Mi sono accontentato e ora non sto bene - Pagina 4

Discussione iniziata da Doomed il 08-11-2020 - 184 messaggi - 11655 Visite

Like Tree169Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,045 Membro dal Aug 2020 #31

Predefinito

Bello quest'ultimo post di Doomed.
    Rispetto per lui.
    Ed un grande in bocca al lupo.
    passerosolitario84 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,557 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

No, sono stata molto fortunata e non ho mai conosciuto quel tipo di solitudine.

Rispetto il tuo vissuto,spero solo che lei che sta con te non debba pagarne lo scotto.
    Hannibal__Lecter likes this.

3. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,452 Membro dal Mar 2017 #33

Predefinito

@hurrem mi spiace non condivido questa tua risposta. Capisco che tu ti sia fracassata le ovaie con le discussioni di altri utenti, ma a questo punto si può anche non dire nulla.

Comunque caro cuoco, secondo me devi prima iniziare a farti qualche amico, nel tuo ambito hai occasioni di conoscere persone quindi parlaci un po' scambia idee, così inizi a migliorare le interazioni con le altre persone. Intanto, lasci la ragazza che non ti piace.
    Poi se vuoi trovare un'altra donna devi migliorare un po' la tua vita sociale e non. Magari toglierti qualche soddisfazione lavorativa.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,833 Membro dal Oct 2015 #34

Predefinito

Vorrei far sommessamente notare che la solitudine si può combattere anche cercando di intessere delle relazioni di amicizia o di riallacciare i rapporti con i parenti eh, non è che sia proprio necessario prendere per il c ulo un'altra persona, anche perché non mi pare questa soluzione abbia fatto granché per appagare le tue mancanze.
    Se preferisci comunque stare con questa che da solo, ok, ma fai a meno di lamentartene allora, che oltre al danno la beffa, mi pare un po' troppo sinceramente..
    Melite, Gigetta89 and Torniserena like this.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,266 Membro dal Aug 2017 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    @hurrem mi spiace non condivido questa tua risposta. Capisco che tu ti sia fracassata le ovaie con le discussioni di altri utenti, ma a questo punto si può anche non dire nulla.
    Puoi benissimo non leggermi. A me ha fatto girare le ovaie il modo in cui ha parlato di lei. Dopo 30 e passa anni da solo o ti rassegni o baci (metaforicamente) la terra sotto i piedi dell’unica persona che ti vuole se la solitudine ti pesa così tanto. Ma lamentarsi di lei è una presa per il chiulo, l’unica colpa di questa ragazza è non incontrare i suoi canoni estatici ed essere disperata esattamente come lui.
    Un giorno si ritroverà o ad essere lasciata di punto in bianco sentendosi dire che non gli è mai piaciuta o a veder riversare su di lei le proprie frustrazioni.

Ah che sia chiaro, per non stare da soli ci si può anche dar da fare per farsi degli amici, non esistono solo i partner. Chi ha amici la solitudine non la patisce poi così tanto. Ho un paio di amici single da almeno dieci anni da quando li conosco e gli amici riempiono cmq la loro vita.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,266 Membro dal Aug 2017 #36

Predefinito

Aggiungo che non tutti siamo fatti per avere una comitiva di 20 persone o per essere l’anima della festa. Però ho sempre pensato che ci fosse qualcosa da cambiare in una persona che nemmeno riesce ad avere 1-2 amici con cui c’è un rapporto che prosegue e si rinforza con gli anni.
    Una relazione non può essere tutta la propria vita, bisogna sempre avere qualcosa che sia solo tuo e non del partner. Quel qualcosa di solito è fatto dagli amici e qualche hobby. Chi vive così non soffre la mancanza di un partner, per lo meno non come chi non ha nessuno.
    Quindi dovresti un attimo rivalutare il tutto e capire perché non hai amici e muoverti anche in quella direzione.
    Alberich and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,452 Membro dal Mar 2017 #37

Predefinito

@hurrem in una discussione si leggono tutte le risposte, non vedo perché non dovrei leggere anche la tua. Ho voluto semplicemente farti notare che secondo me avevi dato una risposta un po' fuori luogo secondo me.
    Lui ha detto di non avere mai provato a fare nulla né per avere amico né per avere una relazione, quindi dire che sia destinato a rimanere solo senza provarci non mi sembrava corretto.
    Comunque stavi esprimendo un mia opinione sul tuo commento, non per fare polemica.
    Condivido il tuo pensiero invece su come lui si sia espresso nei confronti della ragazza.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,045 Membro dal Aug 2020 #38

Predefinito

Caro Doomed, nel tuo racconto c'è solo un punto debole, ma grosso come una casa: ed è proprio il fatto che tu abbia sentito il bisogno di scrivere il post iniziale, sottolineando come la tua ragazza, l'unica che sei riuscito ad interessare nel corso di tutta la tua vita, sia un ce.s.s.o.
    Avessi tenuto le tue considerazioni per te, avresti potuto essere giudicato diversamente: magari con la speranza, chissà, che questa storia cominciata per disperazione da parte di ambedue, possa, nel proseguo, diventare un bel rapporto (non sarebbe il primo caso).
    Ma il fatto che tu abbia subito sputato nel piatto dove stai mangiando, ti squalifica non poco.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. Doomed Doomed è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Nov 2020 #39

Predefinito

E' uno sfogo dei miei pensieri più intimi che posso fare grazie all'anonimato. Nel reale è una cosa che non ho mai mostrato a nessuno.
    Trovare amici alla mia età secondo me è ancora più difficile che trovare una relazione, perchè comunque qualcuno che cerca attivamente una relazione c'è sempre, invece l'amicizia è difficile che qualcuno la cerchi, è più una cosa che capita da giovani e prosegue nel tempo.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,045 Membro dal Aug 2020 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doomed Visualizza Messaggio
    l'amicizia è difficile che qualcuno la cerchi, è più una cosa che capita da giovani e prosegue nel tempo.
    Questo è solo parzialmente vero. Vero per le "grandi amicizie", quelle che durano tutta la vita, ma gradini intermedi, conoscenze approfondite, amicizie sul lavoro, quelle sono possibili sempre.
    Detto questo, in ogni caso esserti espresso così rudemente su questa donna non ti fa onore.
    Milkyway likes this.