Mi sono sbloccata! - Pagina 2

Discussione iniziata da Alessia91 il 22-12-2020 - 24 messaggi - 2192 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di Alessia91

Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Sep 2020 #11

Predefinito

Ci stiamo ancora frequentando, le cose vanno bene, penso che in qualche modo lui sia una mente che mi sta dando anche in maniera inconscia degli spunti lontani dai miei classici modi di ragionare. Mi è capitato di pensare più volte "mamma mia che tipo!"
    L'altro giorno ero a casa sua, eravamo entrambi sul divano, io stavo guardando instagram 2 secondi e mi è partita una storia. Lui poco dopo mi fa "scusa non volevo spiare il tuo telefono, ma porco cane ogni volta che vedo queste cose, mi ricordo bene per quale motivo non ho i social" già il fatto che non abbia social, fa capire che non è una persona molto comune. È una persona molto formata, ha già le idee ben chiare, un carattere forte ma umile, mi piace.
    Parlando della storia col mio ex, sembravo pentita del tempo trascorso con lui, visto come ci siamo lasciati.... Eppure lui mi ha spiazzata dicendomi che secondo lui non bisogna mai pentirsi dei momenti in cui si è stati felici, che anche se una storia finisce male, non bisogna per forza trasformare in ricordi negativi anche in momenti belli. Una chiave di lettura che non avevo mai valutato attentamente....
    Ma la risposta più atipica è stata quella che riguarda la sua ultima storia..
    Mi ha raccontato che la storia è finita perché ha scoperto che la sua ex lo tradiva, io gli ho chiesto come ha preso questa cosa e che reazione ha avuto con la ex..... Mi ha risposto "be le ho detto che perlomeno speravo che prima di venire da me si facesse la doccia e che si lavasse per bene i denti" cioè boh. Sono rimasta un po' interdetta, perché lui era serio, ma pensavo mi prendesse in giro. Poi gli ho ancora che reazione ha avuto.. Mi ha detto che era inutile sbottare, che la storia ormai era finita e che far scenate non serviva a nulla, che era più deluso dalle balle in sé che dal tradimento. Ma proprio con nonchalance..
    Mi sembra che vive anche lui nel suo mondo.. Gli ho chiesto che ne pensa del fatto che faccia i turni al lavoro "è così che va la vita, non è male, mi pagano di più"
    Che ne pensi del Covid? "Ma si passerà presto, bisogna essere ottimisti"

Dà queste risposte così... Quasi a voler cercare a tutti i costi il positivo e mai il negativo. Devo essere onesta, ho parlato di questi atteggiamenti con mia madre, dicendole che mi sto vedendo con un ragazzo. Secondo lei è così perché ha sofferto molto nella sua vita e secondo mia madre le persone che hanno sofferto molto, in qualche modo sanno apprezzare di più le gioie della vita e sanno pesare meglio le cose per cui lamentarsi. Effettivamente anche la reazione legata alle corna della sua ex come ho già detto è particolare.... Tutti impazziscono, dicono un sacco di cattiverie sulla ex etc. Lui niente.

Staremo a vedere dai

2. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Mi chiedo come fosse il tuo ex per farti ritenere “esaltanti” queste “doti” e differenze del nuovo! cioè questo sembra un’ anima semplice, un po’ ruvido e non esattamente buono (mi riferisco allo sgradevole sarcasmo riservato alla sua ex ) , ma in effetti tu lo vedi da innamorata e deve piacere a te.
    ....Staremo a vedere...

3. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 919 Membro dal Jan 2014 #13

Predefinito

Mah, a me non impressiona affatto il non avere social. Manco io li avevo, poi sono stato "obbligato" diciamo per studio. Ho capito che si può benissimo usare profili blindati, magari sfruttandoli se ci sono dei gruppi interessanti a livello lavorativo, e ho anche capito che in molti si vantano di non averli per credersi o apparire alternativi...

Peccato poi si facciano account farlocchi per farsi gli affari altrui, o altri fingano di non averli per poter gestire agevolmente più relazioni! Anche per le risposte riguardo la sua vita precedente mi sembra tanto che reciti una parte, insomma un giocatore di ruolo.
    Susanna Agnelli illuminaci tutti

4. L'avatar di Alessia91

Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Sep 2020 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come fosse il tuo ex per farti ritenere “esaltanti” queste “doti” e differenze del nuovo! cioè questo sembra un’ anima semplice, un po’ ruvido e non esattamente buono (mi riferisco allo sgradevole sarcasmo riservato alla sua ex ) , ma in effetti tu lo vedi da innamorata e deve piacere a te.
    ....Staremo a vedere...
    Ciao. La storia col mio ex è nota, l'ho scritta e spiegata bene qui dentro... Non era sarcastico riguardo alla sua ex, era serio. Mi ha detto che comunque gli fa schifo il pensiero che possa aver baciato una persona che poco prima d'andare da lui, ha fatto sesso con un'altro ragazzo. Direi che è comprensibile come ragionamento.

Citazione Originariamente Scritto da M.Hobart Visualizza Messaggio
    Mah, a me non impressiona affatto il non avere social. Manco io li avevo, poi sono stato "obbligato" diciamo per studio. Ho capito che si può benissimo usare profili blindati, magari sfruttandoli se ci sono dei gruppi interessanti a livello lavorativo, e ho anche capito che in molti si vantano di non averli per credersi o apparire alternativi...

Peccato poi si facciano account farlocchi per farsi gli affari altrui, o altri fingano di non averli per poter gestire agevolmente più relazioni! Anche per le risposte riguardo la sua vita precedente mi sembra tanto che reciti una parte, insomma un giocatore di ruolo.
    Di certo lui non si vanta, fidati. Praticamente non parla mai di questa cosa.
    A me no, non mi sembra affatto. Mi dà più l'idea d'essere malfidente.

5. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,106 Membro dal Oct 2014 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    dopo un dialogo di 1 minuto mi ha chiesto il numero di telefono. Io glielo dato senza nemmeno rendermi conto di cosa stessi facendo, ma sono comunque rimasta ultra felice per tutto il giorno. L'uscita è andata molto bene. È un ragazzo umile e per bene, non ha i social (cosa a suo favore ehehe) e non passa le giornate a rispondere al telefono, anzi il telefono gli è pure squillato qualche volta mentre era con me, ma non ha risposto. L'unica pecca è il fatto che lavori in fabbrica e che faccia i 3 turni, ma va bene così. Non si puo' aver tutto dalla vita, giusto? Poi siamo solo alla prima uscita...
    Perchè porti dei limiti? mai dire mai. Il numero glielo hai dato perchè ti andava di farlo e anche se involontariamente hai messo da parte le barriere che ti eri creata (ma perchè poi? boh). Sei alla prima uscita continua a frequentarlo e capire se stai bene con lui. Metti da parte i pregiudizi e non fare come molti ragazzi che leggo nel forum che ascoltano i buffoni che girano sul web che parlano delle tecniche di seduzione. Sii te stessa e fai quello che ti va di fare. Il resto viene in automatico
    Alessia91 and Minsc like this.

6. L'avatar di Alessia91

Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Sep 2020 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mantainer Visualizza Messaggio
    Perchè porti dei limiti? mai dire mai. Il numero glielo hai dato perchè ti andava di farlo e anche se involontariamente hai messo da parte le barriere che ti eri creata (ma perchè poi? boh). Sei alla prima uscita continua a frequentarlo e capire se stai bene con lui. Metti da parte i pregiudizi e non fare come molti ragazzi che leggo nel forum che ascoltano i buffoni che girano sul web che parlano delle tecniche di seduzione. Sii te stessa e fai quello che ti va di fare. Il resto viene in automatico
    Mi piace il tuo commento. È quello che sto facendo! Devo dire che per ora le cose stanno andando molto molto bene. Sono molto felice su questa frequentazione e di com'è lui..
    Minsc likes this.

7. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Alessia sono felice che tu ab ia voltato pagina, ppi vedi quando men te l'aspetti succede qualcosa di bello. Io penso che quando ci sia un atteggiamento di fondo positivo le cose girano bene.
    Minsc likes this.

8. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #18

Predefinito

Tengo a precisare che non è un chiodo schiaccia chiodo, ma che mi sento libera del tutto, perché se così non fosse, non avrei dato alcuna chance a chiunque
    Mi sembra di capire che lui sia una persona umile, positiva e con i piedi per terra.

La tua personalità invece? Come ti percepisci?

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 754 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Interessante... vediamo come prosegue con il gap delle classi sociali.
    Certo il titolo mi faceva pensare a un problema di stipsi.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,284 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In realtà Alessia non ha mai detto di essere superiore o di sentirsi superiore solo perché di buona famiglia. Altrimenti i suoi ex sarebbero tutti stati dei benestanti.
    Melite likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"