Una mia amica flirta con me

Discussione iniziata da LukasRomagna il 23-09-2021 - 10 messaggi - 923 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By antonio60
  • 1 Post By CaosCalmo
  • 1 Post By Soldatojoker
  1. LukasRomagna LukasRomagna è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Una mia amica flirta con me

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che mi capita di scrivere su un forum del genere, ma volevo ricevere un parere del tutto disinteressato su una situazione che va avanti ormai da qualche mese e che mi sta facendo un po' perdere la testa.
    Il tutto nasce qualche mese fa, quando una mia cara amica, che fa parte della mia comitiva di amici con cui esco sempre, inizia gradualmente a flirtare con me, così dal nulla. Con flirt intendo impercettibili ma significativi cambiamenti del suo comportamento nei miei confronti. Durante il primo mese, ha iniziato infatti pian piano a cercare sempre più il contatto fisico, ad accarezzarmi e farmi i grattini, a farsi abbracciare da dietro, insomma tutte delle cose non verbali, ma che di solito sono, penso ma senza alcuna presunzione, sinonimo di interesse. Successivamente ha iniziato a cercarmi sempre più spesso al telefono, fino ad arrivare anche a scrivermi tutti i giorni, per tutto il giorno, chiedendomi che cosa facevo, raccontandomi della sua giornata e mandandomi foto di lei (non osè ovvio ). Addirittura, l'altra sera, tornando con i nostri amici verso la macchina, facendo finta di niente mi ha preso la mano e abbiamo camminato così per un po'. é chiaro che questo non è un comportamento che lei ha mai adottato nei miei confronti, pur essendo sempre stata affettuosa e dolce con me. Ed è anche chiaro che io non mi sono tirato indietro a questo flirt, anzi ci sono stato, dato che mi fa molto piacere.
    Da parte mia, l'interesse c'è sempre stato in questi anni, tuttavia non ho mai calcato la mano, dato che da quando la conosco è sempre quasi stata fidanzata (a parte la parentesi di un paio di mesi, ma dove anche io ero preso da un'altra storia), la nostra è sempre stata una semplice amicizia. Ora però che mi manda questi segnali la voglia di provarci sta aumentando. Il problema principale è che è fidanzata da ormai quasi cinque anni con un ragazzo col quale sembra non ci siano problemi e tutto vada liscio. Il ragazzo tra l'altro lo conosco anche io, anche se non lo vedo quasi mai. Io non so che fare detto sinceramente, perchè da una parte ho paura di perdere la sua amicizia nel caso mi esponga totalmente e faccia un passo avanti (e questo non sarebbe di poco conto, dato che come detto facciamo parte dello stesso gruppo e la situazione sarebbe imbarazzante), magari avendo frainteso i suoi comportamenti, che però mi sembrano abbastanza palesi. Dall'altra parte, alle volte mi viene il pensiero che lei aspetti una mia mossa per magari lasciare il fidanzato e voltare pagina (anche se so che questo potrebbe essere inteso come un pensiero molto egoista da parte mia e poco realistico), oppure comunque voglia lasciare a me l'iniziativa, pur essendo lei che ai fatti ci prova con me. Potrei anche semplicemente cercare di staccarmi da lei e assumere un atteggiamento più freddo nei suoi confronti, ma non sarebbe coerente con il mio desiderio, cioè sarebbe solo un'ulteriore sofferenza, anche perchè comunque continuerei a vederla sempre e sapere che ho chiuso io le porte a una nostra possibile relazione mi farebbe stare male.

Vorrei un parere in merito, che vada oltre il solito "lascia stare è fidanzata, non ti mettere nei casini", o meglio, questa è una risposta assolutamente valida, ma vorrei qualche argomentazione in merito

Grazie a tutti

Lukas

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,303 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

Ma lei si comporta così con te anche in presenza del fidanzato? Ti accarezza, si fa abbracciare, ti prende per mano in sua presenza?
    Numerozero likes this.

3. LukasRomagna LukasRomagna è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Ma lei si comporta così con te anche in presenza del fidanzato? Ti accarezza, si fa abbracciare, ti prende per mano in sua presenza?
    No, anzi in sua presenza cambia totalmente e torna a comportarsi con me come prima. Ma questo penso sia normale, cioè posso capire che non lo faccia in modo palese davanti al suo ragazzo.

4. clipclap clipclap è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

ciao; se ti piace ti consiglio di approfondire, magari trovando coraggio per parlarci. Visto che ci sta provando con te, il ragazzo non è un problema. Gli amori sono passeggeri ricordalo. Sicuramente sono in fase rottura

Citazione Originariamente Scritto da LukasRomagna Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

è la prima volta che mi capita di scrivere su un forum del genere, ma volevo ricevere un parere del tutto disinteressato su una situazione che va avanti ormai da qualche mese e che mi sta facendo un po' perdere la testa.
    Il tutto nasce qualche mese fa, quando una mia cara amica, che fa parte della mia comitiva di amici con cui esco sempre, inizia gradualmente a flirtare con me, così dal nulla. Con flirt intendo impercettibili ma significativi cambiamenti del suo comportamento nei miei confronti. Durante il primo mese, ha iniziato infatti pian piano a cercare sempre più il contatto fisico, ad accarezzarmi e farmi i grattini, a farsi abbracciare da dietro, insomma tutte delle cose non verbali, ma che di solito sono, penso ma senza alcuna presunzione, sinonimo di interesse. Successivamente ha iniziato a cercarmi sempre più spesso al telefono, fino ad arrivare anche a scrivermi tutti i giorni, per tutto il giorno, chiedendomi che cosa facevo, raccontandomi della sua giornata e mandandomi foto di lei (non osè ovvio ). Addirittura, l'altra sera, tornando con i nostri amici verso la macchina, facendo finta di niente mi ha preso la mano e abbiamo camminato così per un po'. é chiaro che questo non è un comportamento che lei ha mai adottato nei miei confronti, pur essendo sempre stata affettuosa e dolce con me. Ed è anche chiaro che io non mi sono tirato indietro a questo flirt, anzi ci sono stato, dato che mi fa molto piacere.
    Da parte mia, l'interesse c'è sempre stato in questi anni, tuttavia non ho mai calcato la mano, dato che da quando la conosco è sempre quasi stata fidanzata (a parte la parentesi di un paio di mesi, ma dove anche io ero preso da un'altra storia), la nostra è sempre stata una semplice amicizia. Ora però che mi manda questi segnali la voglia di provarci sta aumentando. Il problema principale è che è fidanzata da ormai quasi cinque anni con un ragazzo col quale sembra non ci siano problemi e tutto vada liscio. Il ragazzo tra l'altro lo conosco anche io, anche se non lo vedo quasi mai. Io non so che fare detto sinceramente, perchè da una parte ho paura di perdere la sua amicizia nel caso mi esponga totalmente e faccia un passo avanti (e questo non sarebbe di poco conto, dato che come detto facciamo parte dello stesso gruppo e la situazione sarebbe imbarazzante), magari avendo frainteso i suoi comportamenti, che però mi sembrano abbastanza palesi. Dall'altra parte, alle volte mi viene il pensiero che lei aspetti una mia mossa per magari lasciare il fidanzato e voltare pagina (anche se so che questo potrebbe essere inteso come un pensiero molto egoista da parte mia e poco realistico), oppure comunque voglia lasciare a me l'iniziativa, pur essendo lei che ai fatti ci prova con me. Potrei anche semplicemente cercare di staccarmi da lei e assumere un atteggiamento più freddo nei suoi confronti, ma non sarebbe coerente con il mio desiderio, cioè sarebbe solo un'ulteriore sofferenza, anche perchè comunque continuerei a vederla sempre e sapere che ho chiuso io le porte a una nostra possibile relazione mi farebbe stare male.

Vorrei un parere in merito, che vada oltre il solito "lascia stare è fidanzata, non ti mettere nei casini", o meglio, questa è una risposta assolutamente valida, ma vorrei qualche argomentazione in merito

Grazie a tutti

Lukas

5. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,457 Membro dal Apr 2018 #5

Predefinito

se ritieni di meritare di fare la ruota di scorta, allora accomodati. mettersi assieme a qualcuno che si sta lasciando con un'altra persona è deleterio, nascono molto spesso relazioni malate con persone "malate".
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,407 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Ma provaci, almeno ti togli il dubbio.
    Quando lei con la sua manina ti prende la manona, tu infila il tutto nella tua tasca anteriore dei pantaloni. Almeno le fai capire che con te si fa sul serio e che non si fanno a vanvera moine da gattamorta 💪🏻
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

7. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,303 Membro dal Mar 2020 #7

Predefinito

A quel che dice Joker aggiungo che se non ci provi e lei è davvero interessata avrai perso una occasione.

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,698 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Ma in Romagna la bocca l'avete solo per mangiare piadine e tigelle?

Scusa eh..., ma che problema c'è a prenderla in disparte e dirle:

"Mi e parso di notare che da qualche tempo il tuo atteggiamento nei miei confronti è cambiato..., ecc, ecc, ecc"...

Mica ti mangia eh..., al limite ti dirà semplicemente che hai frainteso e vai col lissio... 😉
    Soldatojoker likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,407 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Ma in Romagna la bocca l'avete solo per mangiare piadine e tigelle?
    Guarda che le tigelle sono emiliane... 😋
    Melite likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. manubi manubi è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2019 #10

Predefinito

Sincera sincera: non ci proverei mai con una ragazza che fa la gattamorta con te mentre è fidanzata.... a prescindere da tutto, hai la certezza che sia una *******. E tu non vuoi innamorarti di una *******.