Mi sento sola, da chi o cosa dipende?

Discussione iniziata da indecisa_80 il 09-04-2019 - 10 messaggi - 561 Visite

Like Tree11Likes
  • 1 Post By Sara12
  • 4 Post By Anto86
  • 1 Post By Treemax
  • 1 Post By sonoincrisi
  • 1 Post By rabe
  • 3 Post By Anto86
  1. indecisa_80 indecisa_80 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Mar 2019 #1

Predefinito Mi sento sola, da chi o cosa dipende?

Non so se dipende dalla mia ultima storia che non ho ancora digerito, non so se dipende dalla sfiga che non mi ha fatto trovare un ragazzo come piace a me, non so se dipende dal lavoro e da altre preoccupazioni... So solo che a volte mi sento terribilmente sola e vorrei tanto amare ed essere amata...
    Coltivo hobby e faccio sport... non basta, non basta mai...
    Per chi se lo sta chiedendo, non sono brutta, non sono antipatica... ho le mie esigenze e i miei standard, anche se minimi, come tutti.

2. L'avatar di Sara12

Sara12 Sara12 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Feb 2019 #2

Predefinito

Credo dipenda dal fatto che non hai ancora trovato una persona che sia adatta a te.
    Se dici di avere molti hobby e la tua vita per ora va bene credo sia per questo motivo.
    indecisa_80 likes this.
    Ultima modifica di Sara12; 10-04-2019 alle 13:36

3. Anto86 Anto86 è offline ApprendistaMessaggi 327 Membro dal Apr 2018 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da indecisa_80 Visualizza Messaggio
    Non so se dipende dalla mia ultima storia che non ho ancora digerito, non so se dipende dalla sfiga che non mi ha fatto trovare un ragazzo come piace a me, non so se dipende dal lavoro e da altre preoccupazioni... So solo che a volte mi sento terribilmente sola e vorrei tanto amare ed essere amata...
    Coltivo hobby e faccio sport... non basta, non basta mai...
    Per chi se lo sta chiedendo, non sono brutta, non sono antipatica... ho le mie esigenze e i miei standard, anche se minimi, come tutti.
    dipende solo da te. impara a bastare a te stessa, cerca sempre di migliorarti anche se sei bella ed intelligente, colta, abbiamo sempre tutti del margine di miglioramento. quando basterai a te stessa non ti sentirai più sola ne avrai la necessità di aver qualcuno, ma magari quel qualcuno arriverà e sarà come una ciliegina sulla torta.

4. Treemax Treemax è offline ApprendistaMessaggi 243 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Indecisa, da quello che scrivi sento una mancanza d amore per te stessa. Ricorda che nessuno puo riempire i tuoi buchi il tuo bisogno d amore, solo tu stessa puoi fare questo. Se aspetti il principe azzurro che ti ama sei completamente fuori strada in quanto duopo un certo tempo non basta piu ....e ci si mette alla ricerca di qualcun'altro e cominciano una serie di guai.
    Adesso hai un tempo che e prezioso pensa a te pensa ad imparare ad amarti poi vedrai che le persone intorno a te probabilmante cambieranno e vedrai che se rimani fiduciosa di incontrare qualcuno avverrà.
    Per esperienza personale i momenti di crisi, negativi sono delle opportunità è come quando si tira la freccia indietro nell arco (ti sembra di fare dei passi indietro) e poi viene scoccata con forza avanti in una nuova direzione.
    Ti auguro il meglio e forza.
    indecisa_80 likes this.

5. sonoincrisi sonoincrisi è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Mar 2019 #5

Predefinito

siamo tutti bravi a dire non pensarci, vedrai che la persona giusta arriverà…...il punto è che l'amore non è per tutti, guarda quante persone sposate da anni in apparenza senza problemi in realtà stanno insieme solo per convenienza, o per i figli etc, ma non hanno più niente da dirsi, credimi non è scontato trovare un uomo che possa farti perdere la testa, e anche se così fosse dovresti essere davvero brava e fortunata a tenertelo stretto. non ti dico queste cose per deprimerti, ma inizia a considerare anche l'eventualità di rimanere sola, cerca piuttosto di trovare soddisfazioni in altri ambiti.
    in bocca al lupo.
    indecisa_80 likes this.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 25,900 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Al posto tuo mi rileggerei alcune volte il post di Anto 86
    indecisa_80 likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. indecisa_80 indecisa_80 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Mar 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    dipende solo da te. impara a bastare a te stessa
    Come si fa? A volte sto bene da sola, a volte mi manca qualcosa... e quel qualcosa è per me l'abbraccio di un uomo, il sorriso della mattina... non si possono sostituire certe cose... o no?

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 3,207 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Terapia.

9. Anto86 Anto86 è offline ApprendistaMessaggi 327 Membro dal Apr 2018 #9

Predefinito

si, anche delle sedute da uno psicologo potrebbero essere utili. tutti nella vita possiamo aver bisogno di un supporto, anzi sarebbe da fare periodicamente anche se ci sembra di stare in forma a livello mentale.
    secondo me, indecisa, è proprio quando senti quelle necessità che devi fare te qualcosa per te stessa. l'abbraccio di un uomo viene e va, come anche il sorriso o l'aver fatto l'amore all'alba. hai presente quando all'inizio di una relazione è tutto bello? poi puff, dopo poco finisce. devo dire che ad esempio a me non è mai successo di essere perdutamente innamorato di qualcuna e da oggi a domani cambiare idea, ma succede a tanti e il motivo principale è che non stando bene con se stessi si buttano nelle braccia di un altro o di un altra in questo abbraccio consolatore, ma poi in concreto se manca qualcosa a noi non possono essere le braccia di nessuno a consolarci e quindi tutto finisce. secondo me per camminare con un altra persona bisogna prima saper camminare da soli, poi con un altra persona al fianco si può correggere il passo, ma se io zoppico non posso pretendere che l'altro mi trascini.

10. Treemax Treemax è offline ApprendistaMessaggi 243 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Perfetto Anto punto centrato in pieno

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]