Mi manca qualcosa

Discussione iniziata da AutoDelta94 il 29-07-2015 - 5 messaggi - 708 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By AutoDelta94
  • 1 Post By Lo.li.
  • 1 Post By Lo.li.
  1. AutoDelta94 AutoDelta94  offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Mar 2011 #1

Predefinito Mi manca qualcosa

Ciao,
    sono qui da diversi anni nel Forum, anche se forse la quantit dei miei commenti potrebbe significare il contrario. Non sono italiano, per questo mi scuso fin da subito per i miei errori grammaticali, che sto per fare... Se non ne ho gia fatti - Ho 21 anni, e fin'ora ho avuto una relazione alle spalle, la mia prima e l'unica, durata la bellezza di 4 anni e finita qualche messetto fa. Su questo avevo aperto un Topic, ma che ormai acqua passata.
    Ovvero, spesso ci penso ai bei momenti vissuti con lei, ma ormai finita e me ne faccio una ragione. Da allora ho iniziato a concentrarmi totalmente su me stesso, forse durante la relazioni sono iniziato a trascurarmi un po. Fatto sta che ho dimagrito qualche chilo e sto ancora dimagrendo, cambio di look, mi sono fatto crescere la barba ecc... Insomma quelle cosette che ti fanno aumentare anche l'autostima dopo una botta del genere.

Il motivo per quale per paor questo topic, qui e adesso che mi manca un qualcosa. Io sono una persona relativamente aperta, poco timida. Anche perch sono un venditore di auto, quindi non ammissibile la timidezza. Sono aperto e abtiuato ad instaurare rapporti con persone conosciute AL LAVORO. Ma questa dote mi manca nella vita sentimentale. Non voglio fare lo sparaldo e dire che sono attraente, e il piu bello del reame. Ma non credo che il mio aspetto possa essere l'handicap o la causa. Per mi manca un qualcosa, un qualcosa che quando vedo una ragazza mi faccia roppere il ghiaccio o iniziare il flirt. Non lo so, probabilmente per come sto scrivendo non ci state capendo una mazza, ma ho difficolt su questo aspetto e non so come migliorare. Ho pensato ad iscrivermi su siti di incontri, per non l che voglio incontrare la mia ragazza, e non sono il tipo che ne ha bisogno. Ho questo handicap e vorrei iniziare a lavorarci.

Voglio imparare a roppere il ghiaccio con le donne e iniziare un flirt. Esattamente come faccio al lavoro con i miei clienti. Se ci riesco al lavoro devo pur riuscirci nella vita sentimentale. E invece no.

Spero davvero in consigli! e sopratutto di esser stato chiaro!
    Lanonimo likes this.

2. L'avatar di Lo.li.

Lo.li. Lo.li.  offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jun 2015 #2

Predefinito

Ciao!
    Non credo che ti manchi niente ad essere sincera, tanto meno se da come dici sei gi abituato ad intrattenere rapporti con le persone per via del lavoro. Credo che dopo una storia importante come quella che hai avuto devi solo togliere un po' di ruggine e ricominciare da capo. Sicuramente avrai un gruppo di amici, sfruttalo per delle uscite serali per incontrare nuove persone. Il sito di incontri non la trovo una gran cosa ma magari pu esserti utile per iniziare a scioglierti un po'e per scambiare quattro chiacchiere.
    Non credo che ci siano delle regole su come rompere il ghiaccio con una donna, devi semplicemente mostrarti per quello che sei, essere sciolto e disinvolto come quando sei a lavoro. Con un po' di impegno sono certa che riuscirai!
    Alieno68 likes this.

3. Alieno68 Alieno68  offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #3

Predefinito

Lo.li ti ha gi dato ottimi consigli, ma io sono molto pragmatico quindi se hai poche occasioni userei anche i siti d'incontro...nulla di cui vergognarsi...anzi io personalmente andrei anche agli speed date ...ma con animo tranquillo e sereno.
    comunque anch'io a 21 anni fui lasciato dopo 4 anni di relazione, quello che ti manca appunto quel qualcosa di profondo ed empatico verso un altra persona.
    forse non hai nemmeno incontrato chi ti prende al punto da spingerti a rimetterti in gioco...io ci misi parecchio.
    in bocca al lupo

4. AutoDelta94 AutoDelta94  offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Mar 2011 #4

Predefinito

Il problema mio e' anche se ewco con amici e conosco ragazze non so bene come iniziare ub flirt. Al lavoro mi viene tutto piu naturale. Io invece non so se vedo una che mi piace di dargli io mio numero o roba del genere il coraggio con mi manca affatto, non sono timido ma semplicemente non ho la piu pallida idea.

ho paura dinessere troppo noioso per una ragazza, di non avere nulla dinspeciale per possederne una.

5. L'avatar di Lo.li.

Lo.li. Lo.li.  offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jun 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AutoDelta94 Visualizza Messaggio
    ho paura dinessere troppo noioso per una ragazza, di non avere nulla dinspeciale per possederne una.
    "Possederne una" questa espressione la modificherei, una ragazza non una macchina.
    Comunque, se non provi non lo saprai mai, quindi se vedi una ragazza che ti piace semplicemente provaci, poi come v v...se il coraggio non ti manca affatto non avrai problemi
    PINASO likes this.