Mi sono accontentato e ora non sto bene - Pagina 3

Discussione iniziata da Doomed il 08-11-2020 - 184 messaggi - 11655 Visite

Like Tree169Likes
  1. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline ApprendistaMessaggi 361 Membro dal Jul 2020 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Quando dicono "abbassa le pretese", io sorrido. Perché è un consiglio logico e razionale, per carità, ma non adattabile nel concreto.
    In realtà ognuno di noi sceglie in base a un qualcosa che scatta senza motivo, e non c'entrano le pretese. Se non troviamo, non credo ci siano chissà quali cause. O magari ci sono, ma basta una vita sola per capirle veramente? A volte si, a volte no.
    Perciò sono arrivata alla conclusione che bisogna accettare il fatto che alcuni nascono soli e sono destinati a rimanere tali.
    Poi ovviamente ci sono quelli di stomaco buono che preferiscono accontentarsi pur di avere uno scorfano accanto che respira.
    "Mai accontentarsi" vuol dire: mai stare con qualcuno se non senti qualcosa dentro che ti spinge verso questa persona.
    Quindi lascia questa ragazza prima di subito, e smetti di cercare. Ti assicuro che chi deve arrivare, se deve arrivare, arriva per i fatti suoi.
    Capisco che a volte ci si sente vuoti, ma secondo me c'è di peggio: accontentarsi. Significa mettere firma per l'infelicità.
    Se abbassare le pretese volesse dire garanzia di scopare magari anche si.... nei limiti della decenza... ma spesso abbassare le pretese corrisponde al fatto che poi non ti si rizza e quindi siamo punto a capo. Però tanti rimangono soli perché ci sono donne *******.... (parlando di quelle con una discreta presenza) certo anche noi uomini non staremo mai insieme ad una che ha lo stesso fascino di una tavoletta del cesso.... e ci sono anche cessi lussuosi eh...

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,266 Membro dal Aug 2017 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doomed Visualizza Messaggio
    Avrò scritto a mille donne in due mesi e ho ricevuto una sola risposta.

Sono uscito con questa ragazza che dopo un'oretta trascorsa in un bar mi ha chiesto di fidanzarci.
    O stai trollando o hai trovato una ancora più disperata di te.
    Mi sembra una presa per il chiulo nei suoi confronti starci ancora insieme, dovresti lasciarla. Tanto è evidente che non ci stai bene insieme quindi è una perdita di tempo per entrambi. Bisogna rassegnarsi alla solitudine, non tutti sono fatti per trovare qualcuno.
    Hannibal__Lecter and Alberich like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline ApprendistaMessaggi 361 Membro dal Jul 2020 #23

Predefinito

Io se è brava ai fornelli e scopa ci sto benissimo

4. Torniserena Torniserena è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Nov 2020 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doomed Visualizza Messaggio
    Non ho cercato per 35 anni e il risultato è che non ho conosciuto una ragazza nemmeno di sfuggita. Se non mi fossi mosso io non sarebbe mai arrivato nulla perchè le ragazze nemmeno mi guardano.
    Io non so se sia peggio prendere una fidanzata dalla lista di quelle disponibili (1) o se lamentarsi che siano venute a prenderti in cucina. Va bene che lavori di sera e che di giorno stai a casa, ma alla fine mica era obbligatorio avere una fidanzata. Hai 35 anni, non 99. Hai voluto provare come sia avere una fidanzata!? Beh, non é così.
    Avresti dovuto innamorarti perché fosse una fidanzata ma non ti sei innamorato ne in 1 ora e nemmeno in un altro. Peraltro non sei nemmeno felice. Si fa così, la porti a fare un giro, la guardi e le dici che non sei innamorato di lei. Lei forse piange, forse ti manda affanculo e tu, un silenzio e orecchie basse torni a casa. E se ti manca il contatto umano, esci un po'. Se stai bene da solo, resta a casa.
    Sicuramente non ha senso tutto il discorso.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,045 Membro dal Aug 2020 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iceman_kr725 Visualizza Messaggio
    Io se è brava ai fornelli e scopa ci sto benissimo
    Pensa che respira pure.
    Melite likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. Doomed Doomed è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Nov 2020 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    O stai trollando o hai trovato una ancora più disperata di te.
    Mi sembra una presa per il chiulo nei suoi confronti starci ancora insieme, dovresti lasciarla. Tanto è evidente che non ci stai bene insieme quindi è una perdita di tempo per entrambi. Bisogna rassegnarsi alla solitudine, non tutti sono fatti per trovare qualcuno.
    Perchè dovrei rassegnarmi alla solitudine invece di lottare per uscirne? Prima di conoscere questa ragazza stavo pensando di affidarmi a un'agenzia di cui ho letto su internet, che praticamente combina matrimoni tra uomini occidentali e donne dell'est che vogliono venire a vivere qui. La vedo come ultima spiaggia ma se non dovesse funzionare niente farò anche quel passo.
    Per ora però non posso lasciarla perchè significherebbe sicuramente stare di nuovo solo per chissa quanti anni.
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,557 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Non comprendo il senso di 'stare solo'.

Cioè,parlando chiaramente,stare con qualcuno è una rottura di cog.lioni se questo qualcuno ti sta sulle palle o semplicemente non fa per te.
    Quindi non riesco a vederne il vantaggio rispetto a stare da soli.

Se invece per stare solo intendi non avere un buco dove infilarlo, ne convengo che averlo sia comunque meglio che non averlo.
    Da come hai descritto sto soggettone di donna non mi dava l'idea di essere particolarmente brillante neanche da quel lato,ma se invece lo fosse,la cosa avrebbe indubbiamente dei vantaggi rispetto allo stare single.
    A patto che le rotture di maroni conseguenti allo stare in coppia non siano troppe.
    Alberich likes this.

8. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline ApprendistaMessaggi 361 Membro dal Jul 2020 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    sono arrivata alla conclusione che bisogna accettare il fatto che alcuni nascono soli e sono destinati a rimanere tali.
    è una affermazione molto dura da accettare ma credo che ci sia un fondo di verità in quello che dici. anche se l'idea di rimanere solo mi spaventa parecchio soprattutto con l'avanzare dell'età
    passerosolitario84 likes this.

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,833 Membro dal Oct 2015 #29

Predefinito

Per come stai messo in ogni caso una soluzione soddisfacente non ce l'hai a portata di mano per cui l'unica cosa che può fare è fermarti e riflettere seriamente. Pensa a come stai ora e a come stavi prima e chiediti quale situazione ti provoca/va meno malessere: solo o con una che non detesti?
    Poi regolati di conseguenza.

Per il resto, cavolo, il lavoro che fai non aiuta la socialità di sicuro, e anche l'età non è delle migliori (nel senso che è quella fascia in cui la maggior parte sono accoppiati ma il grosso delle separazioni ancora deve arrivare), però cerca in ogni caso di aumentare il più possibile le occasioni di incontro: più donne conosci, maggiore è la probabilità che ne trovi una che ti soddisfi e ci stia.

Se nel frattempo decidi di stare ancora con la tua ragazza, moralmente è quanto di più disgustoso ci sia, ma tanto ormai ho capito che qua è inutile fare le battaglie contro i mulini a vento...
    Melite likes this.

10. Doomed Doomed è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Nov 2020 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Non comprendo il senso di 'stare solo'.

Cioè,parlando chiaramente,stare con qualcuno è una rottura di cog.lioni se questo qualcuno ti sta sulle palle o semplicemente non fa per te.
    Quindi non riesco a vederne il vantaggio rispetto a stare da soli.
    Sei mai stata davvero sola? Intendo senza amici, senza famiglia e senza relazioni. Io si per tanti anni. Ogni concerto, fiera, gita fuori porta, vacanza, shopping, passeggiata, cinema, caffè, pranzo o cena fuori. Ho sempre dovuto fare tutto questo da solo e anche se all'inizio mi stava bene e mi sentivo libero... dopo un po ho sentito il bisogno di condividere tutte queste cose con qualcuno. Ma non avevo mai nessuno. Alla fine del film Into the wild il protagonista lascia scritta una cosa molto vera. Dice che la felicità è reale solo se condivisa.
    E' vero questa ragazza non mi piace molto, ma stare con lei mi permette di avere qualcuno con cui fare tutte queste cose e di non essere solo come un cane. Non ci sto bene insieme, però non stavo bene nemmeno solo. Però solo se voglio posso tornarci quando voglio, invece se lei la lascio rischio di non avere mai piu qualcuno accanto.