Mi sono finta un'altra persona con lui - Pagina 5

Discussione iniziata da Fatinaci96 il 02-10-2018 - 47 messaggi - 2423 Visite

Like Tree40Likes
  1. Hafsa Hafsa è online JuniorMessaggi 2,300 Membro dal Oct 2015 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    ... se una fisicamente ti lascia indifferente o qualcosa di meno, è stato pure onesto a fare una affermazione di questo tipo fin da subito.
    Beh.. onesto.. mica le ha detto: "Guarda, non mi piaci per niente, manco fisicamente, ma ho voglia di scopare quindi, visto che sembri disponibile, mi accontento pure di te".
    Sicuramente è stato migliore di chi si finge innamorato ma l'onestà rimane comunque un'altra cosa.

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,727 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Beh.. onesto.. mica le ha detto: "Guarda, non mi piaci per niente, manco fisicamente, ma ho voglia di scopare quindi, visto che sembri disponibile, mi accontento pure di te".
    Sicuramente è stato migliore di chi si finge innamorato ma l'onestà rimane comunque un'altra cosa.
    spiegami qual'è il tuo concetto di onestà. Perchè se è non mentire sulla sostanza, cercando di non offendere le persone, allora probabilmente il caso è questo. Ed è quello che fa costantemente una donna quando rifiuta un uomo, mentendo invece sistematicamente sui motivi del rifiuto, ma non sul rifiuto in sè (anche perchè se chi ci prova non ti piace, mica hai alternative ...).

Avrebbe potuto anche dirle "l'unica cosa di valore che hai è quella in mezzo alle gambe, e forse la bocca, che non ti serve per parlare." Questo lo avrebbe reso più onesto, un uomo migliore ?
    Non è solo una questione di fingersi innamorati o meno, ma di mentire sulle proprie intenzioni. Perchè è vero che non puoi mai sapere come va una storia, ma solitamente lo sai se parti con l'idea di trombare e basta, o almeno con l'idea di metterci un po' di impegno. E già non mentire su questo, comunque tu lo dica, ti rende diverso dal 99% degli uomini. Questo evidentemente non ti fa scop_are di più, mai. Alla fine scopa di più chi mente e sa farlo bene.
    A maggior ragione, non si può contestare proprio nulla a questo ragazzo (su questa cosa specifica ... poi perdere 1 anno dietro una persona virtuale è folle).
    Ultima modifica di Berlin__; 05-10-2018 alle 10:17

3. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brigliasciolta26 Visualizza Messaggio
    ...
    E ci si accontenta di quel contatto virtuale, perché per colmare un vuoto emotivo, basta quello. E quanto più il vuoto è profondo, di tanto meno ci accontentiamo per colmarlo.
    ... in generale agli uomini interessa una cosa, tanto più gli interessa tanto più si accontentano per averla. Il vuoto emotivo da colmare e riempire, anche in termini di attenzioni profuse, è qualcosa di cui hanno bisogno soprattutto le donne.

Il caso specifico credo sia una eccezione, come dici anche tu, è assolutamente anormale perdere 1 anno di tempo dietro una persona virtuale. Non ha davvero ALCUN senso.

4. Hafsa Hafsa è online JuniorMessaggi 2,300 Membro dal Oct 2015 #44

Predefinito

@Berlin
    C'è una differenza fondamentale tra la donna che indora la pillola quando rifiuta qualcuno e l'uomo che lo fa quando ti dice che vuole solo scopare: lo scopo per cui lo si fa.
    Nel primo caso (quello della donna, o anche del ragazzo che rifiuta la ragazza eh) se si resta vaghi o si dicono "bugie bianche" lo si fa per non ferire l'altro, quindi a te non te ne viene in tasca niente se non, al massimo, l'evitare il dispiacere di aver umiliato qualcuno.
    Nel secondo caso lo scopo della menzogna è semplicemente quello di riuscire a concludere, mica quello di non far star male la lei di turno, quindi un vantaggio per te.
    In altre parole, se ometti non è per gentilezza ma perché, se non la ingannassi su quello che realmente senti, non avresti alcuna chance di portartela a letto.. direi che di onestà proprio non si può parlare.
    Per come la vedo io, poi, è più innocuo chi promette da subito mari e monti rispetto a quello che si dice attratto ma non interessato ad una storia seria e poi in realtà non è neppure attratto: il primo lo sgami facilmente, ma il secondo come fai a capire se mente??
    Ultima modifica di Hafsa; 05-10-2018 alle 11:06

5. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    @Berlin
    C'è una differenza fondamentale tra la donna che indora la pillola quando rifiuta qualcuno e l'uomo che lo fa quando ti dice che vuole solo scopare: lo scopo per cui lo si fa.
    Nel primo caso (quello della donna, o anche del ragazzo che rifiuta la ragazza eh) se si resta vaghi o si dicono "bugie bianche" lo si fa per non ferire l'altro, quindi a te non te ne viene in tasca niente se non, al massimo, l'evitare il dispiacere di aver umiliato qualcuno.
    Nel secondo caso lo scopo della menzogna è semplicemente quello di riuscire a concludere, mica quello di non far star male la lei di turno, quindi un vantaggio per te.
    In altre parole, se ometti non è per gentilezza ma perché, se non la ingannassi su quello che realmente senti, non avresti alcuna chance di portartela a letto.. direi che di onestà proprio non si può parlare.
    Accolgo la tua obiezione, mi trovi d'accordo anche se il mio esempio riguardava il concetto e non il fatto di mettere le due cose sullo stesso piano.

D'altronde gli essere umani sono cosi, mentono in continuazione, tutti, per ottenere quello che vogliono. E per quanto non traspaia questa intenzione dal tuo post, non credo possiamo fare delle gare su chi menta di più e/o sia più subdolo, tra uomini e donne. Le donne evidentemente non mentono se vogliono ottenere sesso, mentono magari sui reali motivi per cui stanno con un partner.

6. Hafsa Hafsa è online JuniorMessaggi 2,300 Membro dal Oct 2015 #46

Predefinito

No, no, certo, non era mia intenzione fare un confronto di genere (per questo ho parlato pure del ragazzo che rifiuta la ragazza), se fosse per me la guerra tra sessi sarebbe un concetto sconosciuto.
    Come dici tu, semplicemente le donne su questo non hanno bisogno di mentire perché, se lo vogliono, trovano facilmente sesso con chi giudicano piacente.. magari mentiranno più in altre situazioni come il fingere "amore" per il vecchio riccone.
    Volevo solo dire che, per me, non c'è onesta se si va con uno/a da cui non si è attratti facendole/gli credere di esserlo.. è il motivo per cui io evito di cercarmi qualcuno (perché non posso sapere se sia attratto realmente o no), perciò mi interessava puntualizzare questo passaggio, tutto qua.

7. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #47

Predefinito

preferisco una ragazza che mi dica fin da subito: "non mi piaci" oppure "cerco solo amicizia" rispetto a un'altra che dopo un lungo periodo mi dica: "guarda che io ti vedo solo come un amico, mi dispiace se hai capito male", come è successo molte volte in passato.

ore al telefono, messaggi durante tutto il giorno, cento foto e poi "hai capito male".

ecco perchè adesso dopo un paio di settimane lancio subito un invito per vederci di persona, se la risposta è no, addio per sempre.

la sincerità e l'onestà devono essere al primo posto, così evitiamo entrambi di perdere tempo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]