Mi sono innamorato

Discussione iniziata da Ramo78 il 31-01-2022 - 32 messaggi - 9842 Visite

Like Tree30Likes
  1. Ramo78 Ramo78 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jan 2022 #1

Predefinito Mi sono innamorato

Buonasera a tutti, da un paio di mesi ho cambiato lavoro e mi è capitato di conoscere una collega con la quale si è creato da subito un grande feeling. Il problema è che siamo entrambi sposati e non so come comportarmi. Lei, inoltre a differenza mia, ha anche due figlie, ed ho molti dubbi se farmi avanti oppure rimanere solo amici, anche perchè lei a volte sembra incoraggiarmi ed altre tenermi un pò a distanza. Sinceramente io non ho grande esperienza in materia, sono stato sempre fedele, ma verso di lei sento un'attrazione molto forte e non so come comportarmi, anche perchè ho la tendenza a bloccarmi davanti alla persone che mi piacciono. Mi potete dare qualche consiglio?

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Su cosa?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. Ablazing Ablazing è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 339 Membro dal Jan 2022 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ramo78 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, da un paio di mesi ho cambiato lavoro e mi è capitato di conoscere una collega con la quale si è creato da subito un grande feeling. Il problema è che siamo entrambi sposati e non so come comportarmi. Lei, inoltre a differenza mia, ha anche due figlie, ed ho molti dubbi se farmi avanti oppure rimanere solo amici, anche perchè lei a volte sembra incoraggiarmi ed altre tenermi un pò a distanza. Sinceramente io non ho grande esperienza in materia, sono stato sempre fedele, ma verso di lei sento un'attrazione molto forte e non so come comportarmi, anche perchè ho la tendenza a bloccarmi davanti alla persone che mi piacciono. Mi potete dare qualche consiglio?
    no zio lascia perdere non ti accolare una donna con figli è la cosa peggiore che tu possa fare

4. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline Super ApprendistaMessaggi 790 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Intanto, scusa se mi permetto ma chiamiamo le cose come stanno. Non ti sei innamorato di una collega che conosci da un paio di mesi. Ne sei infatuato, attratto.
    Poi... Che vuoi fare? Portartela a letto? Cerca di entrare in sintonia chiacchierando, dopodiché fai qualche battuta allusiva e vedi come reagisce. Però sii chiaro dall'inizio su cosa vuoi da lei. Che sul forum ne abbiamo pure già abbastanza di uomini "innamorati" agli inizi che poi si volatilizzano.

5. Spinetta Spinetta è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 35 Membro dal Jan 2022 #5

Predefinito

Per come mi sento ora ti direi di lasciar perdere. Per il resto, concordo con quanto scritto sopra da Colibrì

6. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline Super ApprendistaMessaggi 862 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Parere da corteggiatore di bariste navigato...

Mah guarda, appena mi hanno detto che una barista per la quale anch'io provavo una certa infatuazione è "scomparsa" perché andata in maternità... Mi sono immediatamente detto "Se la rivedrò, sarà solo una cara amica".

Perché, a mio avviso, un conto è un fidanzamentucolo dove una ragazza sta con l'altro solo perché è bravo a ma magari è un testa di... che la lascia tutto il giorno dietro un bancone, e allora l'intervento di uno "sfasciacoppie" che cerca di farli separare a suon di tecniche seduttive ci sta tutto.

Un altro è l'essere arrivati a consacrare così un rapporto, di qualunque tipo esso sia...
    Perché un figlio è ancora più sacro di un matrimonio, a mio sincero avviso...
    nicola.85 likes this.
    Ultima modifica di AliXV; 01-02-2022 alle 14:00

7. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 4,068 Membro dal Dec 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colibri89 Visualizza Messaggio
    Intanto, scusa se mi permetto ma chiamiamo le cose come stanno. Non ti sei innamorato di una collega che conosci da un paio di mesi. Ne sei infatuato, attratto.
    Poi... Che vuoi fare? Portartela a letto? Cerca di entrare in sintonia chiacchierando, dopodiché fai qualche battuta allusiva e vedi come reagisce. Però sii chiaro dall'inizio su cosa vuoi da lei. Che sul forum ne abbiamo pure già abbastanza di uomini "innamorati" agli inizi che poi si volatilizzano.
    Sicura che non stai proiettando?

8. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline Super ApprendistaMessaggi 790 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Probabilmente si Erendil. Me ne accorgo dal fatto che ultimamente sono sgarbata con tutti gli amanti uomini del forum. Ma il mio consiglio non cambia. Di essere sincero dall'inizio. Perché tanto sul forum lamentano (lamentiamo) tutte le stesse cose. E cioè che fanno tutti i carini all'inizio e poi si raffreddano senza MAI chiudere del tutto. Quindi forse sono io che proietto... Ma pure loro che seguono un copione.

9. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 4,068 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

E' successo un po' a tutti. Ricordo di essere entrata nel mio primo forum chiedendo consigli su uno che era sparito, per poi tornare. Io non gli avevo chiesto niente, lui seguiva il copione, faceva anche lui il carino. Invece tutti me ne avevano parlato come di un seriale che appunto non se ne faceva sfuggire una. Gli dissi di smetterla di fare il deficiente, se voleva sesso lo volevo anch'io, anche perchè era chiaro che non c'era spazio per altro.
    Ma, indipendentemente da quello che vuoi tu, o io, o chiunque altra arriverà qui in cerca di consigli, ci sarà sempre qualcuno che intorterà l'altra parte. Senza alcun bisogno di farlo... ma tant'è.

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AliXV Visualizza Messaggio
    Parere da corteggiatore di bariste navigato...

Mah guarda, appena mi hanno detto che una barista per la quale anch'io provavo una certa infatuazione è "scomparsa" perché andata in maternità... Mi sono immediatamente detto "Se la rivedrò, sarà solo una cara amica".

Perché, a mio avviso, un conto è un fidanzamentucolo dove una ragazza sta con l'altro solo perché è bravo a ma magari è un testa di... che la lascia tutto il giorno dietro un bancone, e allora l'intervento di uno "sfasciacoppie" che cerca di farli separare a suon di tecniche seduttive ci sta tutto.

Un altro è l'essere arrivati a consacrare così un rapporto, di qualunque tipo esso sia...
    Perché un figlio è ancora più sacro di un matrimonio, a mio sincero avviso...
    Rettificare:
    Lo sfascia coppie esiste solo nella testa di chi pensa che le coppie si sfascino per cause esterne alla coppia.
    Morgana74, Ramo78, ste1984 and 2 others like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.