la mia amica mi ha confessato di essere lesbica

Discussione iniziata da aliceinwonderland il 16-02-2010 - 8 messaggi - 5231 Visite

1. aliceinwonderland aliceinwonderland è offline BannedMessaggi 208 Membro dal Aug 2009 #1

Predefinito la mia amica mi ha confessato di essere lesbica

salve a tutti... qualche giorno fa una mia carissima amica mi ha confessato che le piacciono le ragazze. sono l'unica a saperlo perchè si fida di me, in quanto non ho mai fatto discriminazioni di nessun tipo riguardo queste situazioni e le voglio un mondo di bene. ora, i problemi sono due: 1. sta con un ragazzo a cui vuole bene, ma non lo ama...ci si è messa con la speranza che questo suo 'problema' potesse passare... ora non sa come confessarglielo perchè lui è molto innamorato di lei 2. lei è molto religiosa, e soprattutto la sua famiglia, e accetterebbero malvolentieri una figlia 'così'. non so veramente cosa dirle...posso solo starle vicino ma non so cosa dirle... aiutatemi per favore!

2. Ele0993 Ele0993 è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Oct 2009
    Località toscana

Predefinito

Capisco benissimo la tua amica, anche io ci sono passata, o ci sto passando. Anche io l'ho confidato solo alla mia migliore amica. Ti assicuro che già il fatto che lei te l'ha confessato vuol dire che l'ha accettato dentro di sè, e che solo il fatto di condividere questa cosa con te la fa stare bene. Perchè all'inizio quando ti tieni tutto dentro è bruttissimo! Quello che puoi fare te è ascoltarla...rassicurarla, come se la persona che le piace non fosse una ragazza ma un ragazzo! Perchè alla fine è cosi, è sempre amore...per quanto riguarda i genitori, se non vuole dirglielo non è obbligata. E il suo ragazzo, sono sicura che troverà il coraggio e glielo dirà, anche se lo so, non è affatto facile!! Baci.

3. L'avatar di Violetta93

Violetta93 Violetta93 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2009
    Località Catanzaro

Predefinito

Non preoccuparti per lei, col tempo risolverà tutto da sola, non può reprimersi in eterno. Semplicemente stalle vicina perché ha solo bisogno di un sostegno morale, anche solo questo può esserle molto d'aiuto

4. aliceinwonderland aliceinwonderland è offline BannedMessaggi 208 Membro dal Aug 2009 #4

Predefinito

scusate riapro la discussione xke veramente non so piu cosa fare...abitiamo in una zona in cui sono molto ristretti di mentalità e non si trova nessuna ragazza lesbica. la mia amica sta malissimo e vorrei aiutarla a trovare qualcuna!! vi prego se c'è qualcuna della provincia di lecce si faccia avanti...vi prego non posso vederla così

5. Winter_Dream Winter_Dream è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Sep 2009
    Località Un pò ovunque,con la mente.

Predefinito

Una figlia "così" ? Non ha una malattia mortale,le piacciono le donne,punto. Persone come tante altre. Non le piace il bastone ma la patatina,e quindi? -_-''
    Tralasciando il primo commento a caldo...
    Innanzitutto rassicurala,falle capire che non vi è nulla di male in ciò che le sta accadendo,se i suoi genitori la amano la accetteranno nonostante i suoi gusti sessuali diversi. Se così non fosse,pazienza.Di certo non può vivere reprimendosi,fingendo di amare gli uomini soltanto per non "deludere" le aspettative altrui.
    Per quanto riguarda il ragazzo,mi sembra ovvia la risposta.

6. immagine immagine è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Mar 2010 #6

Predefinito

stalle vicino come supporto per il resto deve risolvere le cose da sola con il tempo, se cerca qualche ragazza ci sono siti appositi

7. L'avatar di nottisenzacuore

nottisenzacuore nottisenzacuore è offline ApprendistaMessaggi 306 Membro dal Apr 2010 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winter_Dream Visualizza Messaggio
    Una figlia "così" ? Non ha una malattia mortale,le piacciono le donne,punto. Persone come tante altre. Non le piace il bastone ma la patatina,e quindi? -_-''
    Tralasciando il primo commento a caldo...
    Innanzitutto rassicurala,falle capire che non vi è nulla di male in ciò che le sta accadendo,se i suoi genitori la amano la accetteranno nonostante i suoi gusti sessuali diversi. Se così non fosse,pazienza.Di certo non può vivere reprimendosi,fingendo di amare gli uomini soltanto per non "deludere" le aspettative altrui.
    Per quanto riguarda il ragazzo,mi sembra ovvia la risposta.
    ma io credo che Alice abbia scritto "così" appunto per far capire il genere di ristrettezza mentale..no? e per quanto riguarda i genitori dovrebbe assolutamente essere così!!

8. L'avatar di Mad Hatter

Mad Hatter Mad Hatter è offline ApprendistaMessaggi 346 Membro dal Jan 2009 #8

Predefinito

Penso di poterti capire perchè ho molte amiche omosessuali. Qui in Lombardia la cosa penso sia piuttosto diffusa, forse perchè l'apertura mentale è (o dicono sia) maggiore.
    Tuttavia l'unico consiglio che mi sento di darti è proprio di starle vicina, consigliarla, ma NON cercarle ragazze!! Essere lesbica non vuol dire innamorarsi della prima ragazza come te che ti presentano.
    Spiegale piuttosto che non c'è niente di male in quello che è, che la gente forse non capirà all'inizio, ma in fondo chissenefrega di chi si basa solo sulla superficie?
    Per quanto riguarda i genitori, se questi hanno una mentalità così chiusa, le opzioni sono due: nasconde loro la verità, fino a quando potrà uscire da casa loro (suppongo che vivano ancora insieme) o dice loro le cose come stanno, ma in questo caso dovrà mettere in conto liti e tensioni perenni. A proposito, quanti anni ha la tua amica?

--------------------------
    Io non voglio essere nient'altro di diverso da quello che ho provato ad essere ultimamente.
    Tutto quello che devo fare è pensare a me e alla pace della mia mente; sono stanca di girare intorno alle stanze domandandomi cosa io debba fare o chi gli altri mi hanno detto di dover essere.
    Io non voglio essere altro che me stessa.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.