Mi sono accontentato e ora non sto bene - Pagina 7

Discussione iniziata da Doomed il 08-11-2020 - 184 messaggi - 11655 Visite

Like Tree169Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,109 Membro dal Oct 2017 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iceman_kr725 Visualizza Messaggio
    Se non ti vuole non ti cerca, forse è meglio starsene in disparte e non farsi aspettative, si soffre meno che non ad essere rifiutati. Quindi dato che se non ti vuole non ti cerca, e viste le difficoltà di approccio e dialogo che ho con loro, pur standoci male, non credo abbia senso cercare qualcuno se questi devono sempre essere i risultati
    Ma è ovvio che la conclusione sia questa, però trovo che anche ripetere sempre le stesse cose sul forum non sia una soluzione. O ti metti DAVVERO l'anima in pace e ti chiami fuori dai giochi, o cerchi in qualche modo di apportare delle migliorie al tuo carattere, in modo che la tua compagnia possa risultare più piacevole alle ragazze che ti piacciono.
    Hurrem and IsoldaCoeurDAnge like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,266 Membro dal Aug 2017 #62

Predefinito

Noi siamo concreti, di cosa voi fate nel weekend o dove siete state a noi non c'è ne frega niente specialmente se l'uomo prova attrazione, un pò regge le vostre chiacchiere ma poi inizia a seccarsi la pianta.
    Sarebbe ora che tu la smetta di fare la povera vittima perché dopo un po’ è veramente stancante, oltre a far ridere anche i polli.
    Qui io leggo un menefreghista che vuole la donna che apra solo le gambe e stia zitta. Perché sai, una frequentazione è anche parlare della propria giornata, quello è parte del condividere. Non si parla di massimi sistemi e basta.
    Se non te ne frega un ca**o di parlare puoi solo pagarti una prostituta. Perché una donna con te non ci starà con queste premesse, mica siamo bambole gonfiabili. E che diamine, non se ne può più delle tue lagne ingiustificate.
    Minsc, Melite, Gigetta89 and 5 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline ApprendistaMessaggi 361 Membro dal Jul 2020 #63

Predefinito

Sta di fatto comunque che risultare interessante non è per niente facile e scontato
    passerosolitario84 likes this.

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Tenta lavorare su di te per diventare una persona più interessante in modo che arrivino loro a cercare di parlarti e darti attenzione.Ma niente è facile nella vita,pero se perdi il tempo per diventare migliore persona e smussare certe cose che non piacciono,avrai pure dei risultati in un futuro.Le persone che sono sempre frustrate,incavolate e stanno sempre a lamentarsi non sono cercate da nessuno.
    Melite and Rosebush like this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 16-11-2020 alle 13:47

5. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Feb 2020 #65

Predefinito

Sta di fatto comunque che risultare interessante non è per niente facile e scontato
    Secondo me il problema di fondo che hai non sono le donne che sono ******* e pretendono troppo (vero per molte, ma non per tutte), ma che tu non hai nulla da offrire. A me non è mai risultato difficile risultare interessante, e sai perché? Perché ho argomenti. Leggo di politica, economia, ambiente, ho lauree e un dottorato in ambito storico, so cose di scienze grazie a mio marito, mi interesso di storia locale, etc.
    Tu prima scrivi che non sai di cosa parlare con le donne, e citi musica, macchine e informatica. Penso che il 90% degli uomini che conosco (e non uscitene con i miei due casi soliti, parlo di amici e colleghi di lavoro), se qualcuno proponesse loro questi argomenti, lo etichetterebbero come persona poco interessante e superficiale. Capisco che non tutti possano e vogliano parlare tutto il tempo dell'Anabasi o della scissione atomica, ma qualcosa di un po' più profondo ogni tanto ci vuole.

Come dice Isolda, devi migliorarti, in primis per te stesso, in secundis per gli altri. Se passi tutto il tempo a lagnarti risulti patetico e inscopa*i*e. Aggiungo che se a te non frega nulla di quello che hanno le donne da raccontare della loro vita, alle donne non frega nulla dei tuoi bisogni, e da donna ti dico che federica è un'amica facile e sempre pronta per te.
    Se invece vuoi qualcosa di più maturo e relazionale, datti da fare per migliorarti.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,109 Membro dal Oct 2017 #66

Predefinito

Va beh non è che necessariamente gli argomenti sono direttamente proporzionali alla cultura che uno ha. Banalmente una persona può avere delle idee, delle opinioni, degli interessi che può condividere con altri simili a lui o farne motivo di discussione.

E' che il nostro Ice è pigro, a lui scoccia impegnarsi nella relazione perché dopo un po' "gli scende la catena".
    Gigetta89 and Milkyway like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Feb 2020 #67

Predefinito

Melite, uno può avere argomenti anche avendo fatto la terza media, ma tenendosi informato leggendo libri, giornali, etc. Se però gli argomenti che hai sono soltanto superficiali come musica, macchine e informatica, tra l'altro argomenti poco noti a molte donne, diciamo che non dai un'immagine interessante di te. Uno può parlare dell'ultima mostra d'arte che ha visto, o di un film, o un posto che ha visitato, qualcosa che dimostri che la persona ha un'opinione su qualcosa.

Se gli scoccia impegnarsi, che lasci stare, mica è obbligato a stare in una relazione.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,109 Membro dal Oct 2017 #68

Predefinito

Sono d'accordo che uno debba sapere cosa accada nel mondo, però comunque gli argomenti musica - macchine - informatica possono essere argomenti che, se sviluppati con persone che condividono questi interesse, hanno la loro profondità. Poi secondo me non sono importanti gli argomenti in sé e per sé, quanto il fatto che questi sono l'aggancio che ti permette di entrare in sintonia con un'altra persona. E ci saranno sicuramente persone che potranno entrare in sintonia con il mondo di Ice.

Quello che secondo me fa la differenza è rendersi interessanti attraverso la propria personalità, oltre ovviamente ad avere anche una certa disponibilità verso gli altri. Cose che mi sembra che ad Ice manchino.

Che gli manchino perché non le abbia o perché semplicemente abbia gettato la spugna, poco importa. La cosa che dovrebbe capire è che se lui non cambia, nulla cambierà nemmeno all'esterno. Giustamente come è stato detto, se lui non è bendisposto verso gli altri, gli altri non saranno bendisposti verso di lui.
    Ultima modifica di Melite; 16-11-2020 alle 15:42

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,788 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Il "livello" e la varietà degli argomenti di cui si parla, dipende dalla cultura delle persone che si frequenta, non è che per interessare ad una donna devi conoscere la fisica a livelli da premio Nobel, anche perchè ci sono donne che fanno fatica a capire il teorema di Pitagora e si trovano molto piu' a loro agio a parlare di pettegolezzi, così come ci sono donne con cultura elevata che vogliono parlare di argomenti particolari e tutte le varie vie di mezzo.
    Semplicemente Icemen, viene reputato come uno che non ha molto di interessante da offrire e quindi nessuna lo considera.

10. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline ApprendistaMessaggi 361 Membro dal Jul 2020 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosebush Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema di fondo che hai non sono le donne che sono ******* e pretendono troppo (vero per molte, ma non per tutte), ma che tu non hai nulla da offrire. A me non è mai risultato difficile risultare interessante, e sai perché? Perché ho argomenti. Leggo di politica, economia, ambiente, ho lauree e un dottorato in ambito storico, so cose di scienze grazie a mio marito, mi interesso di storia locale, etc.
    Tu prima scrivi che non sai di cosa parlare con le donne, e citi musica, macchine e informatica. Penso che il 90% degli uomini che conosco (e non uscitene con i miei due casi soliti, parlo di amici e colleghi di lavoro), se qualcuno proponesse loro questi argomenti, lo etichetterebbero come persona poco interessante e superficiale. Capisco che non tutti possano e vogliano parlare tutto il tempo dell'Anabasi o della scissione atomica, ma qualcosa di un po' più profondo ogni tanto ci vuole.

Come dice Isolda, devi migliorarti, in primis per te stesso, in secundis per gli altri. Se passi tutto il tempo a lagnarti risulti patetico e inscopa*i*e. Aggiungo che se a te non frega nulla di quello che hanno le donne da raccontare della loro vita, alle donne non frega nulla dei tuoi bisogni, e da donna ti dico che federica è un'amica facile e sempre pronta per te.
    Se invece vuoi qualcosa di più maturo e relazionale, datti da fare per migliorarti.
    Perché tu ti interessi anche gli argomenti che non ti interessano? Non credo, e non vedo perché dovrei farlo io