Mi sento depressa perché mi sono illusa e mi son fatta usare. Aiuto .

Discussione iniziata da aliya_jan5 il 29-06-2020 - 49 messaggi - 1801 Visite

Like Tree31Likes
  1. aliya_jan5 aliya_jan5 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Mi sento depressa perché mi sono illusa e mi son fatta usare. Aiuto .

Buongiorno a tutti, come da titolo oggi il mio umore è nero. Sono appena tornata in Italia dopo una settimana in Germania, ospite di un ragazzo per il quale ho preso una cotta. Premesso che lo scorso anno, sempre in Germania, ho vissuto un'esperienza traumatica, che mi ha completamente sconvolto la vita, da allora ho questa ossessione di cercare contatti con ragazzi residenti in Germania, della stessa nazionalità e con stessi connotati di colui che mi ha traumatizzata lo scorso anno. Lo scorso mese, sono stata contattata da un ragazzo, tramite conoscenze comuni e con le caratteristiche sopra menzionate. Subito nel messaggiare, vista la mia età, ho notato la sua insistenza nel volermi vedere e nello sbilanciarsi in maniera eccessiva, dicendomi cose dolcissime, ma che già mi immaginavo finalizzate a "usarmi", del tipo "vieni qui in Germania e viviamo assieme". Tuttavia ero convinta di gestire la situazione, andandolo a trovare, passando una settimana divertente e tornando in Italia, lasciandomi alle spalle quanto accaduto precedentemente. Ovviamente avevo idealizzato tanto questa settimana, ma quando sono andata a casa sua, le cose sono state diverse, non posso dire mi abbia trattata male, ma spesso mi lasciava sola in casa, mentre lui andava in palestra o con gli amici, facendomi sentire "abbandonata", inoltre mi ha detto che gli piaccio molto, ma viviamo troppo lontanie per me sarebbe difficile ricominciare da zero, ma che non vuole perdermi, e vuole restare in contatto con me. Lì a casa sua, ovviamente, abbiamo avuto dei rapporti e abbiamo anche parlato di noi, conoscendoci. Nonostante, a mio avviso, volesse solo portarmi a letto, non posso dire non sia stato premuroso. Infatti si è preoccupato tantissimo della mia alimentazione, vedendomi troppo magra, invitandomi a mangiare di più e anche facendomi notare che sono troppo buona, a tratti ingenua, e che gli uomini si possono approfittare facilmente di ciò e che, quindi, devo cambiare. Quando gli ho raccontato cosa mi è accaduto lo scorso anno, è scoppiato a piangere due volte in un giorno (lui è afghano ed è raro che un uomo pianga così pubblicamente). L'altro giorno siamo andati ad aiutare una sig.ra con il trasloco che gli è stato vicino quando è emigrato in Germania e davanti a lei ed alla sua amica, mi teneva per mano, come fanno le coppie (magari non ha significato). Inoltre mi ha presentata ad alcuni suoi amici. Siamo andati in giro per la città come una coppia, ma forse non significa nulla. Ho notato che spesso mi guardava negli occhi, a me il suo sguardo sembrava coinvolto, ma forse mi illudo Oggi sono tornata a casa da questa vacanza e dopo avermi lasciata in stazione è tornato dopo dieci minuti ad aspettare con me il treno. Siamo rimasti d'accordo che il prossimo mese verrà in Italia e, dopo, sarò io a venire a trovarlo di nuovo a Monaco. Mi ha continuato a ripetere quanto gli piaccia e che vuole vedermi e se non saremo assieme vuole comunque essere mio amico. Io non so cosa pensare, mi sono già capitate esperienze simili, ma dopo esserci divertiti, venivo congedata freddamente e, comunque, nessuno di questi ragazzi (3), si è mai mostrato così premuroso, anzi..mi date un parere? Lascio perdere o nulla? Ho paura si dimentichi di me e che tutte le attenzioni fossero false.

2. manubi manubi è offline ApprendistaMessaggi 269 Membro dal Apr 2019 #2

Predefinito

Aspetta... di negativo cosa hai visto? Che è andato in palestra da solo? Per il resto è stato sempre con te e non ti ha fatto mancare nulla? Nel senso le tue paure sono semplici paure o derivano da qualcosa nello specifico? Io non trarrei conclusioni affrettate, bisogna vedere come si comporterà adesso che siete distanti.

3. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 2,939 Membro dal Jan 2016 #3

Predefinito

Ma sinceramente non mi sembra abbia avuto nessuna mancanza nei tuoi confronti anzi, sì è comportato benissimo... poi mi sembra normalissimo che in una settimana non si possa decidere il futuro ma come inizio va benissimo
    Mi dispiace per qualsiasi cosa ti abbia traumatizzato ma devi ritrovare la stabilità emotiva per te stessa prima di tutto... non puoi scegliere una persona perché ti ricorda qualcosa o qualcuno ( bello o brutto che sia ), oppure stare mele senza motivo perché una situazione ti fa tornare in mente il passato... lui è una persona che stai conoscendo sempre di più, punto.... se vive in un posto o somiglia a qualcuno non deve significare niente, altrimenti i problemi sarai tu a crearli nel futuro e non lui...
    rabe likes this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Mah, ame tutta sta storia mi ha inquietato assai: sembra la trama di uno di quei b-movie americani dove
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

... dove una donna traumatizzata finisce per ricreare ogni volta, in una sorta di ingranaggio senza fine, le stesse dinamiche, in una catarsi che non avviene mai.
    In questa storia ci sono troppi comportamenti azzardati e "a rischio" a cominciare da quello che si potrebbe grevemente definire turismo sessuale da parte tua.
    Forse è piuttosto eccessivo perché le tue sono solo parole su uno schermo e di conseguenza suscettibili di diverse interpretazioni anche scorrette da parte di chi legge, come me, ma ho l'impressione che ti farebbe bene qualche seduta di psicoterapia.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

6. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,393 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Aspetta che non ho capito...
    Tu hai la fissa con la gente che sta in Germania (ma abiti in Italia).
    Hai conosciuto questo come? Per giunta afghano?! Cioè come ci sei arrivata ad un "Afghano di Germania" se sei italiana in Italia?

PS: spero che Michelino non legga questo topic o se come penso "il mortodifighismo" è internazionale, rischia di sentire ancora più pressione per le sue "conquste in rete". :O
    Melograna likes this.
    Not all for one but one for all.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Simpas, io ho capito che lei è attratta solo dagli afgani di stanza in Germania. 🤷
    Simpas likes this.

8. aliya_jan5 aliya_jan5 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Jun 2020 #8

Predefinito

Ragazzi, buongiorno a tutti,
    Ho bisogno di psicoterapia. Lo so. Purtroppo sono stata l'anno scorso in Germania e sono stata maltratta da questo ragazzo afgano, non entro nei dettagli, non mi va. Adesso sono come ossessionata dal volere rivivere situazioni analoghe nell'illusione di cambiare il passato, so che è impossibile, ma tanto è..
    Ora ho questo senso di vuoto, come un macigno al cuore. Mi sento usata, ma, allo stesso tempo, prima di partire sapevo sarebbe stato così.
    Purtroppo questo ragazzo ha avuto alcune premure molto significative che per le persone emotive e sensibili come me non andrebbero date subito, soprattutto se si cerca solo divertimento, perché hanno creato in me una certa illusione. Avrei preferito mi trattasse male dall'inizio alla fine così ora tornavo a casa vuota, ma non così depressa.

9. aliya_jan5 aliya_jan5 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Jun 2020 #9

Predefinito

[QUOTE=Soldatojoker;4257376]... Premesso, hai capito il tutto, tuttavia preciso che questi comportamenti li ho solo in Germania e con ragazzi afghani, perché è come rivivere la brutta esperienza che ho vissuto la prima volta, sperando di avere un ricordo diverso, ma nulla, non va mai nulla secondo i piani. Ho sempre l'impressione di tornare svuotata.
    In Italia non ho mai avuto comportamenti di quel tipo (intendo rapporti occasionali), non sono interessata né a uscire né ad aver rapporti con ragazzi che vivono qui.
    Ho solo questa ossessione, che mi fa star male; mi chiedo cosa ho fatto per meritare di esser maltrattata lo scorso anno..

10. aliya_jan5 aliya_jan5 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Jun 2020 #10

Predefinito

[QUOTE=manubi;4257336]Aspetta... di negativo

La mia paura è che tutte queste premure fossero finalizzate ad avere rapporti con me durante la vacanza e stop. A questo punto avrei preferito un uomo emotivamente più freddo, non che mi prende per mano dinanzi ai suoi amici, che mi dice parole dolci, in ansia per la mia salute fisica (era preoccupatissimo io non mangiassi a sufficenza e dice che in Italia dovrò mangiare di più) che piange davanti a me, dicendomi che ci tiene a me, che mi ha fatto piccoli regali, che mi dice che devo essere più forte perché la gente di può approfittare di me (poteva approfittarsi e stop senza darmi consigli)ecc...
    Vorrei chiederlglielo, ma non mi sembra una domanda da farsi.
    Vorrei un vostro parere nel senso di: ma voi nelle relazioni di solo sesso, siete così premuroso?