Mi ha lasciato per il suo ex marito - Pagina 3

Discussione iniziata da mark17 il 08-05-2022 - 62 messaggi - 6061 Visite

Like Tree45Likes
  1. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Oct 2021 #21

Predefinito

Tantissima noia!

Le situazioni da te descritte esistono. Sono reali. Sono tantissime le persone che usano gli altri.
    Sai quante donne hanno scelto di diventare mamme ad esempio per "trattenere" un compagno? Questo non fa di loro automaticamente delle cattive madri, però è accaduto, accade e ancora accadrà.
    Sai quante persone segretamente innamorate hanno atteso e giocato la loro carta in un momento di crisi del rapporto di chi amavano?
    Amici che usano amici.
    Potremmo parlarne tanto e fare innumerevoli esempi. E' una realtà.
    Ma non l'unica, per fortuna.
    Ci sono anche persone che vivono semplicemente l'emozione del momento, senza usare né essere usati.
    Con la consapevolezza si può scegliere come comportarsi e a chi avvicinarsi.
    Qualcuno la chiama anche legge d'attrazione.
    Stelin and punkrock like this.

MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

2. mark17 mark17 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2022 #22

Predefinito

Oggi ci siamo rivisti, abbiamo parlato tenendoci le mani, occhi lucidi ad entrambi. Mi ha confessato che ad un certo punto della sua scelta ha titubato perché sapeva cosa lasciava (me un uomo che la amava molto e con cui è stata molto bene) ma non quello che trovava ( ex marito, traditore pentito su cui aveva molti dubbi ampiamente giustificati) . Sembra dagli eventi in corso che la scelta sia stata giusta, ai posteri…

3. mark17 mark17 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2022 #23

Predefinito

Se qualcuno si chiede perché ancora mi sto comportando in modo masochistico incontrandola, è che non riesco a cancellarla dalla mia mente e mia vita, è stata la mia migliore amica e lo è tutt’ora (?) ed è una bellissima persona alla cui amicizia è molto difficile rinunciare specialmente se si è molto soli..

4. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Oct 2021 #24

Predefinito

Non preoccuparti delle nostre domande. Se te la senti di riprovare fallo. Tenendo presente anche che magari lei è ancora combattuta. Se dovesse ripetersi, almeno sarà per te un "lancio col paracadute". Buona fortuna.
    mark17 likes this.

5. mark17 mark17 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2022 #25

Predefinito

Grazie Mascherade. Non è il caso che ci riprovi perché le sue intenzioni sono chiare. Per il momento passo, poi se in futuro cambieranno le condizioni ( tipo il marito muore &#128556 allora vedrò.

6. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,289 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Mark se continui a vederla ad esserle "amico", che per te non è così ti farai molto male. Lei si rivolgerà a te ti parlerà dei suoi dibbi angosce ecc farai da parafulmine e ne soffrirai molto perche tu sei innamorato a differenza sua. Tagliando di netto ottieni alcuni benefici:
    1)Ti assumi la responsabilità di una scelta, che di fatto è stata sua
    2) ricominci a metterti al timone della tua vita, l'hai lasciata in mano sua.
    Iscriviti a qualche associazione, fai del volontariato in un settore che ti aggrada, ritrovati con persone che camminano (ad es nordik walking) oppure a yoga, partecipa a dei seminari di formazione che ti aggradano, cerca su internet nella tua città single che si ritrovano il sabato o la domenica.
    Facendo questo diventi parte attiva e poi effetto secondario sparendo da lei si ritroverà lei faccia a faccia con l ex senza te che gli fai da supporto, e dall'altra parte le belle cose che gli hai dato tu. Se sei sempre li a portata di mano tranquillo che hai possibilità = a 0. In questa maniera viviti la tua vita senza piu calcolarla e ottieni l effetto di vivere bene l esperienza del momento e potrebbe essere che lei ritorni.
    Maskerade, mark17, norge and 2 others like this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

7. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Oct 2021 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark17 Visualizza Messaggio
    Grazie Mascherade. Non è il caso che ci riprovi perché le sue intenzioni sono chiare. Per il momento passo, poi se in futuro cambieranno le condizioni ( tipo il marito muore &#128556 allora vedrò.
    Già ho dovuto modificare il mio nickname da Masquerade a Maskerade perché qui il primo risultava già in uso. Non accetto altre trasformazioni, sia ben chiaro.

Questo attendere che il "rivale" esca di scena in modo così tragico non è una novità. Ho conosciuto persone che lo hanno sperato davvero. Persone che si accontentavano di essere la riserva. E da riserva son state trattate.
    Sicuro di non meritare qualcosa in più?
    LaPeppa, mark17 and Treemax like this.

8. mark17 mark17 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2022 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maskerade Visualizza Messaggio
    Già ho dovuto modificare il mio nickname da Masquerade a Maskerade perché qui il primo risultava già in uso. Non accetto altre trasformazioni, sia ben chiaro.

Questo attendere che il "rivale" esca di scena in modo così tragico non è una novità. Ho conosciuto persone che lo hanno sperato davvero. Persone che si accontentavano di essere la riserva. E da riserva son state trattate.
    Sicuro di non meritare qualcosa in più?
    Sorry Maskerade 😉 Ovviamente quella sul marito era una battuta. Proverò ad ignorarla anche se non credo mi cercherà, grazie dei consigli Ragazzi (ragazze?)
    Maskerade likes this.

9. mark17 mark17 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2022 #29

Predefinito

Sono passati alcuni giorni, mi ha cercato un paio di volte con messaggi e una telefonata che finiva con “un bacio” cosa che lei non faceva mai o quasi. Mi ha raccontato di una lite molto forte col marito e che ha pianto. I messaggi finivano spesso col cuore. A questo punto come copione, ho seguito il ruolo del mollato col cuore infranto ancora non rassegnato e gli ho mandato una poesia di Bukoski ( mi sa che non si scrive così però) che finiva con “ ho solo voglia di te” mi ha risposto col cuore. Seguito però da un “adesso basta” e io “basta scrivere?” “ guarda avanti, la vita davanti “ è stata la gelida risposta. Pietra tombale,amen.

10. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,289 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Mark non c'erano erano dubbi, non dovevi accogliere il suo sfogo, declinavi con educazione e basta ora ti sei zerbinato hai preso l un altro ceffone spero sia sufficiente.Comprendo e sento il tuo dolore, traspare chiaramente la realtà è che questa esperienza è finita.
    mark17 and Navigatore1 like this.
    Ultima modifica di Treemax; 15-05-2022 alle 10:13