Mi piace la mia amica, ma siamo amici o no?

Discussione iniziata da andrea1994 il 14-08-2020 - 15 messaggi - 707 Visite

Like Tree6Likes
  1. andrea1994 andrea1994 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Aug 2014 #1

Predefinito Mi piace la mia amica, ma siamo amici o no?

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione in cerca di consigli e pareri obiettivi.

Conosco questa ragazza da 7 anni, la ex di un mio amico, ci rincontriamo 4 mesi fa, lei ha chiuso col mio amico e ha anche avuto un'ulteriore storia (anch'essa finita).
    Da quando si siamo ritrovati, ormai sono 4 mesi di forte amicizia, ci sentiamo/vediamo ogni giorno, in ogni attivo della giornata, fino a farci compagni telefonica finchè non trono a casa dopo averla accompagnata, e finchè lei non si infila nel letto e sta per addormentarsi (la bonanotte insomma ).

Io sono vergine (non incentriamo le risposte su questo ), e questa mia mancanza di esperienze mi blocca un pò con lei, che essendo anche più piccola, ha già avuto diverse storie.

Comunque lei non fa nulla senza di me, potrebbe vedermi come l'amico su cui piangere dopo l'ultima relazione sua finita (non escludo niente), ma cerca spesso il contatto fisico, una sera solo noi davanti ad un panorama gli ho visto gli occhi luccicare (e non credo di aver visto male), mi ha presentato i suoi genitori, gli amici più importanti, e spesso penso che si comporti come se fosse la mia fidanzata.
    Per di più penso che ormai abbia capito che lei a me piace.
    D'altra parte mi parla dei ragazzi che gli piacciono, del suo ex, ma fa allusioni al fatto che i nostri amici ci vedono come una coppia e non lo diciamo, passiamo ore e ore solo noi, ci si butta, ultimamente, frecciatine a vicenda in maniera scherzosa.

Insomma il fatto di essere l'ex del mio amico, ad oggi una mia amica, e il fatto che io ho poche (zero) esperienze (e quindi ho le mie paure)... Tutto ciò mi spaventa, penso spesso di fraintendere, non voglio perdere l'amicizia con lei ma sicuramente voglio qualcosa di più.

Come comportarmi? Dichiararmi (per come son fatto lo escluderei a priori)? Buttarmi senza pensarci così tanto? Rispettarla? Darle tempo? Io ho come l'impressione che lei voglia che io faccia qualcosa, anche se allo stesso tempo forse anche lei ha bisogno di un pò di tempo per superare il suo passato.

PS
    Ci ritroviamo a volerci fare un paio di giorni fuori da soli, tornare dal mare e lei senza reggiseno in auto mia (con la maglietta però ), a giocare a mare a fare tuffi, abbracci, insomma contatto fisico che a me non sembra proprio da amici.
    Inoltre tanti atteggiamenti "meno amichevoli" avvengono solo quando siamo soli e non davanti ad altre persone.
    C'è stato un periodo (un mesetto fa) dopo per un paio di settimane abbiamo avuto FORTI litigi, per di più per banalità (i litigi dei bimbi insomma ) , e abbiamo fatto pace dopo un niente perchè è come se non riusciamo ad essere arrabbiati per più di un'ora l'uno con l'altro, insomma sicuramente c'è del FORTE FORTE bene di fondo...

Ditemi la vostra, sono in un blocco totale, anche se in cuor mio so che tra non molto io cedo e farò qualcosa, non so cosa, magari anche allontanarmi, ma sicuramente non resterò fermo ancora per molto.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,781 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Tanti anni fa Sergio Leone realizzò la cosiddetta "trilogia del dollaro": degli innegabili capolavori...

André, si può allora dire che in sti giorni hai realizzato la "trilogia della patacca": tre discussioni aventi lo stesso filo conduttore.

Ma il punto cruciale per la comprensione degli altri due episodi è contenuto in questa discussione.
    In sostanza da questa discussione, che dovrebbe essere il prequel dove sono contenuti gli elementi primigeni della tua storia, si evince che parli di gatto senza affatto averlo nel sacco (cit.Trap).
    Nelle altre discussioni parli di primi baci, primo coito, ma qui siamo ancora nel mondo delle ipotesi: una donna che flirta con te e ti spruzza addosso il suo profumo alla prugna di cespuglio non significa in automatico che voglia poi favorirti l'intero flacone.
    Che poi tutto può succedere, come successe a me in occasione dell'ipotetica prima volta, che dovetti desistere di fronte alla sua prugnetta al sangue e l'occasione successiva non avvenne mai perché lei nel frattempo che le passava il ciclo si invaghì di un chitarrista da falò 😂 ...

Perciò Mr Tentenna, bando alle ciance e dagli addosso subito! Che poi magari ti rimbalza, ma chissene, almeno ti sei tolto il dubbio!
    Hannibal__Lecter likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Ma se per caso una sera, a casa sua o tua, lei mettesse sullo stereo (o anche sul telefonino) "You can Leave your Hat on" e ti improvvisasse uno spogliarello tipo "9 settimane e mezzo", potresti a quel punto farti venire il dubbio che FORSE lei non ti considera un amico ma vorrebbe che tu te la penetrassi all'istante attraverso tutti gli orifizi del corpo femminile?
    fantasticonov likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. andrea1994 andrea1994 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Aug 2014 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ma se per caso una sera, a casa sua o tua, lei mettesse sullo stereo (o anche sul telefonino) "You can Leave your Hat on" e ti improvvisasse uno spogliarello tipo "9 settimane e mezzo", potresti a quel punto farti venire il dubbio che FORSE lei non ti considera un amico ma vorrebbe che tu te la penetrassi all'istante attraverso tutti gli orifizi del corpo femminile?
    Con questo che vuoi dirmi?
    Che mi vede palesemente come un amico, o di buttarmi e non aspettare che lo dica apertamente (cosa impossibile)?

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Al contrario. Che se aspetti un po' si convincerà che sei, a scelta: 1) omosessuale; 2) impotente; 3) un cretino.

Sulla terza ipotesi credo ci abbia già fatto un pensierino.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 715 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Se il numero del tuo nick corrisponde alla tua data di nascita vuol dire che hai 26 anni, giusto? Lei ne ha quindi circa 22 o 23? Te lo chiedo perché l'età è importante in questi casi, anche in relazione alle esperienze avute. Lei ha alle spalle varie storie, tu nessuna. È quindi molto più abituata di te a flirtare e infatti molto probabilmente sta vivendo il vostro rapporto in maniera molto easy. Non sono poi sicuro che il suo modo di fare indichi interesse sentimentale, anzi,lo escludo fortemente. Per una ragazza che considera un ragazzo il suo migliore amico è normalissimo avere atteggiamenti ambigui che però non significano minimamente che vuole poi trasformare il tutto in una relazione. Te lo dico perché io ho diverse amiche con cui ci sono tutte ste cose di cui parli (grande affinità, sentirsi sempre, atteggiamenti ambigui, ecc ecc) ma il tutto rimane confinato nel terreno di nessuno dell'amicizia "speciale". In poche parole: il sesso potrebbe verificarsi, anzi, è probabile che lei lo voglia in qualche modo, ma direi di non puntare assolutamente sul discorso relazione/fidanzamento. Lo escluderei per il semplice fatto che ti parla di altri uomini che le piacciono. Concludendo: se tu provi un interesse di natura SENTIMENTALE, non puoi fare altro che dirglielo con conseguente interruzione dei rapporti con lei. Se invece il tuo è un interesse più di natura SESSUALE allora hai buone probabilità di successo. Ovviamente dovrai essere bravo a gestire tutto quel che segue l'aver fatto sesso con un'amica...
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

"Ovviamente dovrai essere bravo a gestire tutto quel che segue l'aver fatto sesso con un'amica..."

Oddio... Non è che ci voglia una laurea, eh..

8. loonelybull loonelybull è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2017 #8

Predefinito

Si, siete amici... E ti consiglio di toglierti dal pantano al più presto facendo qualcosa. Non temere di perdere l'amicizia... Perché sarà normale perderla... O meglio, prima o poi sta ragazza si troverà qualcuno e con buone probabilità il tipo di rapporto che avete ora, si modificherà e starai male comunque perché sentirai di aver perso qualcosa. Ti piace? Diglielo. Hai paura di fraintendere i suoi gesti? Chiedile cosa significano per lei. Se ti farai solo fantasie e domande a te stesso, non otterrai risposte. Le uniche risposte te le può dare lei... E se alla fine non va, pace... Vorrai mica che fosse così semplice la vita? Bisogna farsi un po' le ossa... In bocca al lupo

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,214 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... io per non saper né leggere né scrivere ... farei il norvegese ... un'accusa di molestie è cosa grave al giorno d'oggi ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

10. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,445 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Oddio... Non è che ci voglia una laurea, eh..
    Vero - in generale. Ma da quel che si evince da qui e dagli altri thread di Andrea, non me ne voglia, per lui sarebbe un po' come far partire il razzo delle tre da Cape Canaveral.
    Ducatista Fashionista!