mi sono dichiarata e mi ha rifiutata

Discussione iniziata da Mary_010195 il 18-01-2022 - 22 messaggi - 3181 Visite

Like Tree20Likes
  1. Mary_010195 Mary_010195 è offline Messaggi 3 Membro dal Jan 2022 #1

Predefinito mi sono dichiarata e mi ha rifiutata

Buonasera a tutti, ho 26 anni e vi scrivo perchè sono disperata dopo una delusione, vorrei un vostro parere/consiglio.
    Da qualche mese, io e un mio amico non molto stretto abbiamo iniziato a parlare sempre più spesso fino a parlare anche di argomenti molto intimi e hot (in genere non ci vedevamo quasi mai, ci mandavamo solo messaggi). Io ero quasi convinta di piacergli e quindi ho deciso di dichiararmi. Lui mi ha detto di no dicendomi che era un periodo complicato per lui perchè soffriva ancora per una relazione passata e non si sentiva pronto, mi aveva detto che voleva pensarci e poi mi faceva sapere. Poichè questo "ti faccio sapere" l'ho visto molto illusorio, gli ho parlato chiaramente dicendogli che se era davvero indeciso io potevo aspettarlo, ma se mi aveva dato questa risposta solo per non essere duro ma per lui era un no deciso allora doveva dirmelo senza illudermi. Lui a questo punto mi ha detto che era un no deciso e io ci sono rimasta molto male e gli ho detto anche che per le conversazioni che facevamo avevo capito che c'era interesse da parte sua. Lui vedendomi così mi ha detto che il motivo vero è che ora sta frequentando un'altra ragazza...
    Sinceramente non so a questo punto quale sia la verità, ma non aveva detto che non era pronto per una relazione? e ora se ne esce con questa cosa? Tra l'altro è assurdo se davvero si sta frequentando con un'altra ragazza e contemporaneamente le nostre conversazioni erano molto hot e intime.
    Voi cosa pensate?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 41,438 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Che aldilà che abbia o no un'altra a lui tu non interessi. Inizialmente non voleva essere duro ma ad una tua domanda ha risposto in modo sincero.
    Non stare a porti mille domande e non sperare invano. Se vuoi e riesci a continuare come una semplice amicizia ok altrimenti passa oltre.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Le premesse non sono buone. i vostri erano solo messaggi, vi vedevate poco... probabilmente la sua era solo "noia", se avesse voluto avrebbe fatto in modo di concretizzare.
    purtroppo per noi donne provarci è quasi sempre un buco nell'acqua. un uomo interessato si fa avanti, qualcuno è anche capace di insistere e di conquistare la preda per sfinimento, a noi non è consentito o passiamo per pazze psicopatiche ossessive.
    non è rilevante che l'altra ragazza esista o meno. il punto è che di sicuro non gli interessi. probabilmente neanche per divertirsi e basta.
    fa male, lo so. fa tanto male. io ti consiglierei di sparire proprio. se è destino si farà sentire lui. ma finchè tu sie lì disponibile o gli proponi un'amicizia non nutrirà alcun interesse verso di te.
    LadyKore and luca9028 like this.

4. LadyKore LadyKore è offline Super ApprendistaMessaggi 966 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

Concordo con miele. probabilmente all'inizio scriveva con te per noia o per compiacere il suo ego, ma poi ha fatto dietro front quando ha iniziato a vedersi con quest'altra ragazza. Lascia perdere e sparisci. Se vorrà, tornerà lui. Nel frattempo ti auguro di trovare qualcuno che non abbia voglia solo di giocare ma che sia interessato realmente a te

5. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,252 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Considera il lato favorevole: esponendoti, hai scoperto il suo gioco e d'essere stata un diversivo porcelloso, fino alla complicazione sentimentale.

Visto quant'è farlocco l'"amico", mettici una lapide sopra.

@mieleditiglio
    Psicolabile è chi la psicolabile fa.
    Quando ti va male, appare come un epilogo già scritto.
    Troppo fatal-vittimista, per chiunque non voglia mostrare una disonestà intellettuale.
    norge likes this.
    Ultima modifica di irrisolto; 18-01-2022 alle 22:52

6. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

@irrisolto,
    non credo di aver capito cosa volevi dire

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,021 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

non gli interessi e chattava con te solo per passatempo.
    Fossi in te sparirei , non credo nemmeno al mantenere un' amicizia che tanto non c' era manco prima.

Mi spiace
    LadyKore and mieleditiglio like this.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 29,958 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Una volta si dichiaravano gli uomini...🤔
    Adesso sono le donne a farlo con tanto di spogliarello hot😋
    e vanno pure in bianco 🤭
    Che tempi 🤣🤣🤣🤣

Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sicuramente non gli piaci abbastanza da diventare la sua partner. Per il fatto che non è pronto è probabilmente la prima scusa che gli è passata per la testa anche se appunto abbastanza illusoria . Stai nella friendzone in pratica . Pazienza! non è l'unico della Terra 😁
    Soldatojoker likes this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 5,940 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Sicuramente non gli piaci abbastanza da diventare la sua partner.
    Minsc come sei delicato... sei proprio un gentiluomo.
    Io avrei scritto "Sicuramente non gli piaci abbastanza neppure per avere un'erezione".
    Per fortuna non l'ho scritto, almeno non sono passato per indelicato...

"Secondo me, una donna che si offre a un uomo sessualmente ed è respinta, rimane sconcertata
    Non ci può credere
    Il suo primo pensiero è che lui sia omosessuale, ma in genere questa versione non regge
    E allora pensa: "
    E già, lui si difende
    Ha paura di essere troppo coinvolto emotivamente
    Oppure si sente bloccato dall'eccessiva eccitazione"
    Il fatto che lei possa non piacere è un'ipotesi che non può assolutamente prendere in considerazione"
    Gaber
    rabe likes this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.