La mia compagna si è sentita con un mio amico... Non so cosa fare - Pagina 3

Discussione iniziata da makimaki il 29-07-2020 - 31 messaggi - 1959 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Jan 2020 #21

Predefinito

Che bella immagine che hai fornito...😱

2. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,728 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Allora, riassumendo, la tua ragazza contatta per 8 mesi un tuo amico con lo scopo di farselo. Il Giuda non ti dice niente ma continua a messaggiarci, entrambi ti mentono, tutti sanno tranne te. La tua ragazza sa che anche gli altri sanno e continua imperterrita per mesi a mentire e tramare alle tue spalle... Non credo che i due si siano limitati per così tanti tempo al solo sesso telefonico, tentano solo di alleggerire la loro posizione..... come ti puoi fidare di una donna del genere. Il tuo amico si è divertito e poi l'ha scaricata, se non gli fosse interessata realmente l'avrebbe bloccata subito.
    fantasticonov likes this.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

3. makimaki makimaki è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jul 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkside67 Visualizza Messaggio
    Allora, riassumendo, la tua ragazza contatta per 8 mesi un tuo amico con lo scopo di farselo. Il Giuda non ti dice niente ma continua a messaggiarci, entrambi ti mentono, tutti sanno tranne te. La tua ragazza sa che anche gli altri sanno e continua imperterrita per mesi a mentire e tramare alle tue spalle... Non credo che i due si siano limitati per così tanti tempo al solo sesso telefonico, tentano solo di alleggerire la loro posizione..... come ti puoi fidare di una donna del genere. Il tuo amico si è divertito e poi l'ha scaricata, se non gli fosse interessata realmente l'avrebbe bloccata subito.
    Il mio amico si attacca alle persone con un niente e si trascina situazioni del genere perchè è uno che non è capace di "staccare la spina", già visto succedere più di una volta in altre occasioni.
    Non lo sto comunque giustificando, in questo momento la mia fiducia nei confronti degli altri è crollata completamente ed è per questo che non riesco a prendere una decisione, sono sempre stato nel mezzo senza saperlo e ora non ho nemmeno modo di sapere quello che è successo veramente, posso solo basarmi su quello che mi viene detto.

Nel frattempo ho passato giorni molto pesanti, interrogandomi più volte, senza trovare risposte dentro di me.
    Da un lato vorrei tornare a stare con lei perchè ci tengo e nonostante tutto, è il pensiero più dolce e caldo che ho... ma con quali condizioni?
    Dall'altro lato, temo che qualcosa in me sia cambiato e non riuscirò a tornare a vivermi bene il rapporto.
    Si può tentare, ma vorrei evitare di darle false speranze... forse pretendo troppe condizioni favorevoli da questa situazione.

4. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,127 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Stacca da tutto e da tutti.
    Siamo ad agosto e se hai qualche giorno di vacanza parti da solo, smetti di pensare a questa situazione e goditi qualche giorno solo con te stesso facendo le cose che più ti piacciono in totale libertà.
    Quando tornerai prenderai una decisione.

5. makimaki makimaki è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jul 2020 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Stacca da tutto e da tutti.
    Siamo ad agosto e se hai qualche giorno di vacanza parti da solo, smetti di pensare a questa situazione e goditi qualche giorno solo con te stesso facendo le cose che più ti piacciono in totale libertà.
    Quando tornerai prenderai una decisione.
    Si infatti é quello che vorrei fare, stasera ne parleremo.
    Vorrei prendermi come minimo una settimana in cui stare solo e capire se sento la sua mancanza e la sue presenza.
    So già che non le piacerà l'idea, ma io credo che se mi ama davvero come dice, accetterà la cosa siccome é un qualcosa di cui io ho bisogno, nei miei confronti ma anche nei confronti della coppia.

6. L'avatar di venum

venum venum è offline PrincipianteMessaggi 91 Membro dal Sep 2008 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makimaki Visualizza Messaggio
    Si infatti é quello che vorrei fare, stasera ne parleremo.Vorrei prendermi come minimo una settimana in cui stare solo e capire se sento la sua mancanza e la sue presenza.So già che non le piacerà l'idea, ma io credo che se mi ama davvero come dice, accetterà la cosa siccome é un qualcosa di cui io ho bisogno, nei miei confronti ma anche nei confronti della coppia.
    mi permetto di dire che se abbandoni la nave ora andando qualche giorno via da solo forse metti la parola fine al vostro rapporto.... l'idea di andare via con lei e lasciare i cellulari spenti e provare ad affrontare il problema in modo costruttivo?
    Ultima modifica di venum; 03-08-2020 alle 21:05

7. L'avatar di darkside67

Località Italia

Predefinito

Diciamo che il cellulare spento avrebbe dovuto tenerlo lei quegli otto mesi. Se ami una persona non vai in cerca di altri e tantomeno di amici di chi dici di amare. È una piccola donnetta.

8. makimaki makimaki è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jul 2020 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da venum Visualizza Messaggio
    mi permetto di dire che se abbandoni la nave ora andando qualche giorno via da solo forse metti la parola fine al vostro rapporto.... l'idea di andare via con lei e lasciare i cellulari spenti e provare ad affrontare il problema in modo costruttivo?
    Parlandole infatti lei era disperata e non ha accettato la cosa. La tua idea è completamente l'opposto di quello che ho in testa ma a volte le cose più impensabili (almeno per me al momento), sono le migliori...
    Alla fine mi chiedo... Se sono quà a parlarne, ci sto male e mi dispero pure io... Sarà perchè ci tengo e sento che è così.

Citazione Originariamente Scritto da darkside67 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il cellulare spento avrebbe dovuto tenerlo lei quegli otto mesi. Se ami una persona non vai in cerca di altri e tantomeno di amici di chi dici di amare. È una piccola donnetta.
    Fino a che livello si misura il pentimento di una persona?
    Vederla in lacrime disperata che dice "Ti prego, io ti amo", quanto vale? Perchè cose così mi colpiscono diretto nel petto e mi rendono disarmato. Sarò un moscio, senza palle, non lo so...

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 2,173 Membro dal Jan 2020 #29

Predefinito

@Makimaki,
    Ovviamente tutte le situazioni sono tutte diverse ma se posso portare la mia esperienza, posdo dirti che un vero pentimento si misura con i cambiamenti che la persona mette in atto. Se parole e azioni coincidono, allora è molto probabile che quello che sta dicendo sia vero. Se si nasconde con il cellulare, se percepisci che ha dei segreti che ti vuole nascondere, se non ti ascolta, ti cerca poco, se non cerca di riscattarsi, sta mentendo.
    Fidati di te stesso e di quello che vedi e percepisci. Ma pensaci bene se vuoi davvero questa persona ancora nella tua vita. Come vi vedete tra due o quindici anni?
    Treemax likes this.

10. L'avatar di darkside67

Località Italia

Predefinito

Una mia amica per dimostrarmi di non credere alle lacrime delle donne ha iniziato, a comando, a piangere come una fontana e dopo 10 secondi a ridere della mia faccia sbalordita....