Mi piace una ragazza, ma manda segnali contrastanti, sono propenso a lasciar perdere

Discussione iniziata da Rotten il 20-04-2019 - 6 messaggi - 405 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By Numerozero
  • 1 Post By fausto62
  • 2 Post By Navigatore1
  1. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Mi piace una ragazza, ma manda segnali contrastanti, sono propenso a lasciar perdere

Avevo già parlato di lei nel forum prima. è una mia amica che mi piace. Conosciuta l'anno scorso, all'inizio ci sentivamo e siamo usciti anche da soli, ma lei mi ha chiaramente fatto capire di voler solo essere amica, chiedendomi consigli su altri ragazzi, e parlando di altri ragazzi con le sue amiche davanti a me, e chiudendosi quando cercavo di mostrarle il mio interesse. ho smesso di cercarla e di farmi vedere interessato, ma lei ha continuato cercarmi, e siamo riusciti spesso, anche se è da tempo che mi cerca praticamente solo lei per prima, e io mi ci vedo, a volte da soli, ma non mi mostro interessato, ma lei comunque mi fa complimenti spesso e continua a cercarmi, mi fa anche sentire molto ammirato da lei. però in questo periodo in cui ci siamo sentiti è stata anche con un'altro, che diceva le piacesse tantissimo. Poi si sono lasciati. tutt'ora ci sentiamo comunque sporadicamente, mi cerca quasi sempre lei e quando ci vediamo abbiamo una grande intesa. Il fatto è che ha molti amici maschi, e flirta con tutti questi. è anche una ragazza che flirta con tutti in generale, però mi piace un sacco. Il fatto è che secondo me vuole solo le mie attenzioni, c'è qualcosa che mi dice che non è interessata a me come io lo sono a lei e che se ci provo sarò rifiutato. Ultimamente sto continuando a non darle troppe attenzioni, e vedere che fa lei, anche se comunque la situazione è sempre in questa fase di stallo. è che lei non mi da sicurezza, non riesco a provarci, e non voglio se lei prima non mi mostra qualcosa. Nel frattempo mi guardo intorno, e non me la filo troppo, perchè sono mesi che penso a questa e mi fa star male.

2. Numerozero Numerozero è offline ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Uhm, da persona molto socievole che conosce spesso gente nuova posso dirti che gli atteggiamenti che tu inquadri come "flirta con tutti" molto probabilmente sono solo gesti conviviali. Al contrario, ciò che tu inquadri come cose a cui dare molto valore tipo il "mi scrive sempre per prima" magari non indicano nulla.

Ti consiglio di smettere di interpretare i suoi atteggiamenti.
    Inoltre ti chiedo: da cosa capisci che avete una "grande intensa"?

Secondo me se ci accorgiamo che ci piace qualcuno è sempre meglio cercare di indirizzare le cose fin da subito su un certo binario, quindi farsi avanti senza timore. Da quello che mi par di capire non c'è mai stato un momento in cui tu ti butti, ci provi, e lei ti respinge. Infatti non capisco se quando dici che ti ha chiaramente fatto capire che ti vuole come amico è la risposta ad una tua precisa domanda o è la solita tua interpretazione in solitaria.
    Rotten likes this.

3. fausto62 fausto62 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,950 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ci sono poche e stupende persone che sono aperte e vivaci con tutti ma hanno ben chiaro limite che divide gli amici/amiche dal fidanzato/fidanzata: intimità e sesso.
    Lei è una di queste persone, come dico sempre, chiudi i tuoi pensieri ed osservala, ascoltala per imparare.
    Rotten likes this.

4. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Uhm, da persona molto socievole che conosce spesso gente nuova posso dirti che gli atteggiamenti che tu inquadri come "flirta con tutti" molto probabilmente sono solo gesti conviviali. Al contrario, ciò che tu inquadri come cose a cui dare molto valore tipo il "mi scrive sempre per prima" magari non indicano nulla.

Ti consiglio di smettere di interpretare i suoi atteggiamenti.
    Inoltre ti chiedo: da cosa capisci che avete una "grande intensa"?

Secondo me se ci accorgiamo che ci piace qualcuno è sempre meglio cercare di indirizzare le cose fin da subito su un certo binario, quindi farsi avanti senza timore. Da quello che mi par di capire non c'è mai stato un momento in cui tu ti butti, ci provi, e lei ti respinge. Infatti non capisco se quando dici che ti ha chiaramente fatto capire che ti vuole come amico è la risposta ad una tua precisa domanda o è la solita tua interpretazione in solitaria.
    Dunque; sul fatto che flirta con tutti: ha molti amici maschi, con i quali ha un buon rapporto, con i quali flirta, infatti so che alcuni di loro ci hanno provato con lei, in quanto convinti che lei fosse interessata, e lei li ha rifiutati. Perciò io credo che probabilmente, le attenzioni che da a me, che mi fanno sentire così ammirato da lei, sono attenzioni che da a tutti gli altri. Quindi credo di essere per lei esattamente come tutti quegli amici.

La grande intesa di cui parlo, capisco di averla con lei perchè ci parlo davvero benissimo, faccio conversazioni lunghissime con lei che sembra potrebbero essere infinite, parliamo di tutto, e pensiamo allo stesso modo su molte cose, abbiamo complicità, apparentemente, il fatto, tornando al discorso di prima, è che secondo me tutti quegli altri amici con cui flirta, si innamorano di lei e poi ci provano, probabilmente sentivano anche loro di avere una grande intesa con lei. Cosa dovrei pensare? Semplicemente ci sa fare con le persone e quindi ha intesa con tutti? Eppure perchè mi cerca sempre nonostante io invece non le dia attenzioni? poi però c'è da dire che quando mi ci vedo ci sto bene, e mi sembra che anche lei stia bene, ma ripeto, come tutti gli altri.

No, non ci ho mai provato, però all'inizio a un certo punto provai a mostrarle il mio interesse, implicitamente, e lei si chiudeva, o iniziava a parlarmi di altri ragazzi e ad adottare atteggiamenti meno "flirtosi". Fondamentalmente è la mia solita interpretazione in solitaria, però non mi sono mai voluto esporre troppo effettivamente, per non ricevere un rifiuto.

5. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,553 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
    Eppure perchè mi cerca sempre nonostante io invece non le dia attenzioni?.
    Va beh è ovvio, con te può parlare degli altri ragazzi che le interessano perchè tu pendi dalle sue labbra. Provaci così ti togli il pensiero e dopo mandala a remare.
    Rotten and Numerozero like this.

6. Numerozero Numerozero è offline ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
    Dunque; sul fatto che flirta con tutti: ha molti amici maschi, con i quali ha un buon rapporto, con i quali flirta, infatti so che alcuni di loro ci hanno provato con lei, in quanto convinti che lei fosse interessata, e lei li ha rifiutati. Perciò io credo che probabilmente, le attenzioni che da a me, che mi fanno sentire così ammirato da lei, sono attenzioni che da a tutti gli altri. Quindi credo di essere per lei esattamente come tutti quegli amici.

La grande intesa di cui parlo, capisco di averla con lei perchè ci parlo davvero benissimo, faccio conversazioni lunghissime con lei che sembra potrebbero essere infinite, parliamo di tutto, e pensiamo allo stesso modo su molte cose, abbiamo complicità, apparentemente, il fatto, tornando al discorso di prima, è che secondo me tutti quegli altri amici con cui flirta, si innamorano di lei e poi ci provano, probabilmente sentivano anche loro di avere una grande intesa con lei. Cosa dovrei pensare? Semplicemente ci sa fare con le persone e quindi ha intesa con tutti? Eppure perchè mi cerca sempre nonostante io invece non le dia attenzioni? poi però c'è da dire che quando mi ci vedo ci sto bene, e mi sembra che anche lei stia bene, ma ripeto, come tutti gli altri.

No, non ci ho mai provato, però all'inizio a un certo punto provai a mostrarle il mio interesse, implicitamente, e lei si chiudeva, o iniziava a parlarmi di altri ragazzi e ad adottare atteggiamenti meno "flirtosi". Fondamentalmente è la mia solita interpretazione in solitaria, però non mi sono mai voluto esporre troppo effettivamente, per non ricevere un rifiuto.
    Beh al 99%, mi spiace dirlo, sei in piena friendzone! Ci sei entrato alla grande, non è semplice trasformarla in altro. Ti consiglio però di provarci e toglierti il pensiero, inutile star lì a farsi per mesi i castelli in aria...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]