Mi piace una ragazza più piccola , purtroppo penso di esserne innamorato

Discussione iniziata da Antonio000 il 13-08-2020 - 36 messaggi - 1405 Visite

Like Tree25Likes
  1. Antonio000 Antonio000 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Mi piace una ragazza più piccola , purtroppo penso di esserne innamorato

Sono un ragazzo di 20 anni e mi piace esteticamente una ragazza che ha 14 anni , adesso voi direte perché proprio lei che è 6 anni più piccola di te ? Beh in realtà non so nemmeno io cosa sia successo dentro di me cmq questa ragazza da 4 anni circa mi attrae esteticamente e mi attrae molto anche il suo essere timida e riservata che mi ricorda un pò me da piccolo...forse anche per questo adesso quest'attrazione nei suoi confronti si sta facendo sempre più forte...Io sento di poterla aiutare a sconfiggere questa sua timidezza perché a me non sapete quanto mi dispiace vedere che magari quando facciamo qualcosa con tutti i ragazzi del mio paese lei non si fa mai coinvolgere...Io voglio porre fine a questa storia , sento dentro di me di doverla proteggere da persone poco adatte per lei , lei la reputo preziosa e magari il motivo è proprio che la vedo simile a me quando ero piccopo sotto certi punti di vista...Io ogni tanto la scrivo e devo dire che con lei e il suo gruppo ho un bel rapporto , chiaramente lei è molto timida e di conseguenza poche volte capita che le parlo...per messaggi si comporta bene anche se cmq essendo timida è raro che intraprende un discorso duraruro anche per messaggio...Io chiaramente non esco sempre con il suo gruppo anzi è raro che mi trovo con loro però quelle rarissime volte che esco con loro perché magari il gruppo con cui esco sempre non esce mi sento benissimo ( sto meglio con il suo gruppo che con il mio) e sento di poter sollevare il mondo quando faccio battute , mi giro a guardarla e vedo che lei ride , non sapete quanto mi fa bene al cuore...Io sono un ragazzo timido e sentimentale purtroppo spesso sono un eterno indeciso e vorrei che voi mi consigliate come comportarmi in una situazione così complessa...so perfettamente che la differenza d'eta adesso si fa sentire però io ogni volta che la vedo succede qualcosa dentro di me che nemmeno io so spiegare , io penso che questi siano segnali d'amore e ho veramente paura a pensare che mi sono innamorato di una ragazza che è 6 anni più piccola di me...Alla fine io sono un ragazzo che non si crede superiore come molti altri , non bevo , non fumo e non mi drogo...io purtroppo l'unica cosa di cui ho bisogno adesso è tenerla tra le braccia magari anche solo per un istante , sentire il calore del suo abbraccio , farla ridere , ridere e ridere , voglio solo questo....vi prego datemi consigli su come comportarmi , lei essendo timida ha rifiutato anche molti miei inviti a vederci soli , questo però tipo 1 anno fa , adesso io ho un po' più confidenza con lei oltre che con il suo gruppo quindi penso che sto facendo passi avanti anche se chiaramente bisogna tenere in considerazione che lei è timida e sarà difficile convincerla a incontrarsi con uno 6 anni più grande...come darle torto ?

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,384 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Il problema principale non è che tu ti sia innamorato di una ragazzina di 14 anni (spero compiuti), nonostante tu ne abbia 20, quello che mi preoccupa di più e che tu sia attratto da lei da 4 anni, questo significa che ti attrae esteticamente da quando aveva 10 anni? Se ti attraesse esteticamente da 4 giorni, sarebbe già molto diverso. Da quanto tempo esci con il suo gruppo? Pure io esco anche con gente che ha 6-7 anni meno di me, ma ho iniziato più o meno quando avevo 26 anni circa (e quindi loro andavano già all'Università).
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,781 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Ti allego il testo di una vecchia canzone di Ron e Lucio Dalla, su testo di Paola Pallottino, una grandissima autrice purtroppo sconosciuta ai più.

Il gigante e la bambina
    Sotto il sole contro il vento
    In un giorno senza tempo
    Camminavano tra i sassi
    Camminavano tra i sassi
    Camminavano tra i sassi
    Il gigante è un giardiniere
    La bambina è come un fiore
    Che gli stringe forte il cuore
    Con le tenere radici
    Con le tenere radici
    Con le tenere radici
    E la mano del gigante
    Su quel petto di creatura
    Scioglie tutta la paura
    è un rifugio di speranza
    è un rifugio di speranza
    è un rifugio di speranza
    Del gigante e la bambina
    Si è saputo nel villaggio
    E la rabbia da' il coraggio
    Di salire fino al bosco
    Di salire fino al bosco
    Di salire fino al bosco
    Il gigante e la bambina
    Li han trovati addormentati
    Falco e passero abbracciati
    Come figli del signore
    Come figli del signore
    Come figli del signore
    Il gigante adesso è in piedi
    Con la sua spada d'amore
    E piangendo taglia il fiore
    Prima che sia calpestato
    Prima che sia calpestato
    Prima che sia calpestato
    Camminavano tra i sassi
    Sotto il sole contro il vento
    In un giorno senza tempo
    Il gigante e la bambina
    Il gigante e la bambina
    ....

Ecco, se sarai capace di leggere tra le strofe il significato di questa canzone, forse potresti renderti conto di quale china stai pericolosamente percorrendo...
    Hannibal__Lecter and rabe like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,458 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Dici che ti trovi meglio col suo gruppo di amici che non col tuo, quindi ne deduco che ti trovi meglio con quelli più piccoli di te. Probabilmente non ti senti a disagio con loro e sai come gestire le situazioni, in un gruppo di più piccoli non devi dimostrare niente a nessuno, ti senti più sicuro. Credo sia questo il motivo del tuo innamoramento verso una ragazzina così piccola. In un certo qual modo sei rimasto un po' indietro nella crescita, forse per quella timidezza di cui parli, forse anche per temperamento e carattere.
    Ti direi di farti almeno una volta una chiacchierata con un professionista, uno psicoterapeuta, perché rischi di portarti dietro a vita questi complessi e di trovarti a disagio in contesti importanti della tua vita.
    Riguardo la ragazzina, non giudico assolutamente i tuoi sentimenti, sono sempre leciti, ma credo non sia il caso di proporti come fidanzato. Per ora sarebbe un problema.
    Melite, rabe and pepedisco2 like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,260 Membro dal May 2019 #5

Predefinito

innamorarsi di una ragazzina di 14 anni? lascia proprio stare, è una fascia d'età in cui si segue solamente l'istinto e non si ha la testa per una cosa seria. magari adesso bacia te e fra 10 minuti sta con un altro

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,567 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Infatti ti consigliano tutti di no perché è minorenne se avesse avuto 18 nessuno ti diceva niente di male.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Io non metto in dubbio i tuoi sentimenti, ma sembri immaturo quanto lei... ciò che non va infatti è il tuo atteggiamento pseudo protettivo...addirittura pretenderesti di dirigere la sua esistenza o stabilire chi dovrebbe frequentare o no. Ciò e sbagliato nei confronti di un partner di ogni età .Una personalità adulta non fa questi ragionamenti. Puoi proporti come ragazzo ma tenendo presente che hai a che fare con una giovanissima magari poco esperta, dunque l’unica carta da giocare è un comportamento maturo e da uomo, che tenga sempre presente tuttavia l’età di lei e la sua fragilità cioè niente promesse roboanti quanto semplicemente ‘ stare assiieme
    Da un punto di vista legale infatti lei ha l’eta del consenso ma tu sei più che maggiorenne e per fare le cose in regola dovresti quanto meno presentarti ai suoi e contare sulla loro permissività.dubito tuttavia che questa ragazza potrà uscir di sera e/o passare la notte da te Detto questo bhe classicamente la dovresti invitar per un gelato e spiegarle i tuoi sentimenti Auguri e facci sapere.

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,384 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Infatti ti consigliano tutti di no perché è minorenne se avesse avuto 18 nessuno ti diceva niente di male.
    Lui ha 20 anni, coppie con quattro anni di differenza non sono così rare, sei anni come nel suo caso diventano problematici e in ogni caso di solito è il contrario : lei che si trova meglio nel gruppo di amici di lui.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

È una storia molto pericolosa. Anche assumendo che sia tutto corrispondente al vero (in particolare che tu abbia 20 anni e non qualcuno in più... ) è, comunque una storia insana... Perché non è normale che tu ti sia innamorato, a 20 anni di una bambina di 14 e, soprattutto, che 16 anni lo fossi di una bambina di 10. A 16 anni, semmai, ci si innamora delle tette di una di 20, quello può essere più normale.
    Come ti ha poeticamente suggerito Soldato riportando la bellissima canzone di Ron, questa infatuazione potrebbe essere la spia di un problema grosso che potrebbe influenzare molto negativamente la tua vita.
    Stai attento, stai molto attento. E sì, parlane con qualcuno, qualcuno che possa aiutarti o farti aiutare professionalmente.
    rabe likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,298 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Non esageriamo. Fra 2 anni questa avrà 16 anni e lui 22 e allora la cosa si sistemerà. Poi lei 18 e lui 24, quindi a 20-26 potranno anche andare a convivere.
    rabe likes this.
    UN BEL PUGNO