Mi ha spintonato e tirato calci - Pagina 5

Discussione iniziata da pasticcina93 il 05-12-2018 - 48 messaggi - 2834 Visite

Like Tree36Likes
  1. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline FriendMessaggi 4,792 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Se non è sposato se le scampata. Gli è andata di lusso.
    Al suo posto sarei scappato di corsa.
    Toh se la casa è in affitto gliel’avrei anche lasciata tutta.

Alberich likes this.

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,782 Membro dal Feb 2015 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    @trale
    lui ha deciso di tenersela e lei pur di restare con il fidanzato accetta uno stile di vita da grande fratello. Non facevo riferimento alle norme giuridiche ma ad un discorso di dignità: se una fa questo e viene beccata dovrebbe essere lei ad andarsene spontaneamente e se lui la butta fuori di casa direi che non sarebbe per nulla biasimabile. Cioè che avrebbe dovuto fare? Invitare il tipo a cena?
    Quelli che giustificano un calcio nel sedere dato alla fidanzata vorrei che mi dicessero cosa farebbero se ricevessero un calcio dal proprio superiore sul posto di lavoro in caso di sbaglio da parte loro. Sarebbe giustificato perché magari è grave lo sbaglio commesso dal lavoratore?
    flashcar likes this.

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 9,947 Membro dal Jul 2009 #43

Predefinito

@Trale

Infatti ho precisato subito, nel primo messaggio in questo tread, che lui non doveva permettersi di picchiarla e che non tutte le reazioni sono legittime. Ci sarà una via dimezzo tra alzare le mani e calare le braghe?
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 9,947 Membro dal Jul 2009 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ma non è una questione di donna o uomo. Non sono sposati e non so se hanno qualche vincolo. Per la legge sono probabilmente due coinquilini con la stessa residenza e non si possono prendere a calci i coinquilini così come non si possono buttare fuori di casa cambiando la serratura. Peraltro l'obbligo di fedeltà nelle convivenze non esiste, sono fatti privati dei due conviventi su cui la legge non interviene.
    Ragionare col cervello o con qualcos'altro?
    Chiaro che formalmente le convivenze non esistono sul piano giuridico, per quanto ricordo una sentenza di un po' di tempo fa che sembrava aprire ad un riconoscimento ufficioso anche di unioni in cui non c'è nulla di firmato (in quel caso era una questione di amanti ma vabbè). Se poniamo la questione in termini strettamente legali non posso che darti ragione ma non c'è solo quello. Stavano insieme quindi ci sono di mezzo dei sentimenti. Non penso che tu considereresti meno grave cornificare la fidanzata invece che la moglie. O si?
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,782 Membro dal Feb 2015 #45

Predefinito

Cosa intendi per calare le braghe? Se vieni tradito (che tu sia uomo o donna) mi sa che il massimo che puoi fare se non sopporti le corna, è di lasciare chi ti ha tradito. E lasciare non significa certo buttare fuori di casa una persona se ha lì la sua residenza.

@Alberich, tu vorresti che esistesse un modo legale(?) per vendicarsi della moglie/fidanzata/convivente in caso di corna? Perché senno non capisco dove vuoi andare a parare. Se lui perdona, poi non può avere dei diritti in più su di lei solo perché è stato tradito. Se non perdona invece la lascia. Mi sembra che sia chiara la questione.
    Ultima modifica di trale; 28-12-2018 alle 15:09

6. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 9,947 Membro dal Jul 2009 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per calare le braghe? Se vieni tradito (che tu sia uomo o donna) mi sa che il massimo che puoi fare se non sopporti le corna, è di lasciare chi ti ha tradito.
    Infatti questa è la mia opzione. Intendevo dire che tra fare il "cornuto e contento" e menare esistono vie di mezzo.

E lasciare non significa certo buttare fuori di casa una persona se ha lì la sua residenza.
    Questo l'ho capito. Onestamente i reagirei d'istinto e butterei i suoi vestiti dalla finestra ma io sono terrone quindi sono un passionale

@Alberich, tu vorresti che esistesse un modo legale(?) per vendicarsi della moglie/fidanzata/convivente in caso di corna? Perché senno non capisco dove vuoi andare a parare. Se lui perdona, poi non può avere dei diritti in più su di lei solo perché è stato tradito. Se non perdona invece la lascia. Mi sembra che sia chiara la questione.
    Non ho parlato di vendetta. Semplicemente dico che ci sono reazioni che sono emotivamente giustificate. So di una che, scoperto il tradimento di lui, gli ha rigato l'auto. Ha sbagliato sicuramente, ma non me la sento di biasimarla. Sul perdonare sono scettico: lui ha sbagliato a perdonare lei per le corna e lei ha sbagliato a perdonare lui per il calcio. tanto alal fine lei ci ricascherà di nuovo e lui la picchierà di nuovo. Non glielo auguro eh ma temo che finirà così.
    a questo sole di York"

7. Specchioscuro Specchioscuro è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Sep 2018 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio

lei lo ha tradito, e lui per perdonarla le ha fatto cambiare numero; mi sembra normale.
    Per perdonarla dici?

E dopo quanto sarà perdonata?

Dopo un anno di cellulare controllato?
    Dopo 2? Dopo 5?

Non credo proprio che ci sia alcuna attinenza tra il "perdonare" e mettere sotto controllo un cellulare..

8. cavalletto cavalletto è online JuniorMessaggi 1,571 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

non va bene stare con una persona cosi.
    le donne è giusto amarle e tradirle, ma picchiarle mai.
    non gli devi dare alcuna giustificazione per qualunque cosa tu gli dirai, verra usata da lui come qppiglio per farti dubitare della tua decisione.
    io ho conosciuto anche mogli che hanno menato e accoltellato mariti e ritengo che a questo non ci si debba mai arrivare.
    scappa da lui.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]