La mia compagna incinta di quasi 3 mesi sembra una iena...non la riconosco più!!

Discussione iniziata da Enigma75 il 03-03-2020 - 21 messaggi - 878 Visite

Like Tree26Likes
  1. Enigma75 Enigma75 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Sep 2014 #1

Predefinito La mia compagna incinta di quasi 3 mesi sembra una iena...non la riconosco più!!

Buongiorno,
    Sto insieme ad una ragazza di 33 anni da circa un anno (già mamma di una bambina di 4 anni avuta da una precedente relazione), da poco piu' di due mesi conviviamo, entrambi contenti anche se per me un pochino si poteva aspettare....ma lei era a casa dei suoi e ci stava un po stretta con la bambina, poi ci conosciamo praticamente da 13 anni e ci siamo sempre piaciuti. Premetto che io ho 44 anni ed ho già avuto una convivenza in passato ma non ho figli.
    Tra noi c'è stato in questo anno un forte amore, la sempre piu' forte ricerca l'uno dell'altro, tantissima passione e migliaia di progetti.
    L'inizio della convivenza coincide con la scoperta della sua gravidanza, premetto che entrambi lo abbiamo voluto e lei stessa mi ha incitato a "lasciarmi andare" perchè tanto lo volevamo, la sua bambina (con cui ho instaurato un rapporto bellissimo) lo voleva tanto....e cosi' detto e fatto....alla prima prova e rimasta incinta ed ora è al 3 mese.
    Il problema è che la mia compagna si è trasformata....in casa sono praticamente invisibile, tutto cio' che faccio è sbagliato e mi urla contro, io le do mille attenzioni e non le faccio mancare nulla ma se sgrullo una tovaglia con il mio metodo invece che con il suo mi mangia. A me ultimamente sembra una iena, tanto che mi sento estraneo ed intruso in casa mia. Oltretutto neanche dorme piu' con me perchè va a dormire in camera con la figlia...prima ci andava solo quando lei la chiamava ma poi la faceva addormentare e tornava. Praticamnete sento di vivere da coinquilino, torno da lavoro, ceniamo (e il piu' delle volte è nervosa e scocciata), poi finiamo, sparecchio, lavo i piatti e lei fa addormentare la piccola, ma si addormenta anche lei e resta li tutta la notte. Finisco di fare le faccenda a casa e vado a letto. Mi alzo al mattino, loro dormono, faccio colazione e vado a lavoro.
    Ne abbiamo parlato, prima mi ha detto di sopportare perchè sono gli ormoni impazziti, e mi sta bene, poi in altre occasioni mi ha detto che in un momento in cui dovrebbe essere tutto stupendo lei non è felice perchè forse potevamo aspettare un pochino. In tutto questo lei isola me e si lega morbosamente alla figlia, sembra che facciano famiglia a parte e io mi sento solo.
    Scusate lo sfogo ma io non so piu' cosa fare.....nonostante tutto le mando dediche, le faccio dolcezze, non e faccio mancare piccole attenzioni....ma sembra tutto al vento certe volte. Vedo lei e la figlia coalizzate e io mi sento un estraneo. Per me questa gravidanza vuol dire tanto perchè finalmente stavo coronando il sogno di diventare padre ma ora sono seriamente preoccupato perchè per lei pare piu' un peso, un ostacolo che altro e io sembro essere diventato l'ultimo degli uomini che vuole accanto.

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,367 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Immagino che la casa sia tua eh? Incastrato a tempo record...
    Evito commenti sulla lungimiranza di provare a riprodursi senza aver neanche convissuto.

Faccio però notare come tu dia la colpa alla gravidanza,ma il problema potrebbe essere un altro: che avete iniziato a convivere.
    Non è certo difficile stare bene quando si sta ognuno a casa sua,è convivendo che escono fuori le personalità reali.
    Quindi il rischio è che tu ti sia preso a scatola chiusa una che è davvero una iena,mettendola pure incinta.
    Hurrem, Gershwin, Azzy and 4 others like this.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Spero vivamente per te che sia così solo per la gravidanza ed i famosi ormoni e che torni tutto come prima dopo il parto.
    Però onestamente io non credo: per me è una donna che non vedeva l’ora di trovare l’uomo con cui sistemarsi fingendosi diversa da come era. E ora che sa che sta a posto (da casa tua non la togli mai più) sta mostrando la sua vera essenza.
    Spero per te di sbagliarmi e che tutto vada bene dopo il parto. Devo dire però che mi sconvolge la facilità di fare figli con una sconosciuta. Finché non vivi con una persona non la conosci, la gente finge ma è più difficile recitare 24/7.
    Gigetta89 and flair like this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline ApprendistaMessaggi 428 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

La sai la storia del fuco? E quella della mantide?

Vabbè, magari saranno davvero gli ormoni impazziti... ma mia moglie "pezzo di legno" non è mai stata tanto p0rca come durante le gravidanze... Però ogni donna è un mondo e magari a te è capitato quello delle Amazzoni.
    Gigetta89 likes this.
    Tutto ciò che è scritto sopra son pensieri miei e ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 11,876 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... allora ... gli utenti precedenti hanno già detto molto ... io non vorrei appesantire ancor di più la cosa ... ma se possibile ... cercherei di capire quanto prima di chi è il bimbo o la bimba in arrivo ... la combinazione inizio convivenza e inizio gravidanza ... mi appaiono sospette ... mi sembri una brava persona e le brave persone sono le toppe migliori ...
    soyconchita likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,437 Membro dal Sep 2015 #6

Predefinito

Se quanto detto dagli altri fosse vero (il segnale più atroce è che ti abbia isolato in casa) la conseguenza sarebbe che una volta nata vostra figlia lei se ne andrà, possibilmente cercando di non fartela vedere più.

Valuta il contrattacco già adesso, contatta un avvocato e prepara un piano per incastrarla quando sarà ora di stabilire l'affidamento (per esempio raccogliendo prove di alienazione parentale, già il fatto che dorma solo con sua figlia e ti escluda è un elemento su cui lavorare).

Non spaventarti delle risposte che hai letto, la situazione la puoi valutare solo tu ... però non lasciare spazio ai sentimenti, queste cose vanno valutate solo con la ragione.

In bocca al lupo davvero.

Poi si lamentano se gli uomini sbroccano con le donne.
    Baal likes this.
    You've made just enough safe choices to stay alive, but not enough to matter. Is that what you want? You can be more. You want to be more, don't you?

7. Enigma75 Enigma75 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Sep 2014 #7

Predefinito

Grazie a tutti....anche a chi è stato un po brutale, ma daltronde si è qui per confrontarsi....la casa non è mia ma siamo in affitto, dubito che abbia fatto il tutto per "sistemarsi". Per quanto riguarda la fretta forse si è vero, ma non era una sconosciuta, o meglio lo era a livello relazionale di coppia....è una persona che conosco da quasi 15 anni come amica.
    C'è da dire che la figlia la sovrasta,se la mangia viva e per il resto avanza veramente poco sia a livello di tempo che di energie.
    Speravo in qualche messaggio di conforto ma la realtà sbatte in faccia a quanto pare....pero' forse mi serve anche questo.

8. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 3,628 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

All'anima della scienziatura!!!
    Se la casa non è tua ma siete in affitto già tutta 'sta "malafede" da parte di lei non la vedo.

Però in tutta onestà, te prego: parlate!
    Trovate un punto, il vostro.
    Insieme o ognuno per conto proprio, quello che è.
    Ma non diventate due infelici.
    Enigma75 likes this.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Solo il tempo dirà quale sia la verità. Devi sostenerla durante la gravidanza e sperare che lei torni la persona che era prima. Aggiungo anche che è importante per te non chiuderti in questa convivenza e mantenere le tue amicizie. Hai bisogno di socializzare e di svagarti altrimenti diventi scemo in questa specie di isolamento.
    Hai scritto il fatto che eravate amici da anni, ahimè quello non significa conoscere una persona come partner. Ti puoi fare di più un’idea su di lei basandoti sulle sue esperienze precedenti. Che fine ha fatto la relazione precedente ed il padre della bambina? (Non devi raccontarlo a noi, ma ci devi pensare tu).
    Enigma75 and Gigetta89 like this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 11,876 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... considerando che il periodo della gravidanza normalmente è bellissimo ... puoi immaginarti come sarà il post gravidanza ... periodo notoriamente difficile per i mariti che non a caso si cercano un'amante ... ti ripeto che non voglio metterti peso su di una situazione pesante ... ma non ti si deve nascondere che le donne cambiano dopo la gravidanza perché hanno una "responsabilità" in più che non condividono spontaneamente con il partner ... quindi preparati ... se ora ti senti solo ... dopo sarà solo peggio ... anche perché ...come scrivi ... già la prima figlia contribuisce a rendere critica la vostra situazione ...
    ... la casa è in affitto ma questo significa solo che in caso di rottura del rapporto ... dovrai contribuire all'affitto anche se non ci abiterai più ... quindi avrai il peso di due affitti o almeno di uno e mezzo ... se poi il padre della prima figlia non contribuisce ... probabile che ti dovrai assumere anche quell'onere ... informarsi non è male a questo punto ... in Italia normalmente non c'è scampo per il maschio ... soprattutto se è una persona buona ... onesta ... e con reddito regolare ...
    soyconchita and Enigma75 like this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]