Mi sento strano...mi piaceva una ragazza, ma in poco è tutto svanito

Discussione iniziata da Rotten il 18-06-2019 - 12 messaggi - 462 Visite

Like Tree7Likes
  1. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Mi sento strano...mi piaceva una ragazza, ma in poco è tutto svanito

Per un anno intero sono stato innamorato tantissimo di una mia amica, ma che ci stavo proprio male, lei mi ha sempre mandato segnali contrastanti che non mi facevano capire se fosse interessata a me o no. Abbiamo un feeling grandissimo, tutte le volte che ci siamo visti (siamo usciti la maggior parte delle volte che ci siamo visti da soli io e lei) parlavamo tantissimo e tutte cose interessanti, da parte mia c'era un grandissimo interesse, da parte sua non l'ho mai capito. Lei comunque nel frattempo è uscita con altri ragazzi, io con lei comunque non ci ho mai provato per paura del rifiuto. Fatto sta che la situazione non si è mai smossa. Non ho mai capito se anche io piacessi a lei. Ad ogni modo ho passato un anno intero a pensare a lei, ossessivamente. nell'ultimo periodo però mi sono un pò stancato, mi sono stufato di tutti quei segnali contrastanti che mi mandava, e che usciva con altri ragazzi e ne parlava con me anche se comunque un pò secondo me lo capiva di piacermi. Sta di fatto che nell'ultimo periodo ho iniziato a provarci e a pensare ad altre ragazze, e ho smesso di filarmi lei, comunque le do pochissime attenzioni. Ora mi sento con un altra, e a lei penso davvero poco, e comunque mi interessa poco, e mi sento molto meglio, perchè prima ero sempre nervoso e depresso per lei. Com'è possibile che nel giro di un mese non mi importa più niente di una ragazza per la quale prima girava tutto intorno a lei e pensavo solo a lei e mi sentivo innamoratissimo. Davvero ho provato emozioni fortissime verso di lei, cosa che non provo con quest'altra con cui esco.

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,682 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

La risposta sta nel fatto che non ricevi la gratificazione che desideri dal rapporto (amicale) con lei. Quindi, la tua mente si è organizzata per cercare piacere altrove.
    Simpas and Rotten like this.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,849 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
    Per un anno intero sono stato innamorato tantissimo di una mia amica, ma che ci stavo proprio male, lei mi ha sempre mandato segnali contrastanti che non mi facevano capire se fosse interessata a me o no. Abbiamo un feeling grandissimo, tutte le volte che ci siamo visti (siamo usciti la maggior parte delle volte che ci siamo visti da soli io e lei) parlavamo tantissimo e tutte cose interessanti, da parte mia c'era un grandissimo interesse, da parte sua non l'ho mai capito. Lei comunque nel frattempo è uscita con altri ragazzi, io con lei comunque non ci ho mai provato per paura del rifiuto. Fatto sta che la situazione non si è mai smossa. Non ho mai capito se anche io piacessi a lei. Ad ogni modo ho passato un anno intero a pensare a lei, ossessivamente. nell'ultimo periodo però mi sono un pò stancato, mi sono stufato di tutti quei segnali contrastanti che mi mandava, e che usciva con altri ragazzi e ne parlava con me anche se comunque un pò secondo me lo capiva di piacermi. Sta di fatto che nell'ultimo periodo ho iniziato a provarci e a pensare ad altre ragazze, e ho smesso di filarmi lei, comunque le do pochissime attenzioni. Ora mi sento con un altra, e a lei penso davvero poco, e comunque mi interessa poco, e mi sento molto meglio, perchè prima ero sempre nervoso e depresso per lei. Com'è possibile che nel giro di un mese non mi importa più niente di una ragazza per la quale prima girava tutto intorno a lei e pensavo solo a lei e mi sentivo innamoratissimo. Davvero ho provato emozioni fortissime verso di lei, cosa che non provo con quest'altra con cui esco.
    È normalissimo.

Significa "andare oltre i tempi massimi".

Porti pazienza, resisti, speri, tolleri, soffri...e poi senti un CRAC.

Ed a questo punto è tutto finito.
    Irrimediabilmente.

Meglio così, dai.
    Non pensarci più.
    Rotten likes this.

4. Spinner Spinner è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Feb 2013 #4

Predefinito

Beh non provarci per aver paura di essere rifiutati no. Sarebbe stato meglio farsi avanti e dirle le cose come stavano perché così non saprai mai se lei ti avrebbe corrisposto o no. Meglio un rifiuto che il non provarci proprio soprattutto se poi si prova qualche sentimento perché nella vita non si può mai sapere. Se ti avrebbe rifiutato avresti sì sofferto però poi avresti voltato pagina e amen
    Rotten likes this.
    Ultima modifica di Spinner; 19-06-2019 alle 00:26

5. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spinner Visualizza Messaggio
    Beh non provarci per aver paura di essere rifiutati no. Sarebbe stato meglio farsi avanti e dirle le cose come stavano perché così non saprai mai se lei ti avrebbe corrisposto o no. Meglio un rifiuto che il non provarci proprio soprattutto se poi si prova qualche sentimento perché nella vita non si può mai sapere. Se ti avrebbe rifiutato avresti sì sofferto però poi avresti voltato pagina e amen
    Ma il fatto è proprio che non ho rimpianti, nella mia testa mi dico "meglio così, mi faceva male" e non ho troppo il rimpianto di non averci provato, anzi mi sento bene perchè ho superato la cosa. Alla fine la pagina l'ho voltata lo stesso, anche perchè in realtà ho sempre immaginato che per lei fossi solo un amico, ma è strano come dopo un anno in cui ci sono stato sotto davvero pesantemente, in pochissimo ho iniziato a non darle più importanza. Prima ero ossessionato, ora anche se mi scrive lei è solo un'amica qualsiasi, non è speciale per me. Alla fine meglio, però è strano come funziona la mente umana.

6. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    È normalissimo.

Significa "andare oltre i tempi massimi".

Porti pazienza, resisti, speri, tolleri, soffri...e poi senti un CRAC.

Ed a questo punto è tutto finito.
    Irrimediabilmente.

Meglio così, dai.
    Non pensarci più.
    meglio così, solo che è strano come in poco sono passato dal pensare a lei tutto il giorno, pensare di stare con lei e fantasticare su me e lei, a fregarmene. Tra l'altro proprio nell'ultimo periodo era il momento in cui ero più preso da lei, mi sentivo davvero innamorato come un bambino. Poi ad un tratto è finito tutto. Non scrivo questo post perchè ci sto male, ma per condividere e provare a capire come funzioniamo ahahah

7. silvia71 silvia71 è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2012 #7

Predefinito

Succede che l'innamoramento ti soffochi la vita e poi improvvisamente svanisca. L'amore è sempre magia e spiegazioni non ne ha. Per questo ti dico di vivere più serenamente ciò che ti accade intorno.

8. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,849 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
    meglio così, solo che è strano come in poco sono passato dal pensare a lei tutto il giorno, pensare di stare con lei e fantasticare su me e lei, a fregarmene. Tra l'altro proprio nell'ultimo periodo era il momento in cui ero più preso da lei, mi sentivo davvero innamorato come un bambino. Poi ad un tratto è finito tutto.
    Succede quando non è amore, ma ossessione.
    Succede quando una persona occupa i tuoi pensieri al punto che non pensi più ad altro e la sua immagine ti accompagna tutto il giorno, come era nel tuo caso.
    Non è una cosa nè giusta né sana.
    Ma, soprattutto, non è amore e, quindi, ad esserne occupata è solo la testa.

Cosa succede quindi?
    Succede che, siccome il cuore è libero, ecco che arriva un'altra donna che te lo riempie e caccia l'ossessione dalla mente.

Ti è andata bene, sai?
    A volte le cose non vanno così e l'ossessione dura anni ed anni.
    hamer likes this.

9. Dunedain Dunedain è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2018 #9

Predefinito

Gran bell’organo il cervello...quando supera il livello di guardia si organizza diversamente. Ringrazia e passa avanti.
    Ridiamo and Rotten like this.

10. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Succede quando non è amore, ma ossessione.
    Succede quando una persona occupa i tuoi pensieri al punto che non pensi più ad altro e la sua immagine ti accompagna tutto il giorno, come era nel tuo caso.
    Non è una cosa nè giusta né sana.
    Ma, soprattutto, non è amore e, quindi, ad esserne occupata è solo la testa.

Cosa succede quindi?
    Succede che, siccome il cuore è libero, ecco che arriva un'altra donna che te lo riempie e caccia l'ossessione dalla mente.

Ti è andata bene, sai?
    A volte le cose non vanno così e l'ossessione dura anni ed anni.
    già, anche se non è la prima volta che mi capita, anche l'anno scorso mi ero fissato con una, con cui però ci avevo provato e ci ero anche andato a letto, ma ero fissato già da prima, e le cose sono andate in modo esattamente uguale, sono stato fissato con quella fino a che non è svanito tutto in pochissimo...però magari queste cose mi faranno da lezione.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]