-
Mi hanno etichettato come troppo bravo!!
Vado nel solito locale alla sera,entro emi prendo un caffe',tutte le volte il barista mi fa delle battute perche sono sempre preciso cone orario,e se arrivo in anticipo o in ritardo mi dice guarda oggi sei in ritardo 5 min !!! ovviamente scherzando,propio ieri sera la collega le fa ma lui non dice mai niente? non si arrabbia mai? il collega risponde non vedi e bravo come il pane!!!! ecco dopo questo mi sono sentito sfigato,il classico che parla poco che non ha carattere che e troppo gentile.........
-
Guarda che non ti ha dato dell’appestato eh…
Al limite puoi risponderle con in altra battuta. -
La prossima volta arriva con 15 minuti di ritardo, abbassati i pantaloni e ca.a sul bancone, poi gli dici che hai fatto tardi perché stavi mangiando una zuppa di fagioli e prugne.
A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men. -
Caro Oltrepo,
ancora una volta capisco bene questo senso di fastidio che si prova, l'ho sopportato per molto, fino a che sono cambiata. Eh si, una volta ero una ragazza timida, sei trooooppo brava, sei troooooppo tranquilla, ma non parli mai? Ma non ti arrabbi mai? Ma devi essere una ragazza dolcissima! Ecco tutte queste cose che a leggerle sembrano bò, niente di che, ogni volta che me le sentivo dire era come se ad uno che ha il naso storto dicessero "ehi ma quanto hai storto il naso?" tanto per dire eh!
Una sera addirittura al ristorante, dove si andava spesso con gli amici del tempo, la signora che prendeva le ordinazioni mi disse "tu sei sempre così calma sei davvero così?" .... io rimasi zitta, cosa dovevo dire? si? no? boh...fatto è che poi con gli anni, con gli eventi, le persone incontrate, i fatti successi, sono cambiata. Adesso ci metto 3 - 2 - 1 a mandare a quel paese, chiunque. Anche a lavoro, ho sempre "subito" di tutto perchè tanto lei è quella zitta che non si lamenta mai. Diamo a lei quei lavoretti di ***** schifosi tanto non si lamenta.
Un tempo (non troppo lontano) avrei continuato a rodermi il fegato dietro ad un sorriso ed un silenzio carico di molte parole non dette. Da qualche tempo MissSorriso non c'è più, adesso c'è missvaffanculo. E mi sento meglio, sicuramente verso me stessa. Ma anche con gli altri, perchè nessuno mi dice che sono un "acqua cheta" sanno esattamente quello che penso di loro perchè glielo dico, come dire alla mia capa che è un incompetente faccia di *****, ******.. fatto. Non sono stata licenziata, perchè ho detto solo la verità. E' l'ultima arrivata, è incompetente, ed è diventata capo (fregandomi il posto) solo perchè ... vabbè la solita storia, per futili motivi non per competenza. Ed il lavoro lo svolgo io al suo posto, e si me ne sto cercando un altro, dato che le ingiustizie mi toccano comunque anche se mando a quel paese le persone, continuo a vivere sempre come se fossi comunque una persona troppo buona rispetto a cosa c'è in giro. Le colleghe che mi dicono che al mio posto non si sarebbero fatte trattare così, cosa avrebbero fatto di più? Spaccarle la faccia? boh.
Nessuno più mi dice che sono trooooooppo tranquilla da anni, ma forse di fatto in fondo resto sempre una persona troppo buona.
Hai mai visto il film "un giorno di ordinaria follia" ? E' così che penso di finire un giorno o l'altro.allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente.... -
Ciao Oltrepo, ho scritto un messaggio che ho fatto fatica davvero perché ho tirato fuori parti di me che non è facile riesumare e mettere a nudo.
Spero sia in moderazione e lo pubblichino perché davvero non ho voglia di rimettermi a riscriverlo. Scusami. Volevo solo avvisarti che avevo risposto ma…vediamo se arriva…allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente.... -
... ti ha riconosciuto un merito ... come az.zo fai a vederlo in maniera negativa?
... another perspective ...
-
-
-
-
Scrivere un papiro nel quale si cerca di dare un contributo valido, per poi vedersi rispondere con due righe o non vedersi rispondere affatto. Sono soddisfazioni.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it