Mi sono accontentato e ora non sto bene

Discussione iniziata da Doomed il 08-11-2020 - 159 messaggi - 8712 Visite

Like Tree148Likes
  1. Doomed Doomed è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Mi sono accontentato e ora non sto bene

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho 35 anni.

Sono sempre stato un fallito, uno di quelli senza amici, senza hobby, tutto il tempo libero passato da solo al computer o suonare canzoni deprimenti (quasi solo grunge) con la chitarra. Non ho mai nemmeno baciato una ragazza e non me ne è importato niente per tanti tanti anni. Pensavo di non aver bisogno di nessuno per tutta la vita, quindi con le donne ho smesso proprio di parlarci. A parte le mie parenti, non conosco neanche una donna, nemmeno di sfuggita.

Faccio il cuoco da quando ho 19 anni e lavoro 6 giorni a settimana la sera, più doppio turno pranzo e cena nel weekend. Ora c'è poco lavoro ma il principale ci vuole lo stesso li per fare asporto e delivery. Quindi anche se avessi voluto non avrei potuto frequentare la vita notturna dove si conosce gente.

Questo è quello che avrei scritto un anno fa. Ora di anni ne ho 36 e vi racconto come sono cambiate le cose.

A un certo punto mi è scattata una scintilla. Non so perchè tutto a un tratto mi sono depresso all'idea di non avere neanche una ragazza per tutta la vita. Data la difficoltà nel conoscere gente nel reale, mi sono iscritto a tutti i siti e le app di incontri possibili. Avrò scritto a mille donne in due mesi e ho ricevuto una sola risposta.

Sono uscito con questa ragazza che dopo un'oretta trascorsa in un bar mi ha chiesto di fidanzarci. Io le ho detto di si. Lo so che sembra una cosa da elementari ma il mio livello sentimentale era quello visto che non parlavo con una ragazza da quando avevo finito le superiori (e anche allora ci parlavo a malapena).

Lei non mi piace affatto. Fisicamente è bassina, un po sovrappeso e non bella di viso. Di carattere è abbastanza lunatica e ha atteggiamenti un po strani che non so bene come descrivervi. Però... c'è un però. Mentre cercavo diperatamente una donna passavo ogni minuto di tempo libero su internet a cercare consigli, e una cosa che leggevo spesso era che uno come me deve accontetntarsi per forza. Quindi ho messo in pratica e mi sono accontentato. In effetti ha funzionato visto che dopo tanti anni sono riuscito a fidanzarmi. Solo che non sto bene... ma non ho il coraggio di lasciarla perchè ho paura che sia la mia unica possibilità di avere una relazione.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,459 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Sc opare bene, sc opare bene, questa è la prima cosa,
    Cercare un'altra donna, un'altra donna che non sia troppo vuota,
    Per ritornare di sera e non sentirsi ancora soli, ancora più soli."
    A. Venditti

Quel lunatica però non depone a suo favore. E comunque c'è una certa differenza tra l'accontentarsi di una pasta e fagioli quando si vorrebbe l'aragosta e accontentarsi di un caco acerbo quando si vorrebbe almeno una mela...
    fausto62 and Torniserena like this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,429 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non c'è niente di più sbagliato che accontentarsi e forzarsi a stare con una persona. Se stai con quella persona ti deve piacere caratterialmente ed almeno un minimo fisicamente e fidanzarti dopo un ora al bar non so che dire ma lasciamo perdere questo punto. Non dovresti ingannarla se non ti piace, chiudi la relazione per il tuo ed il suo bene, migliora te stesso e trova una persona che ti piaccia davvero in modo da essere felice, a parti invertite non credo che ti starebbe bene se la donna al tuo fianco non ti ama e si è accontentata, non avete figli ne siete sposati quindi ti consiglio di chiudere al più presto
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,754 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... va bene la pasta e fagioli, ottima con un pochino d'aglio e un goccetto d'olio di quello veramente buono ... ma un "caco acerbo" come può venire in mente? Aggià è difficile trovare sempre buono un caco maturo ... l'acerbo è impossibile ... dai ...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,754 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Soldato,
    ... tanto per schiarirci tra noi, ma il "caco acerbo", per te, è la lunatica per Doomed o è Doomed per la lunatica? Per me è la lunatica che si è dovuta beccare il "caco acerbo" ... ma qui si lamenta Doomed!?!?!?!?!?
    ... another perspective ...

6. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline ApprendistaMessaggi 335 Membro dal Jul 2020 #6

Predefinito

Pensa invece che a me piacciono solo fisicamente ma non ci trovo nulla come persona e nulla di cui parlare, ma anche io mi ci metterei insieme lo stesso... A me piacerebbe anche solo passare dei pomeriggi in compagnia di qualcuna, ma difficilmente le donne accettano di fare compagnia ad una persona che non interessa.... poi se l'uomo ha altre idee, sopporti per un pò ma alla fine a parlare sempre di ********* e cose futili e leggere ti rompi.... in pratica, quelle bruttine non mi interessano, quelle carine non mi interessano come persona, in pratica non mi interessa nessuna, chi per un motivo chi per l'altro.... però tra le due mi farei andare bene quella che mi piace fisicamente....
    Ultima modifica di iceman_kr725; 09-11-2020 alle 11:23

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,459 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... tanto per schiarirci tra noi, ma il "caco acerbo", per te, è la lunatica per Doomed o è Doomed per la lunatica?
    Io ho concepito lei come caco acerbo... Anche perché una persona che al termine dello speed date già ti spara un "ci fidanziamo?" mi dà l'idea di essere un po' indietro di cottura 😰
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,739 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

@Soldato
    Ma tu non senti un odore strano (anzi, molto consueto invece) in questo storia?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,879 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Per me il caco marcio fa più schifo di quello acerbo.
    IL FECALOMA
    Classifiche SuperCampionato:
    https://drive.google.com/file/d/1A2ygYuJO8UivxXGEQuzJ-j43i2zils_-/view?usp=sharing
    Classifiche UCI e SMC: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1T1uMsOaTwD5-Pcle9gcjxBbE1WDp9PRNKatU4RBteHM/edit?usp=sharing

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,024 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Quando dicono "abbassa le pretese", io sorrido. Perché è un consiglio logico e razionale, per carità, ma non adattabile nel concreto.
    In realtà ognuno di noi sceglie in base a un qualcosa che scatta senza motivo, e non c'entrano le pretese. Se non troviamo, non credo ci siano chissà quali cause. O magari ci sono, ma basta una vita sola per capirle veramente? A volte si, a volte no.
    Perciò sono arrivata alla conclusione che bisogna accettare il fatto che alcuni nascono soli e sono destinati a rimanere tali.
    Poi ovviamente ci sono quelli di stomaco buono che preferiscono accontentarsi pur di avere uno scorfano accanto che respira.
    "Mai accontentarsi" vuol dire: mai stare con qualcuno se non senti qualcosa dentro che ti spinge verso questa persona.
    Quindi lascia questa ragazza prima di subito, e smetti di cercare. Ti assicuro che chi deve arrivare, se deve arrivare, arriva per i fatti suoi.
    Capisco che a volte ci si sente vuoti, ma secondo me c'è di peggio: accontentarsi. Significa mettere firma per l'infelicità.
    Minsc, Melite and Snowhite like this.