raina è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Mi ha lasciata dopo 10 anni di cui 3 di convivenza..

Penso di aver letto e riletto centinaia di storie uguali alla mia..
    Ma ho deciso comunque di scrivere per ricevere un parere secondo le vostre esperienze e perchè no, magari un conforto.
    Io ho 32 anni, lui 36.
    La nostra storia inizia 10 anni fa (quasi 11) è stata molto forte fin da subito, abbiamo avuto un attività lavorativa insieme per qualche anno, poi ognuno ha preso la sua strada e finalmente siamo riusciti a fittare una casa per vivere insieme.
    Abbiamo condiviso qualsiasi cosa, e ogni momento ogni gesto veniva fatto sempre con entusiasmo, passione, voglia.
    Anche appendere un quadro al muro.
    Nulla era mai banale scontato o fatto tanto per...
    Almeno questo è quello che ho sempre percepito (non solo io ma anche le famiglie e i nostri amici)
    Insomma una coppia complice con molte passioni in comune, che parlava molto di qualsiasi cosa..
    Abbiamo spesso sognato di comprare una casa, ogni luogo che visitavamo era oggetto di altri sogni per una seconda casa al mare o in montagna..
    Fino a quando a fine luglio mi confessa di avere dubbi su di lui, sulla sua vita, e sul nostro rapporto.
    Io gli chiedo di provare a risolvere questi dubbi stando insieme, andando a fare una vacanza insieme, per riaccendere ciò che magari si era affievolito...
    Fin quando ad inizio settembre mi dice che non vede un futuro con me, che l'amore è finito, che forse è finito da anni ma ci ha messo tempo lui ad elaborare e convincersene, e va a stare a casa dei suoi genitori....
    Da quel momento ovviamente mi è crollato il mondo addosso, io che ero sicura e convinta che il nostro amore sarebbe durato per l'eternità, era ciò che lui mi faceva capire ogni giorno...
    Anche nel periodo della quarantena, ricordo benissimo le nostre meravigliose giornate passate a lavorare in smart working felicissimi di stare insieme tutto quel tempo, dedicandoci a noi visto che finalmente non passavamo giornate intere in ufficio..

A distanza di 20 giorni mia mamma decide di inviargli un messaggio, perchè lui è letteralmente sparito, mai chiesto io come stessi, neanche alla mia famiglia..nulla....
    Nel messaggio mia mamma conclude scrivendogli "spero con tutto il cuore che tu abbia fatto veramente la scelta giusta, una vita di rimpianti è una vita vuota"
    e lui dopo aver spiegato che purtroppo gli amori finiscono anche i più grandi, per evitare di condannarci ad una vita infelice, ha maturato questa decisione con molta difficoltà.
    e infine scrive "riguardo la mia decisione non so se è quella giusta, solo il tempo potrà dirlo, ma se non l'avessi presa non l'avrei mai saputo e anche quello sarebbe stato un rimpianto"
    So che per me ogni parola, ogni virgola è un segnale o altro, ma voi non percepite che in lui ci sono ancora dubbi?
    Altrimenti avrebbe scritto che riguardo la sua decisione è sicuro di ciò che ha fatto etc etc etc
    Non pensate?
    Io non riesco ad accettare e andare avanti, perchè agli occhi di tutti (tranne dei suoi evidentemente) il nostro amore era di quelli intoccabili, forti e solidi..
    Chiedo quindi il vostro aiuto..

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

Io ci leggo che nel dubbio, ha preferito rompere piuttosto di rimanere in un rapporto che rischiava di non aveva futuro.
    Di solito le decisioni si prendono quando si hanno le idee ben chiare, ma forse lui non ha voluto "rischiare". Anche quel "forse è finito da anni ma ci ha messo tempo lui ad elaborare e convincersene" mi sa tanto di persone indecisa, che magari è sempre stato trainato e non è mai stato davvero convinto.

C'è anche un'altra possibilità: che lui abbia le idee chiare, che per lui il rapporto non ha più senso, ma non abbia il coraggio di dirlo chiaramente.
    Melite likes this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online JuniorMessaggi 1,806 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Ha conosciuto un'altra. Sicuro.

Tutto il resto, le parole sulla sua crisi interiore e bla bla bla, sono un fumogeno per nascondere che c'era già una tresca fin'ora segreta e vedrai che fra qualche mese comparirà magicamente dal nulla un nuovo, si fa per dire, amore.
    Hurrem, Minsc, Guybrush81 and 3 others like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,609 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

La risposta data a tua madre è per inodorare la pillola, non per altro.
    Se veramente hai dubbi, non butti all’aria dieci anni di storia. Cerchi di risolverli prima di troncare così il rapporto.
    Anche io penso che ci sia un’altra. Uno non si sveglia dal nulla dicendo che forse da anni non ti amava più.
    Melite, IsoldaCoeurDAnge and norge like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline ApprendistaMessaggi 417 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Purtroppo come ti hanno già scritto, c'è sempre un nome e cognome in questi casi. Se ritorna lo farà perché le cose gli sono andate male con l'altra, devi andare avanti e pensare alla tua vita, se ritornerai con lui sarà una sconfitta e comunque dubito che per te sarà la stessa cosa dopo quello che è successo.
    Melite likes this.

6. raina raina è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Infatti io adesso vivo nella speranza che lui torni da me..... anche se ho il terrore di trovarmi davanti alla possibilità che poi non riuscirei a “dimenticare” e quindi a superare questi suoi dubbi.
    Tutti hanno pensato ad un altra persona, ma io invece (stranamente) non la penso così...
    Vorrei soltanto sapere se in realtà sta pensando ancora al nostro rapporto se potrebbe essere recuperato, oppure no...
    Gliel’ho chiesto ma non me lo dirà mai per non darmi false illusioni, speranze...
    Io però non riesco ad andare avanti, tutti mi dicono che devo pensare a me, ma mi sento vuota e sola, tutti gli amici erano in comune con lui, o comunque suoi.. Fino a qualche mese fa ero così felice del mio rapporto, così fiera, mi chiedo come ho fatto a non accorgermi di nulla è come ha fatto lui a fingere.

7. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Capisco che le parole servano a poco, in questi momenti. La testa corre su mille ricordi diversi e mille cose fatte insieme, l'esperienza mi dice però che meglio ora che dopo.
    Separazione, avvocati e figli nel mezzo, rendono la vita difficile e amara.
    raina and thefranco like this.

8. raina raina è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Capisco che le parole servano a poco, in questi momenti. La testa corre su mille ricordi diversi e mille cose fatte insieme, l'esperienza mi dice però che meglio ora che dopo.
    Separazione, avvocati e figli nel mezzo, rendono la vita difficile e amara.
    sicuramente quello che dici è giustissimo, meglio adesso..
    Ma purtroppo ogni santa mattina mi sveglio con il letto vuoto, la colazione non è più con lui, la sera idem.. mi manca qualsiasi cosa di lui, qualsiasi
    Io non percepivo che lui non stava bene con me, anzi.. mai avrei pensato una cosa del genere, MAI!

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Se è così, ti fa capire come questa persona a avesse difficoltà a esprimere i suoi sentimenti e dubbi. Una bomba ad orologeria che poteva sempre scoppiare. Se non parli con la persona con cui dividi il letto, vuol dire che qualcosa non va.

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,091 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

mi dispiace per lui, è palesemente roso dai dubbi e dai sensi di colpa, sta soffrendo moltissimo, un eroe nel fare una scelta di questo tipo dopo tanti anni. Ora potrà uscire con tutte le ragazze, scoparsele al secondo appuntamento e sparire raccontando che soffre a causa di una storia finita di 10 anni.
    Hurrem and Hannibal__Lecter like this.