-
Mi lascia perché non ho hobby
Buongiorno ragazzi
vorrei raccontarvi la mia storia per avere un parere esterno perché mi stanno assalendo i sensi di colpa. Sto con un ragazzo da 4 anni, 4 anni in cui ci siamo presi e lasciati 2 volte. Lui è un ragazzo molto socievole, estroverso, curioso, sta ancora studiando all università, e dall anno scorso si è appassionato a uno strumento e ora vuole creare musica insieme a dei suoi amici con la stessa passione. Sa andare in Snowboard, in skate, gli piacciono gli sport estremi. Ci ha sempre legato l amore e abbiamo sempre fatto molte cose insieme e molte vacanze. È molto logico e ragionevole
Io sono una ragazza un po’ più timida, inizialmente introversa ma poi mi apro, mi dicono che son molto sensibile e simpatica, sono già laureata e lavoro, ma non mi piacciono gli sport estremi, vado in Skii e mi piace fare surf, uno sport che pratichiamo entrambi, abbiamo fatto già due vacanze in surf camp. Io son più sulle nuvole e maldestra.
Peró non ho un hobby, ho tante aspirazioni ovvero ad esempio mi piacerebbe imparare a suonare uno strumento, o imparare a tatuare o l arrampicata ma per mia pigrizia evidentemente non mi son mai data da fare.
Lui mi sta lasciando. Mi ha detto che si e reso conto che non può stare con una persona che non gli da stimoli, che è noiosa, che non ha un proprio hobby, che lui quando suona vede che io son fiera di lui mentre lui questa cosa nei miei confronti non la vede. Che lui ha degli obbiettivi nella vita mentre io no, gli avevo accennato che ero confusa su cosa fare dopo la mia laurea.
Io ci son rimasta molto male, premetto che entrami siamo viaggiatori e io non sono la tipa da stare chiusa in casa anzi, ho proposto spesso di fare cose, ad esempio anche una vacanza in camper o una giornata in montagna o cose simili.
Mi sento un po’ inferiore a lui ora se così si può dire, e qui la mia riflessione, l amore è anche questo? Allontanarsi dal partner perché non coltiva un hobby o cose simili?
Lui dice di essersi evoluto in questi anni mentre io sono rimasta sempre la stessa, internamente so che non è così perché sono maturata etc. Peró dall altra parte mi dico che pure lui ha iniziato questa passione solo poco tempo fa e io lo accettavo pure prima quando magari giocava alla play ore ed ore.
Mi date un parere? son molto scoraggiata
Ho pensato un po’ alle nostre coppie di amici e nessuna di loro alla fin fine ha un hobby che hanno in comune, anzi. Forse sono le differenze caratteriali? che lui ha bisogno sempre di nuovi stimoli?
-
Per curiosità di che segno è lui??
Puzza molto di Acquario.
Detto questo non fasciarti la testa, ti ha semplicemente mollata o ti sta mollando perchè non ti ama più!
Tutte il resto sono solo scuse che uno accampa quando non ha il coraggio di essere chiaro.
Anche perchè, oltretutto, sei una che scia e che fa surf.... ma quante sono le donne che praticano 2 sport di questo tipo contemporaneamente??
Vuoi fare una cosa giusta per te stessa?
Se non lo ha ancora fatto lui, infatti non si capisce molto, MOLLALO TU!
Ti prenderai una bella soddisfazione per tutte le cattiverie che ti ha detto.Ultima modifica di Adanyy; 23-01-2021 alle 17:41
-
Ciao Belen. Ti sta sminuendo e ferendo, sicuramente amore non è e neanche innamorato. Quelle frasi non le direbbe chi ti vuole bene o ama. Fermo restando che gli hobby si hanno e si possono sempre creare o averne di nuovi, dipende se ci si sente e non è certo obbligatorio avere gli stessi hobby, penso che semplicemente non ti ama più. Solo che piuttosto che dirti questo ha creato queste scuse e ti ha fatto mettere in discussione te stessa. Lui è sicuramente molto vigliacco . Il consiglio che ti do è di accettare la cosa e andare avanti con la vita, non devi certo cambiare per lui o indossare una maschera e non poter essere te stessa. Lui sapeva che stava con te e come eri fatta quindi non è che si è svegliato all'improvviso, semplicemente non ha più sentimenti per te. Accanto bisogna avere una persona che ci stimi e accetti per quello che siamo, di certo non sminuire.
Tu non sei inferiore o superiore a nessuno. Lui mi sembra un pallone gonfiato invece"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale" -
No no, non credo che si possa lasciare qualcuno perché non ha hobby. Che poi tu i tuoi interessi li hai, solo che non sono "vulcanici" come i suoi.
Quando ti vogliono diversa, non vogliono te. -
Concordo con i commenti qui sopra se arriva a sminuirti non ti ama. Mi sa di scusa.Tu hai la tua personalità e i tuoi interessi. Non abbatterti, nessuno ha il diritto di farlo.
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Dovresti mollarlo tu, se ci tiene a te, ti ama per la tua unicità, non per come dovresti essere. Allora vuole un'altra, e poi questi sport estremi... ti immagini a trovarlo in ospedale la prima volta che va male?
"Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac" -
Ciao ragazzi grazie dei messaggi, io credo che sia un po’ tutto l insieme. Gli do fastidio come persona per come sono fatta..sono un po’ sulle nuvole e maldestra a volte mentre lui è l opposgo
-
Belen, devi allontanarti da lui, si capisce che non ti ama per dirti quelle frasi. Maldestra o meno, chi ti ama ti accetta per quello che sei e se si deve lasciare ci sono modi e modi piuttosto che ferire una persona facendola sentire inferiore o sminuirla solo perché non si hanno le palle ma si ha la cattiveria per non dire che non ti ama più
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale" -
si è stufato, l'amore è finito e quindi ha messo in mezzo questa cosa degli hobby. quando ti stufi di una persona, ti da fastidio anche la minima cosa.
-
C'è modo e modo di lasciare una persona, non ferendola o sminuendola, non le vuole certo bene comportandosi cosi. Dire non ti amo più è la cosa migliore e significa mostrare comunque rispetto
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it