Mi sono innamorato, ma...

Discussione iniziata da Elcondor il 01-08-2014 - 18 messaggi - 1535 Visite

Like Tree4Likes
  1. Elcondor Elcondor è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2014 #1

Predefinito Mi sono innamorato, ma...

Ciao a tutti,la mia è una situazione che definire complessa sarebbe poco.Io ho 17 anni,e quest'estate ho conosciuto al mare una ragazza di 14,della quale mi sono perdutamente innamorato,senza aver mai avuto il coraggio di dirglielo,soffrendo,quindi,da matti,nell'apprendere che era ormai partita,proprio nel giorno in cui avevo deciso di dichiararmi a lei.Sono però riuscito ad ottenere il suo numero di telefono,e a rimanere in contatto con lei via whatsapp per 2 settimane,fino a lunedì scorso,quando,ormai al limite della sopportazione per dovermi tenere dentro tutto ciò che provassi per lei,le ho scritto(andando anche contro la buona regola di non rivelarsi mai via messaggio...) per dirle che ero completamente innamorato di lei,che per lei avevo pianto e patito dolori insopportabili,e che l'avrei voluta accanto a me in una relazione,anche se viviamo a 500 km di distanza(mi sarei adatto alla lontananza,cercando di andare a trovarla il più possibile).E' successo che lei mi ha rifilato un bel rifiuto,anche poco gentile a dir la verità,spiegandomi che le avevo scritto delle parole carine,ma che non ci conoscevamo abbastanza,e che sarebbe stato meglio che non ci fossimo sentiti più.Ho provato a farmene una ragione in questi giorni,tentando di giustificare il fatto come una semplice cotta estiva,provando a ripensare a come mi avesse trattato nel respingermi,ma nulla,non sono mai riuscita a rimuoverla dai miei pensieri,e oggi,aprendo per caso instagram,mi è comparso il suo profilo e mi si è data una prima stretta al cuore,poi mi ha telefonato un amico per comunicarmi che fra 10 giorni saremmo partiti per il mare,proprio nel posto in cui ci sarà anche lei,con la quale i rapporti sono quelli che sono,ma io vorrei comunque provare a ''ricucire'' andando a trovarla lo strappo molto grande,quasi irreparabile,che si è venuto a creare nel nostro rapporto.Secondo voi dovrei provare a parlarle un'altra volta,nonostante come sia finita?

2. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,107 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Secondo me l'errore non è stato dichiararle i tuoi sentimenti(anche se comunque forse potevi aspettare ancora un pochino).Quello che hai sbagliato a fare è stato dirle che per lei hai pianto e sofferto, patito grandi dolori.. stiamo parlando di una ragazzina di 14 anni che si sente dire cose così pesanti da un ragazzo più grande e che ha visto al mare solo per qualche giorno.Il suo allontanamento è più che comprensibile.
    nerogatta, arnica and scalippa like this.
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

3. L'avatar di nerogatta

nerogatta nerogatta è offline ApprendistaMessaggi 491 Membro dal Feb 2014 #3

Predefinito

Ciao! secondo me sì dovresti provare a parlare ancora.. ti ha scritto "che non ci conoscevamo abbastanza,e che sarebbe stato meglio che non ci fossimo sentiti più" quindi potrebbe essere quello il problema.. Non farti troppe illusioni ma almeno provaci!

4. Elcondor Elcondor è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2014 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerogatta Visualizza Messaggio
    Ciao! secondo me sì dovresti provare a parlare ancora.. ti ha scritto "che non ci conoscevamo abbastanza,e che sarebbe stato meglio che non ci fossimo sentiti più" quindi potrebbe essere quello il problema.. Non farti troppe illusioni ma almeno provaci!
    D'accordo,ma come è possibile riallacciare il filo dopo una burrasca simile?

5. L'avatar di nerogatta

nerogatta nerogatta è offline ApprendistaMessaggi 491 Membro dal Feb 2014 #5

Predefinito

ci vuole un po di faccia tosta da parte tua! effettivamente "pianti e sofferenze" non sono molto sexy in un uomo, di qualsiasi età!
    dai inventati qualcosa, tipo che eri in un periodo difficile ma ora ti sei ripreso.. oppure che è stato il tuo gemello cattivo a scrivere quelle cose.. ma cerca di non essere piagnucoloso, fuori gli attributi (in senso metaforico neh!)

6. Elcondor Elcondor è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2014 #6

Predefinito

ci vuole un po di faccia tosta da parte tua! effettivamente "pianti e sofferenze" non sono molto sexy in un uomo, di qualsiasi età!
    dai inventati qualcosa, tipo che eri in un periodo difficile ma ora ti sei ripreso.. oppure che è stato il tuo gemello cattivo a scrivere quelle cose.. ma cerca di non essere piagnucoloso, fuori gli attributi (in senso metaforico neh!)
    Scusa se insisto ma la situazione è un pelino disperata! Per esempio,nel caso del periodo difficile,cosa potrei inventarmi di più dettagliato che sia convincente?

7. L'avatar di nerogatta

nerogatta nerogatta è offline ApprendistaMessaggi 491 Membro dal Feb 2014 #7

Predefinito

un periodo talmente difficile che non te la senti di parlarne per non rovinarle la vacanza!
    Ma io la butterei sul divertente.. tipo "scusa ci ho provato, sono stato uno scemo perdonami!" con tanto di fiore di campo al seguito!
    Sempre meglio uno sfrontato che uno con mille problemi esistenziali...almeno per me!
    Lanonimo likes this.

8. Elcondor Elcondor è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2014 #8

Predefinito

un periodo talmente difficile che non te la senti di parlarne per non rovinarle la vacanza!
    Ma io la butterei sul divertente.. tipo "scusa ci ho provato, sono stato uno scemo perdonami!" con tanto di fiore di campo al seguito!
    Sempre meglio uno sfrontato che uno con mille problemi esistenziali...almeno per me!
    E secondo te dovrei lasciar passare qualche giorno o chiarire subito?E poi con quali credenziali dovrei ripartire con una che mi aveva praticamente congedato?
    Ultima modifica di Elcondor; 01-08-2014 alle 17:45

9. L'avatar di nerogatta

nerogatta nerogatta è offline ApprendistaMessaggi 491 Membro dal Feb 2014 #9

Predefinito

Subito. Appena la vedi da sola, oppure chiedile di parlare un attimo a quattrocchi.. cerca di farti conoscere e falla ridere..alla peggio diventerete amici!

10. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

No, non cercarla e non tentare di parlarle perchè si vede chiaro come il sole che lei diffida di te perchè è ancora acerba oppure .."non le piaci" ( il risultato però
    non cambia). In questi casi è meglio tirare dritto ignorandola, però se
    in vacanza trovi un'altra ragazza meno schizzinosa o più disponibile potrai "vendicarti"...