-
Mi ha lasciato per il suo ex marito
Ciao a tutti. Premessa non sono un giovane, ho 60 anni! E in vita mia non sono mai stato così male, forse proprio perché sono vecchio, la vita che rimane è breve e le energie per ricominciare una nuova relazione non ci sono. Come ho scritto nel titolo, sono stato lasciato dopo un anno e mezzo ( per me splendido) da una donna bella e intelligente che è voluta tornare col suo ex marito. Loro erano stati insieme 35 anni. Poi lui l’ha tradita e lei l’ha cacciato. Ora dopo tre anni dì separazione lei lo ha ripreso e la nostra storia è finita. Secondo voi lei mi ha usato?
-
Si.
Come merce di scambio.Se la vita ti sorride... ha una paresi. -
Mark,
hai sbagliato il target, se la figa che becchi è bella, deve essere banalotta. Se è bruttina, deve essere intelligente. Se è bella ed intelligente, ti lascia appena mette a fuoco che tipo sei!!!!!... another perspective ...
-
... ah, ecco, non avevo concluso: non ti ha usato, ti ha capito.
... another perspective ...
-
Fausto62 Vorresti dire che non ero abbastanza per lei? Siamo stati molto bene ma lei non mi amava, aveva ancora il marito il testa ( che nel frattempo era andato a convivere con in altra ) lei mi ha detto che non poteva non riprovarci col marito perché erano stati felici insieme per 35 anni. È lui che è tornato forse perché aveva paura di perderla per sempre visto che stava con me. Se lui non avesse fatto la mossa noi saremmo ancora insieme..
-
Mark,
in questi casi il problema non è se tu fossi o meno abbastanza per lei, il problema è il confronto con il marito che traducendo dal "femminese" significa: se l'immagine che lei si era fatta del marito fosse da te sostenibile. Come dire che lei si aspettava che tu fossi un clone del marito ma a te ovviamente i 35 anni di matrimonio con lei mancano.
È la stessa cosa che succede quando approcci una ragazza che esce da una storia lunga ed "intensa". Se non mantieni un certo distacco e una certa riservatezza, ti bruci subito perché vieni messo subito a confronto con una "storia d'amore" importante. Cosa avresti dovuto fare? Semplicemente offrirle un pochetto di te al giorno, ma proprio poco in modo che lei rimanesse curiosa e interessata di scoprirti completamente mentre tu l'avresti allontanata dalla storia lunga che ovviamente non avresti potuto offrire visto che stavi all'inizio.
Quindi avresti dovuto far raccontare molto di lei (ma non dell'ex e della storia finita con l'ex), avresti dovuto far fare molto a lei in modo da mantenerti "sconosciuto e misterioso", evitare al massimo di essere te stesso!!!!!
Non c'è nulla di più scontato di colui che si rivela da subito nelle relazioni con donne d'esperienza.
Comunque, se la loro storia era arrivata al divorzio significa che tanto amore nei 35 anni di matrimonio non c'è stato. Penso più affetto ed abitudine da parte del marito. Se si fossero amati veramente un tradimento è un inciampo poco significativo. Vedi, le persone capaci di amare sono pochissime ed è rarissimo che due di esse si incontrino e si sposino. In quei casi non c'è motivo di tradirsi ma se succede è solo sesso. Quindi in una relazione tra due persone capaci d'amare un inciampo di sesso è insignificante perché amare è vivere in una dimensione superiore a quella terrena e materiale. Quando due persone che sanno amare fanno sesso è come se scopare fosse aprire la porta della propria essenza all'altro e non fare banale sesso.
Però, come ti dicevo, il tradimento è un'esigenza di chi non è capace d'amare per cui lei ha ripreso l'ex marito che sarà tornato perché aveva esaurito la fregola che l'amante gli dava ma il lupo perde il pelo ma non il vizio, aspettati un altro tradimento da parte del marito alla tua ex.
Certi comportamenti sono ciclici.... another perspective ...
-
Purtroppo queste situazioni sono a rischio, e la possibilità di essere usati c'è.
L unica cosa è guardare avanti e scegliere meglio la prossima -
Noi eravamo e siamo ancora molto amici, è deleterio incontrarla anche se solo per due parole?
-
-
... dipende da ciò che provoca in te. Non credo che per lei sia cambiato molto per cui l'amicizia non la disturberà di sicuro.
... another perspective ...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it