La mia coinquilina

Discussione iniziata da asdrubale011 il 04-04-2017 - 9 messaggi - 3318 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Gershwin
  • 2 Post By Sousuke
  1. asdrubale011 asdrubale011 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito La mia coinquilina

Salve, sono un nuovo inscritto. E sono alquanto disperato. Vi racconto la mia situazione
    Sto in una casa mista, per motivi di studio. E in questa casa convivo con una coinquilina con cui ho stretto subito un ottimo rapporto, che piano piano è cresciuta in una bellissima amicizia. Diventata anche confidente poiché in un periodo abbastanza buio della mia vita mi è stata accanto. Lei sta con un ragazzo, un vero deficente, la tratta male ed è una persona arrogante. Per quanto ringrazio il cielo che non viene spesso quel tale da noi, sono riuscito malvolentieri a sopportarlo. Lei confida a me che neanche gli piace tanto, ma non comprendo il motivo del fatto che lei ci sta ancora con lui. Comunque io dato un parere personale di lasciarlo...a ovviamente non mi ha ascoltato, ma alla fine sono decisioni personali e non è certo compito mio consigliare agli altri cosa fare. Comunque prosegue la nostra convivenza. Lei prova di nuovo a parlarmi del suo lui ma stavolta ( forse sono stato un po' imperante) gli ho chiesto che non volevo sapere nulla di lui, numero uno perché mi infastidiva come persona, numero due perché non sono un suo consulente e tanto non mi avrebbe ascoltato. Metabolizzo pero' con i giorni che forse...ancora ero scettico, che forse lei mi piaceva. Ma ho subito tolto questo pensiero per la testa, conscio che una storia tra coinquilini avrebbe creato casini. Per carità io ovviamente ho diverse colleghe all'università e forse una gli piaccio, raccontandoglielo ho visto pero' che era irritata dicendo testuali parole "e questa che vuole da te?" io mi sono arrestato subito nel parlarne. Pero' mi sembrava una prova di gelosia, e sul mio volto si è dipinto un sorrisetto. Viene il ragazzo della mia coinquilina a casa, lei doveva partire il giorno dopo, e stranamente...non so ho cominciato a innervosirmi, tamburellavo a forza di camminare lungo la mia camera come un matto. Provo ad addormentarmi, ma niente....dopo un 6 mesi che vivo questa situazione forse...mi sono innamorato di lei? Ma cosa devo fare? Devo dirlo con il rischio di rovinare un bellissimo rapporto fatto di abbracci e tanta compicità o aspettare qualcosa che non avverrà da sola? Lei E' FIDANZATA...ed io brucio dentro pensando che quel porco quando viene da noi non viene per farsi una giocata a carte. Che devo fare, non ho voglia neanche di parlarne con i miei amici o colleghi ma da solo mi sento morire. Per questo ho provato a scrivere qui. Sperando in una risposta che possa alquanto confortarmi. Vi dico che ne ho provate di tutte per evitare di cadere in amore, provandoci con altre, distraendomi in tutti i modi sia con lo studio sia con i miei hobby. Anche se mi reputo un maniaco del autocontrollo stavolta mi sembra di non riuscire a reprimere il mio sentimento per lei.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,465 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

E allora non reprimerlo, se pensi che possa essere corrisposto.
    E sull'essere fidanzata... beh, è fidanzata con uno che ti sta sulle palle, il che rende il pensiero ancora più allettante...
    Float likes this.
    Ducatista Fashionista!

3. Float Float è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,051 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Esci dalla friendzone e dichiarati e dopo ficca un cartone in faccia al buzzurro.

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

sta con lui perchè è attraente; avere un bel rapporto di amicizia non implica che possa esserci altro

il fatto che faccia da confidente non è un buon segno, come interessamento da parte di lei

da quando è bello un rapporto di abbracci e complicità, senza sesso, con una donna?

comunque ricordo un altro utente con un nick simile che si era cancellato, ma potrei sbagliarmi
    Giaff_98 and DonaldBrutt like this.
    Ultima modifica di Sousuke; 05-04-2017 alle 12:33

5. L'avatar di Giaff_98

Giaff_98 Giaff_98 è offline PrincipianteMessaggi 107 Membro dal Feb 2017
    Località Lombardia

Predefinito

Lei lo ha capito che ti piace? Pensaci
    Parlando invece della "gelosia", mi è capitato già di aver a che fare con ragazze che cercavano le mie attenzioni e poi quando non mi trovavano facevano le "gelose" ( si chiaro a me piaceva quando facevano così) ma ovviamente dopo che si sono stancate delle attenzioni di un brutto....

6. asdrubale011 asdrubale011 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Apr 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giaff_98 Visualizza Messaggio
    Lei lo ha capito che ti piace? Pensaci
    Parlando invece della "gelosia", mi è capitato già di aver a che fare con ragazze che cercavano le mie attenzioni e poi quando non mi trovavano facevano le "gelose" ( si chiaro a me piaceva quando facevano così) ma ovviamente dopo che si sono stancate delle attenzioni di un brutto....
    Non credo che lo sospetti...penso di essere un buon attore, non sottovaluto il sesto senso femminile ma credo che solo in pochissime occasioni potesse sospettare qualcosa, a quanto pare sembra che non abbia cambiato atteggiamento. Comunque forse si, sta con l'altro perché è il classico figo che la porta in giro, paga viaggi etc. Se avessi gli stessi soldi di quel tale farei altrettanto. Dalla mia penso di essere carino, simpatico e carismatico. La timidezza non è un problema mio...il mio è paura di avere un rifiuto e che, dato che stiamo nella stessa casa si crei una situazione imbarazzante capace di farmi cambiare casa. Pero' sono conscio che non posso sopprimere i miei sentimenti a lungo. Preferirei attendere...non so un miracolo, che lei mi veda con occhi diversi e me lo faccia capire. Buttarmi a kamikaze dichiarandomi sarebbe un suicidio, vorrei comportarmi in modo tale da giocarmela di strategia, ma il punto è...come faccio?

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@asdrubale