Mi sento triste e sola

Discussione iniziata da Ghiaccio99 il 03-09-2020 - 8 messaggi - 841 Visite

Like Tree4Likes
  • 3 Post By Maggiolo
  • 1 Post By SunsetLimited
  1. Ghiaccio99 Ghiaccio99 è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Mi sento triste e sola

Ciao a tutti, sono nuova e in realtà, ho scoperto da poco Amando.it, in realtà l'ho scoperto per caso, navigavo e sperando di trovare conforto su internet e consigli circa la mia situazione.Ho 21 anni. Molti pensano sia l'età più bella, in realtà lo penso anch'io ma non sono felice. Ho subito diversi traumi, come l'abbandono di una delle persone a me più care e all'età di 16 anni, ahimè, mi sono innamorata del mio primo ragazzo, un ragazzo che mi ha manipolata, mi ha fatto credere per tre anni di relazione che io fossi un errore e che non avrei mai trovato nessuno. Adesso ne ho 21, ne sono uscita, ho buttato fuori dalla mia vita questa persona negativa e ho incontrato un ragazzo meraviglioso che mi ama, anche se le ferite del mio cuore devono ancora guarire del tutto. Per vari motivi ho perso le mie più care amiche, eravamo un bel gruppo e ci conoscevamo dall'asilo, mai avrei pensato di ritrovarmi sola, le conoscevo da 18 anni, non pensavo che un giorno sarebbero andate via. Ho un ragazzo che mi ama, ma questo non mi basta. Ho anche bisogno di amiche, di confidarmi con una persona diversa. Mi sento molto sola, avete dei consigli? Ho bisogno di parlare con qualcuno e soprattutto mi piacerebbe conoscere e costruire nuove amicizie.

2. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,402 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Ciao e benvenuta, prima di tutto;

credo che di traumi siamo stati colpiti in larga maggioranza, l'importante è guardare avanti, e voltarsi indietro il meno possibile.

La sparizione di una o più persone che hanno giocato un ruolo importante nella nostra vita è una delle cose più difficili da metabolizzare, ma nella vita succede, e anche spesso.

Per quanto riguarda le tue amiche, bisognerebbe capire perchè si sono allontanate, se in seguito a un litigio o per disinteresse, o, ancora, altri motivi: forse con qualcuna potresti recuperare il rapporto, e se non sarà con lei, ne troverai delle altre, dai però "tempo al tempo".

Tieni conto però che si è portati a pensare che trovare un amico sia qualcosa di relativamente facile, ma così non è...

Dice infatti il vecchio adagio "chi trova un amico, trova un tesoro".
    Melite, norge and Hannibal__Lecter like this.

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2020 #3

Predefinito

Potresti aver perso le amicizie a causa della frequentazione di quel ragazzo, prova a ricontattarne qualcuna.

4. Thewriterofemotions Thewriterofemotions è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Sep 2019 #4

Predefinito

Vabeh dai, c'è di peggio almeno hai un ragazzo che ti ama...le amicizie arriveranno col tempo...capitano i momenti in cui ci si ritrova con pochissimi amici intorno

5. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,100 Membro dal Oct 2014 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghiaccio99 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova e in realtà, ho scoperto da poco Amando.it, in realtà l'ho scoperto per caso, navigavo e sperando di trovare conforto su internet e consigli circa la mia situazione.Ho 21 anni. Molti pensano sia l'età più bella, in realtà lo penso anch'io ma non sono felice. Ho subito diversi traumi, come l'abbandono di una delle persone a me più care e all'età di 16 anni, ahimè, mi sono innamorata del mio primo ragazzo, un ragazzo che mi ha manipolata, mi ha fatto credere per tre anni di relazione che io fossi un errore e che non avrei mai trovato nessuno. Adesso ne ho 21, ne sono uscita, ho buttato fuori dalla mia vita questa persona negativa e ho incontrato un ragazzo meraviglioso che mi ama, anche se le ferite del mio cuore devono ancora guarire del tutto. Per vari motivi ho perso le mie più care amiche, eravamo un bel gruppo e ci conoscevamo dall'asilo, mai avrei pensato di ritrovarmi sola, le conoscevo da 18 anni, non pensavo che un giorno sarebbero andate via. Ho un ragazzo che mi ama, ma questo non mi basta. Ho anche bisogno di amiche, di confidarmi con una persona diversa. Mi sento molto sola, avete dei consigli? Ho bisogno di parlare con qualcuno e soprattutto mi piacerebbe conoscere e costruire nuove amicizie.
    Da quello che dici hai un ragazzo che ti ama ma tu ami lui? prenditi una pausa e rifletti bene su te stessa su cosa è stato e su cosa stai vivendo. Cosa vorresti confidare? hai un peso e vorresti liberartene?

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Inizia a fare volontariato, è il modo migliore per conoscere gente con un interesse in comune.
    Hannibal__Lecter likes this.

7. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 606 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Ghiaccio, posso comprendere come ti senti, tutti chi piu chi meno ha delle ferite, che se non consapevolizzate e guarite molto spesso governano la nostra vita.
    La ferita da abbandono purtroppo è una delle peggiori in quanto è profonda e ci vuole del tempo e impegno per superarla ma si può fare, parlo per esperienza diretta.
    Ci sono alcuni libri che ti possono aiutare, ti scrivo in privato con delle informazioni pratiche.
    La cosa che mi ha colpito che hai un ragazzo e senti il bisogno di confidarti con altre persone anche qui rifletterei bene perché non mi sembra che ci sia questa grande condivisione e complicità.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,992 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Ghiaccio è desaparecida: un'altra da una botta (un post) e via...
    Mah..

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"