Mi ha lasciata lui, ma continua a farsi sentire

Discussione iniziata da Artemysia2417 il 07-06-2021 - 31 messaggi - 829 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Nov 2010 #1

Predefinito Mi ha lasciata lui, ma continua a farsi sentire

Qualcuno ricorderà la mia storia.
    10 anni insieme, mi lascia in seguito a un suo tradimento, che scopro tramite lei, fa un'altalena tra me e lei, bugie, pianti e così via, una vera tortura psicologica. Credo che abbia dei tratti di narcisismo, oppure è semplicemente molto immaturo. L'ho pregato in lacrime di lasciarmi stare ma nulla, ha continuato consapevolmente ed egoisticamente a mentire. Sono andata via a Dicembre e ho chiuso i contatti con lui ormai distrutta emotivamente.
    Ogni mese ha cercato di ricontattarmi, anche tramite mia madre. Nel mentre ho cambiato città, ho trovato un lavoro e mi sono sistemata.
    Ora sto molto meglio.
    Dopo cinque mesi di no contact, da un mese ho ricominciato a parlare con lui, almeno una volta al giorno per mezz'ora massimo, tramite chat. Volevo fargli sapere che stavo bene, che non doveva più preoccuparsi per me, pensando che mi cercasse perché si preoccupasse per me. Speravo che dopo avergli dato la risposta, si sarebbe stancato e avrebbe smesso di cercarmi. Invece no.
    Spesso parla di cose superflue, e se gli chiedo come sta, mi risponde che è tressato con il lavoro, che ha mal di testa, che è scocciato.
    Mi chiede cosa faccio e come sto, mi ha pure buttato lì una mezza battuta sul scendere da me, o di aiutarmi a ripare il pc. Mi ha pure linkato il sequel di un film che andavamo a vedere sempre al cinema insieme e sa che mi piace. Non gli ho risposto, ho fatto finta di nulla, probabilmente è uno dei suoi trucchi per vedere la mia reazione, perché non ne ha più parlato.
    Sono abbastanza sicura che stia ancora con l'altra ragazza, nei week and sparisce e non si fa sentire.
    Naturalmente non voglio da lui un'amicizia e nemmeno voglio tornarci insieme. Non voglio un rapporto dove mi tiene nascosto a lei o senza fiducia da parte mia.
    Il problema è che se lo blocco (è bloccato sul cellulare, parliamo solo da pc, tramite un programma) continuerebbe a chiedere informazioni a mia madre, che nonostante le dica di non intromettersi, continua a farlo.
    Quindi ora che magari è tornato in una sorta di equilibrio mentale, vorrei chiedergli di non farsi più sentire, che gli rispondo per educazione, che non lo voglio nella mia vita.
    Secondo voi faccio bene e sta volta rispettera la mia decisione?
    Per me fa parte del passato e dovrebbe rimanere lì, non ha senso un legame basato su cose poco chiare. Fa finta che tutto sia normale, come se nulla fosse successo.
    Il problema è che mi scoccia affrontare un discorso già affrontato in passato diverse volte, non capisco questa sua insistenza nell'avere un contatto con me, probabilmente alle spalle della sua nuova compagna con cui vive.
    A volte mi chiedo con chi sono stata per tutto questo tempo.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,316 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Le tue intenzioni sono ottime, quello che invece non funziona è il metodo.
    Un messaggio secco e laconico come un "Da oggi con te chiudo, addio".
    E chiudi tutto.
    Veramente però.
    Melite, Nairobi and Hurrem like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,007 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

E fallo capire anche a tua madre
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

Non dovresti chiamare ne conversare ne fare l 'amica. Hai gia tutte le risposte, sei tu che non devi dargli modo. E devi semplicemente fregartene di essere scortese , perché e solo una scusa. Hai deciso di chiudere chiudi e fine, cosa importa se pensa che sei scortese? Che pensasse che vuole ..Se 'e davvero una persona del tuo passato e che non vuoi più nel presente. Se vuoi voltare pagina fallo realmente chiudi ogni contatto e vai avanti.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Devi chiudere una volta per tutti e fargli capire che non vuoi sentirlo, se insistesse usa le maniere forti. Nemmeno tua madre si deve intromettere.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Nov 2010 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nairobi Visualizza Messaggio
    Non dovresti chiamare ne conversare ne fare l 'amica. Hai gia tutte le risposte, sei tu che non devi dargli modo. E devi semplicemente fregartene di essere scortese , perché e solo una scusa. Hai deciso di chiudere chiudi e fine, cosa importa se pensa che sei scortese? Che pensasse che vuole ..Se 'e davvero una persona del tuo passato e che non vuoi più nel presente. Se vuoi voltare pagina fallo realmente chiudi ogni contatto e vai avanti.
    Le risposte le ho, si. Non mi ama, non capisco però questo suo voler avere contatti con me.
    In ogni caso non voglio tornarci insieme, la mia vita qui mi piace.
    Conversare ed essere amica sono due cose diverse, lo tratto come tutti gli altri, più che altro sono stressata dal fatto di farci conversazioni serie, che già mesi fa avevo affrontato.
    Spesso nemmeno ho voglia di parlarci e non gli rispondo o cerco di chiudere la conversazione, ma non sembra stufarsi.
    Comunque si hai ragione, devo spingerlo via, per una questione di fiducia. Non mi fido.
    Minsc and Nairobi like this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ad un certo punto se insiste sei costretta a bloccare o se proprio vuoi ignorare ogni messaggio, non ci sono altre soluzione se lui insiste
    Nairobi likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

8. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Nov 2010 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ad un certo punto se insiste sei costretta a bloccare o se proprio vuoi ignorare ogni messaggio, non ci sono altre soluzione se lui insiste
    E' già bloccato sul telefono, ci sentiamo solo quando lavoro perché uso un programma che ha anche lui di giochi, pensavo volesse levarsi il senso di colpa, così mi dico "ora gli dico che sto bene" magari va avanti con la sua vita e lascia in pace me. Invece continua.

9. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

Con lui non puoi parlare di amicizia, e non vuole amicizia. Finché lo sentirai lui tenterà sempre di farti pressioni. La cosa migliore per stare bene e chiudere qualsiasi rapporto , alla fine se non lo sentirai veramente piu e non lo vedrai si stanchera...Ma finché gli rispondi anche solo dicendo A stara' li e cercarti .
    Minsc and IsoldaCoeurDAnge like this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

E non puoi bloccarlo in questo programma? comunque ad un certo punto deve capire. Quindi se non puoi bloccare ignora tutto
    Nairobi likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 09-06-2021 alle 18:36