Mi vergogno di essere italiana!

Discussione iniziata da Rapunsel il 16-09-2011 - 13 messaggi - 1383 Visite

1. Rapunsel Rapunsel è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Aug 2011 #1

Predefinito Mi vergogno di essere italiana!

ciao...sto usando il forum per sfogarmi...scusatemi! Ho una voglia di studiare immensa sono entrata in facoltà con un ottimo punteggio dopo mesi di studio! Purtroppo non provengo da una famiglia ricca e il pane me lo sono sempre sudato...sono dell'estremo sud e ho fatto il test d'ingesso a 1000km da casa mia...! Sono passata...gioia immensa! Ma sembra che la sfiga c'è l'abbia con me...Ho fatto domanda per borsa di studio e mi è stata accettata figuratevi che mi sono piazzata prima nella fascia reddito-merito! Ma la liquida non arriverà prima di gennaio 2012 e l'università mi ha comunicato che vogliono un anticipo di 1000euro per tasse e scartoffie e 1000euro di casa! Non mi sono persa d'animo e ho cercato di far valere i miei diritti di studente presso una banca. Mi hanno appena chiamato facendomi i complimenti per le mie capacità intellettive e per la forza d'animo che mi ritrovo alla mia età ma "la banca Italiana è in un grave deficit finanziario" e mi è stato declinato l prestito per studenti! Sono con la carta di rinuncia alla facoltà in mano..e non ho proprio il coraggio di mandarla! Mi vergogno di essere Italiana

2. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

Trovo tutto ciò... scandaloso!
    Ma senti... solo di 1000-2000 € hai bisogno?

Non possiamo raccoglierli qui fra noi e darli alla nostra amica? Siamo italiani anche noi, non solo le banche...

3. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #3

Predefinito

proprio oggi sono venuta a conoscenza del fatto che forse, l'anno prossimo, verrà indetto un nuovo corso abilitante che pemetterà a coloro che hanno solo il diploma magidtrale di conseguire l'abilitazione, e poter essere quindi assunte a tempo indeterminato nelle scuole materne di brescia.
    peccato però che il corso costi la modica cifra di circa 3000 euro...cioè, per lavorare devo pure pagare...concordo, scandaloso!

4. L'avatar di Deborah73

Deborah73 Deborah73 è offline ApprendistaMessaggi 414 Membro dal Apr 2010
    Località Palermo

Predefinito

D'accordo con Sensei...
    Che stupidi che siamo: quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. A volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno!

5. Rapunsel Rapunsel è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Aug 2011 #5

Predefinito

Grazie Sensei... mi colpisce l'umanità di questo forum...ma è il sistema che dovrebbe aiutarmi! La delusione è immensa!

6. L'avatar di Orfeo

Orfeo Orfeo è offline FriendMessaggi 2,639 Membro dal Mar 2009
    Località Sulla Luna

Predefinito

Rapunsel

Hai notato la scritta che appare in basso a sinistra nel tuo PC quando clicchi sul tasto start?

ARRESTA IL SISTEMA!
    "Quelli che desiderano apparire saggi fra gli sciocchi appaiono sciocchi fra i saggi"

7. Rapunsel Rapunsel è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Aug 2011 #7

Predefinito

Magari si potesse! Che delusione

8. L'avatar di Sensei

Località Italia

Predefinito

Piano Rapunsel, c'è un concetto che mi sforzo di far passare da tempo, qui e altrove: il "sistema" non è qualcosa di gigantesco, misterioso, complesso e da cui attendersi cose inimmaginabili. Il sistema siamo noi.
    Dunque rinnovo la mia proposta: se tiriam fuori 100 euri a testa il problema si risolve in 20. Ci state?

9. Rapunsel Rapunsel è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Aug 2011 #9

Predefinito

Ragazzi siete fantastici...ma forse ho risolto il mio problema! Di gente buona d'animo c'è n'è tantissima grazie a Dio...! Sensei hai ragione...il sistema siamo noi ma se ai vertici di questo sistema ci fosse gente come te e come i ragazzi di questo forum, la società non sarebbe cosi sterile... Mi riempie il cuore sapere che dei perfetti sconosciuti avrebbero fatto questo solo perchè si sentono LA SOCIETA'... Grazie di cuore...davvero vi terrò aggiornati

10. L'avatar di Sensei

Località Italia

Predefinito

Veramente (parlo per me, ma non mi sento solo in questa cosa) son io a ringraziare te per averci messo a parte del tuo problema e speriamo di leggere presto buone notizie.

PS: i vertici alla fine siam sempre noi.