Mi sono decisa troppo tardi - Pagina 2

Discussione iniziata da Shock4 il 07-12-2020 - 24 messaggi - 2775 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,224 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #11

    Predefinito

    L'amicizia esiste so lo metti in chiaro subito(a meno che l'altra\altro non siano un po' scemi), certo non tutti sono sinceri e a volte che sia il maschio o la femmina mentono all'altro. Ovvio che se vi frequentavate, avevate una relazione e cosi via, non si può dire di avere amicizia, chi lo dice, dice una cavolata perché non ci può essere amicizia in quel caso e infatti nel 90% dei casi chi dice che ha amicizia con la\l ex sta mentendo perché con l'ex probabilmente nemmeno si parla o continua a frequentare nella speranza di ritornare con lei\lui. Non commento il resto Erik, non condivido per niente, in questo caso Shock ha detto una cosa sacrosanta, o ora o mai più, di certo non può aspettare i comodi di lui mentre lui si diverte e lei ad aspettare come alla posta..dai non scherziamo non esiste. Si vede che non era una persona seria questo tizio e Shock non dovrebbe dargli più corda


    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

    "Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

    "Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

    "Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

    "Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

     
  2. L'avatar di SilentScream

    SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,500 Membro dal Dec 2017 #12

    Predefinito

    Mah shock a prescindere da come ti sei comportata, che a mio parere è stato sì un po' infantile, un 40enne ti rigira come vuole lui.
    Avete aspettative diverse, lui vuole una famiglia, tu sei giovane e devi fare le tue esperienze senza bruciare le tappe... perché è anche quello che ti ha frenato all'inizio no?
    Già di base non funziona ed è stato razionale dire guarda ci troviamo anche bene ma la differenza è troppa, non solo anagrafica, ma come dicevo prima mentale, vissuto, aspettative ecc
    Poi a pensar male è un attimo, 40enne cosa vuoi che cerchi dalla 25enne spensierata se non che apra le gambe per divertirsi un po'?

    Lascialo stare, volta pagina...a gennaio? Ti comporti normalmente, professionale e stop non indugi in chiacchiere e niente.
     
  3. L'avatar di Mielezenzero

    Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,116 Membro dal May 2017 #13

    Predefinito

    Secondo me dovresti lasciar perdere.
    Ma senza nemmeno girarci troppo intorno, mi pare chiaro che non siete equlibrati perché avete idee e progetti di vita diversi, non c'è un giusto e un sbagliato.
    E tu stessa hai avuto questa convinzione sin da subito.
     
  4. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,742 Membro dal Jan 2013 #14

    Predefinito

    Da quello che hai raccontato non sembra che il suo cambio di idea sia dovuto tanto alla tua indecisione. Sembra semplicemente che si sia reso conto che stava facendo una cavolata e probabilmente ha ragione: avete prospettive diverse e per di più dovete condividere l'ambiente lavorativo. Meglio evitare di mettersi in situazioni complicate quando c'è di mezzo il lavoro.
    Non hai bisogno di dare ulteriori giustificazioni. Ti consiglierei di limitarti a comportarti con naturalezza da ora in avanti.
     
  5. Shock4 Shock4 è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Aug 2018 #15

    Predefinito

    Mi dispiace perché comunque a parte questi tira e molla era una bella persona e c'era intesa, e mi rende triste che ora lui possa pensare che io agisca da immatura. Mi sarebbe piaciuto tenere un rapporto normale invece penso che quando ci rivedremo sarà ancora freddo...

    @erik555 ognuno fa come vuole, non si dovrebbe giudicare chi vuole fare sesso subito come non si dovrebbe giudicare chi preferisce conoscere l'altro un po' prima. Chiedere di frequentarsi un attimo prima di fare scelte avventate non implica necessariamente volere una relazione, dal mio punto di vista... Avremmo anche potuto finire a letto e poi colleghi come prima, se tutti e due fossimo giunti a dire che ci andava bene.
     
  6. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura
    #16

    Predefinito

    la tua possibile storia è andata buca non perché ti sei decisa troppo tardi ma perché tu date le premesse hai agito in un modo che ha finito per demotivare soprattutto lui.
    Ma anche tu sei rimasta a terra.
    Quando sei attratta da un uomo e un uomo è attratto da te è perché “tutti e due volete”
    Ti è chiaro?
    Invece tu hai seguito il senso comune che prescrive che dovete fare coppia, magari amarvi, e magari persino sposarvi.
    Per te forse tutto ciò è ovvio, scontato, naturale, anche se alla fine...non ha portato a niente...
    Io ho scritto che non é così. Che in questi quaranta anni di riflusso il rapporto uomo donna si è snaturato e le conseguenze le hai ben viste, e non è stata la fatalità o un caso o perché ti sei decisa troppo tardi.
    Tu puoi fare ciò che ti pare. Ma spero che se posti una domanda sul forum tu lo faccia per ricevere delle risposte, non perché alcuni ti diano ragione o le risposte si adattino al tuo punto di vista, alle tue convinzioni, siano rassicuranti, confortanti, in linea con i tuoi obiettivi eccetera eccetera.
    Tu puoi fare ciò che ti pare. Ma che ne dici di cominciare “a pensare” ?
    Zisso and Numerozero like this.
     
  7. Shock4 Shock4 è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Aug 2018 #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    la tua possibile storia è andata buca non perché ti sei decisa troppo tardi ma perché tu date le premesse hai agito in un modo che ha finito per demotivare soprattutto lui.
    Ma questo è chiaro, il fatto che lui si è demotivato è come dici tu diretta conseguenza della mia indecisione, per cui se mi fossi decisa prima forse le cose sarebbero andate diversamente. Per questo dico che mi sono decisa troppo tardi. Stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso.
    Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Invece tu hai seguito il senso comune che prescrive che dovete fare coppia, magari amarvi, e magari persino sposarvi.
    Sinceramente non pensavo al fare coppia, anche perché stare seriamente con uno di 15 anni più grande di me la vedo abbastanza difficile come situazione. Semplicemente stavo prendendo tempo nel decidermi se fosse una scemata frequentarlo (e non intendo qualcosa di serio), conoscendolo un po' meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Tu puoi fare ciò che ti pare. Ma spero che se posti una domanda sul forum tu lo faccia per ricevere delle risposte, non perché alcuni ti diano ragione o le risposte si adattino al tuo punto di vista, alle tue convinzioni, siano rassicuranti, confortanti, in linea con i tuoi obiettivi eccetera eccetera.Tu puoi fare ciò che ti pare. Ma che ne dici di cominciare “a pensare” ?
    Io ho postato la domanda per avere consigli, non per sentirmi dare ragione. Te sei partito in quarta tirando fuori discorsi sulle escort e sul fatto che si mal si giudichi la scelta di queste ragazze di fare sesso... Non centrava nulla e ti ho risposto che ognuno fa quel che gli pare. "Pensare" è esattamente ciò che ho fatto nel scegliere di aspettare un attimo invece che andarci a letto subito.
     
  8. Zisso Zisso è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Feb 2020 #18

    Predefinito

    Sapessi quante me ne sono capitate a me di ragazze a cui io piacevo e loro piacevano a me e.... niente. Tutto impantanato per mille paranoie.
    Purtroppo la relazione uomo-donna in Italia è molto, molto, molto, molto complicata.
    E le paranoie sono tante, tante, tante, tante ma proprio tante, tante, tante, tante...

    Io sono addirittura giunto alla conclusione che prima non lo volevi perchè era tutto semplice. Poi con un bel mix di paranoie e con un gioco ben complicato hai cominciato a desiderarlo. In realtà lui è sempre lo stesso, semplicemente è cambiata la percezione che tu hai di lui: da semplice a complicato.

    Com'è difficile, com'è complicato, quante paranoie... tante, tante, tante
    Ultima modifica di Zisso; 10-01-2021 alle 19:47
     
  9. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 778 Membro dal Jan 2019 #19

    Predefinito

    Ciao, personalmente mi ritrovo pure io attualmente a frequentare una ragazza della tua età e io ne ho 37, quindi anno più anno meno la differenza di età è simile. Come ho scritto più volte anche qui sul forum raccontando la mia esperienza, all'inizio questa differenza è stata certamente un argomento di discussione e pure io ponevo l'accento su certe differenze riguardanti le esperienze di vita. Se tu vivi con i tuoi non hai mai convissuto per esempio, mentre lui magari ha già sul groppone tre storie di 6 anni ciascuna con convivenza eccetera (faccio un esempio, non ci hai dato dettagli su di lui...). E l'elenco delle differenze oggettive è lungo. Nel mio caso agli inizi mi sono un po' impuntato su questo aspetto però, poiché anche nel mio caso quando si usciva insieme si stava bene e le differenze suddette sembravano sparire, complice la forte intesa dal punto di vista fisico, pur con il freno a mano tirato ho voluto comunque mettere un po' di benzina nel motore di questa storia. Ma l'ho fatto anche e soprattutto perché lei è stata brava a non farmi pressione, o meglio è riuscita nel tempo a farsi conoscere in maniera più profonda e io mi sto sempre più lasciando andare. Non sono mancate discussioni e confronti anche aspri ovviamente, e in certi casi le differenze si notano ma ho capito che se si passa tutto il tempo a sottolineare differenze e problemi non si va da nessuna parte, mentre se si vive la storia in maniera naturale seguendo il flow, per così dire, le cose evolvono in meglio.
    Nel tuo caso, secondo me, indubbiamente lui ha fatto il primo errore che è stato quello di dirti subito che voleva una famiglia (cosa che metterebbe a disagio anche una 40enne come lui...) causando la tua più che giustificata ritirata. Tu giustamente volevi fare un passo alla volta. A mio avviso quello in difetto è lui, non tu. Poi in questo momento ti stai fissando sulla riconquista ma sei sicura di volere un uomo il cui unico di obiettivo è quello di sistemarsi bel più breve tempo possibile? A me pare che non abbia intenzione di conoscerti ma solo di avere una compagna con cui figliare. Io scapperei a gambe levate...
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero
     
  10. L'avatar di Melograna

    Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #20

    Predefinito

    Semplicemente gli è sbollita la cosa, ma mica è colpa tua. Io dico che ti sei salvata dal classico tipo che parte in quarta e gli passa entro 1 mese.
    Lascialo perdere, e non stare lì a sperare in un futuro con questo tizio. Ci scommetterei la testa che le sue storie non funzionano mai.
    Ragazza, un conto è una bella serata, un conto è la vita.