Mi ha lasciato… che fareste?

Discussione iniziata da arcoleo il 20-01-2022 - 10 messaggi - 1271 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Avatar64
  • 1 Post By Treemax
  1. arcoleo arcoleo è offline Messaggi 1 Membro dal Jan 2022 #1

Predefinito Mi ha lasciato… che fareste?

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e scrivo per sentire le opinioni di altri (sebbene mi renda conto che ogni storia è a sè e le esperienza di altri potrebbero non adattarsi a me).
    Long story short: ci conosciamo che lei stava chiudendo/sentiva di chiudere la storia con il suo ex, ci frequentiamo un po’ ed è subito passione (molto da parte sua all’inizio, io un po’ più frenato per essermi trovato “quasi a sostituire” un’altra persona). Passano i mesi, ci desideriamo, mi convinco e mi abbandono a questa storia che alla fine ha dei problemi ma niente che fosse irrisolvibile.
    Passa un anno e poco più e mi accorgo ad un certo punto che è un po’ distante, faccio notare la cosa e ad un incontro successivo mi dice che sta vivendo un periodo di confusione, che si è accorta di essere passata da una storia (il suo ex) ad un’altra (con me) senza fermarsi un attimo e mi chiede qualche giorno. Passano i giorni e arriviamo alla fine dove mi ripete le stesse cose e che ha bisogno di avere quel tempo che non ha avuto tra una storia e l’altra anche per “lavorare” su alcune cose che io le ho posto davanti agli occhi. Seguono messaggi e due chiamate dove ovviamente si parla sempre di questo, si aggiungono elementi ma la sostanza rimane la stessa. Per sua volontà (e mia che mi presto a questa cosa) continuiamo a scriverci (con la media di un giorno sì e uno no) quasi che ritenesse di poter mantenere un buon rapporto con un ex. Non ci siamo rivisti fisicamente, un po’ all’inizio ci ho provato poi ho lasciato stare perché non portava a nulla. Ormai è passato un mese e mi chiedo dove sto andando. So che è confusa alla fine e non so esattamente se verso di me ci sia qualche “sentimento residuo”, cioè non so se è davvero finita. A volte penso di giocarmi un po’ quasi il tutto per tutto, vederla, presentarmi con un grosso mazzo di fiori e dirle sia quanto mi manca, che siamo molto imperfetti ma che potremmo provarci un pochino a migliorarci, che è vero che ad un certo punto sembravano andare a due velocità diverse nel rapporto ma che si può venirsi incontro senza rinunciare - per sempre - a ció che si vorrebbe, che possiamo lavorarci. Insomma non un discorso “ti prego ributtati nelle mie braccia” ma che faccia in modo pacato intendere che io ho visto la sua confusione ma che se ne può uscire non scappando ma provando a fare le cose, che io ci sono e che voglio almeno provare a lottare un po’ per qualcosa di bello perché penso che nella vita bisogna almeno provarci quando si ha tra le mani qualcosa di prezioso. Mi rendo conto però che potrei trovare un muro dall’altra parte, sul serio non lo so, forse dovrei attendere altro tempo e continuare come stiamo facendo ora… ma esiste un tempo congruo? Mi sembra di vivere in un mondo mentale dove tutto è possibile e così il suo contrario, dove se non provo a fare un passettino in avanti pure sbattendo il muso mi sembra sempre di rimanere fermo lì, a crogiolarmi.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,010 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

È finita, starà sperimentando una nuova storia con qualcun altro.
    Perciò, il mio consiglio è di lasciarla stare, se vorrà, sarà lei a farsi vivo con te.
    Quindi, vivi, esci e sperimenta pure Tu 😉.
    In bocca al lupo 🍀.
    KagaNovich likes this.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 319 Membro dal Jul 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arcoleo Visualizza Messaggio
    So che è confusa alla fine e non so esattamente se verso di me ci sia qualche “sentimento residuo”, cioè non so se è davvero finita.
    Concordo con Avatar64, si, è davvero finita.

Quindi prendine coscienza, soffri se ti va di soffrire ma continua la tua vita senza di lei.

Un abbraccio.

4. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #4

Predefinito

La devi riconquistare, quello deve essere il tuo tuttoxtutto, non devi andare avanti, devi proprio ripartire dall'inizio.

Ora ti spiego, lasciandosi con il suo ex e mettendosi con te, praticamente hai fatto l'ancora di salvezza senza rendertene conto. Tutto quello che c'è stato dall'inizio fino ad adesso riguarda una persona malata che ora è guarita e non c'è più, davanti a te hai una persona nuova. Non so se lei ha trovato un altro oppure si è semplicemente staccata da te, ma se fosse la seconda che ho detto, quello che devi fare è ripartire da zero, riconquistarla senza guardarti indietro su quello che c'è stato e su quelli che erano i problemi, devi affrontarla proprio come una ripartenza da zero e ogni volta che guarderai indietro l'allontanerai sempre di più. Non rimarcare più quello che c'è stato fra di voi, ricrea un qualcosa di nuovo se ci tieni, conquistala, è la tua unica possiblità.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Avete sbagliato entrambi, lei perché si è lasciata e subito ha iniziato a frequentarti sapendo di provare ancora sentimenti per l'ex e tu perché hai iniziato a frequentare una donna che si è appena lasciata. Ha bisogno di tempo per riflettere e dimenticarlo e ancora deve metabolizzare. Mi dispiace ma la cosa migliore che puoi fare è allontanarti e aspettare. Continua con la tua vita e non ti fermare, se poi ti cercherà con l'intenzione di avere una relazione con te spetta a lei farlo . Penso che insistendo non farai altro che avvicinarla all'ex ottenendo l'effetto contrario che vorresti e comunque allontanandoti gestisci meglio il 2 di picche ricevuto
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

6. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Jan 2022 #6

Predefinito

Fa male ma purtroppo è come dicono i post precedenti: è finita o almeno è chiusa questa parentesi. Non per rivalsa o cattiveria però le storie come nascono presentano sempre il conto alla fine e, noto in molte storie questa cosa, che gli stessi limiti di uno dei 2 si ripresentano alla fine. Questa ragazza non fu corretta col suo ex e ha rifatto la stessa cosa con te a distanza di un anno, la "confusione" non esiste.

7. KagaNovich KagaNovich è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Dec 2021 #7

Predefinito

Vai sereno, è finita. ci sono passato anche io nell essere usato come ripiego ( probabilmente aveva bisogno di un pò di sfogo ), la cosa che accomuna sempre queste storie è la mancanza di sincerità, rischieresti solo di crearti più rancore interiore con conseguenza Karma negativo. Finiscila e vatti a cercare un'altra.

8. Treemax Treemax è online JuniorMessaggi 1,246 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Mi spiace ma questa è stata una rwlazione di rimbalzo e putroppo tu sei stato il malcapitato. Quando finisce una relazione bisogna avere la maturità e consapevolezza di stare da soli oer elaborare la fine della storia un qualcosa di simile alla elaborazione di un lutto. Se questo non succede si vive sempre in una sorta di lombo dove l ex viene quasi idealizzato e rimane sempre li "come terzo incomodo". Elaborando la fine della storia si da una giusta valenza a quello che è stato e si riparte bene magari con un esperienza in piu e una maturità diversa.
    Qui la faccenda se come dici tu vai col mazzo di rose ecc ti vai a zerbinare e scadi ancora di piu ai sui occhi. L unica cosa che puoi fare è un no contact assuto. Poi se lei ti scrive le puoi rispondere che anche tu hai bisogno di riflettere, il tutto fatto in maiera educata e poi no contact. Poi piu avanti potrebbe essere che si fa sentire come no ma quasi sicuramente si farà risentire allora A quel punto potrai avere una speranza di ripartire.
    KagaNovich likes this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

9. Ajace78 Ajace78 è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal May 2021 #9

Predefinito

I fiori li regalerei alla prossima..ormai lei è andata e seppur il gesto sarebbe bellissimo non riuscirebbe ad apprezzarlo e ci resteresti doppiamente male..

10. L'avatar di galassia4

galassia4 galassia4 è offline PrincipianteMessaggi 92 Membro dal Jan 2022 #10

Predefinito

Lasciarla andare proprio come hai fatto tu nel momento in cui l'hai conosciuta: lasciarti andare.
    Se dio ha creato l'uomo, chi ha creato dio?