La mia ex amante mi ha cancellato e non lo accetto - Pagina 31

Discussione iniziata da ettorefinardi il 16-09-2020 - 428 messaggi - 18018 Visite

Like Tree337Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,993 Membro dal Aug 2020 #301

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    Perchè l'amante è anche una stampella al matrimonio del fedifrago/a.
    Attenzione che, a volte, può finire, dalla parte sbagliata, nella parte sbagliata del corpo.
    Lorylara75 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 355 Membro dal Aug 2014 #302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    A me questa definizione fa orrore. E lo dico da amante. State belli comodi finché non venite beccati o non vi annoiate della novità. Poi nel 90% dei casi rinnegate chi avete detto di amare pur di non perdere quello che (a vostro dire) non vi soddisfa più. Da gran p@r@****
    Esprimere la mia opinione sul tradimento, su chi tradisce, sul fatto che sarebbe meglio risolvere i problemi di coppia all'interno della coppia ecc. esula da questo intervento.

Partiamo da un fatto: la maggior parte delle storie tra amanti finiscono e non diventano mai ufficiali, anche quelle che sembrano basate su un rapporto profondo e duraturo.
    Su questo credo che vi siano pochi dubbi.

La parola stampella significa che l'amante è a volte una sorta di riequilibratore esterno all'interno della coppia che poi cessa di esistere quando l'amante si stufa delle briciole che riceve, si viene scoperti o più semplicemente finisce la storia.

Il forum è strapieno di storie che seguono questo iter e la figura dell'amante spesso riveste la figura della stampella che, per carità potrà non piacere ma, spiega abbastanza bene il ruolo che a volte esso assume.

Non mi sembra di aver scritto proprio nulla di nuovo.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,529 Membro dal Jan 2020 #303

Predefinito

Anche il fatto di prendere una decisione quando si viene scoperti a me non sembra nulla di strano. Mi sembra molto peggio chi, scoperto anche parecchie volte, continua a perkulare il coniuge, perché vuol dire che non gliene frega nulla.

Faccio un esempio: tutti sappiamo che fumare o bere alcolici fa male. Spesso le persone smettono di fumare o bere solo quando il medico dice loro che stanno facendo un grosso danno alla loro salute e rischiano l’infarto. Non lo sapevano prima? Certo! Ma solo quando hai di fronte una realtà che ti sciocca, riesci a prendere una decisione. Prima non ci rinunci.

Tutti sanno che tradire non è una cosa corretta e che si manca di rispetto al coniuge. Solo quando di rendono conto che stanno per mandare in fumo tutto ciò che hanno costruito, che il proprio coniuge lo stanno per perdere sul serio, hanno uno shock e prendono una decisione.
    Vile? Dipende da cosa succede da quel momento in poi.
    ettorefinardi likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 27-09-2020 alle 22:33

4. ettorefinardi ettorefinardi è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Sep 2020 #304

Predefinito

A me questa definizione fa orrore. E lo dico da amante. State belli comodi finché non venite beccati o non vi annoiate della novità. Poi nel 90% dei casi rinnegate chi avete detto di amare pur di non perdere quello che (a vostro dire) non vi soddisfa più. Da gran p@r@****
    Il tuo amante perché non lascia la moglie per te?
    fantasticonov likes this.

5. ettorefinardi ettorefinardi è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Sep 2020 #305

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    Esprimere la mia opinione sul tradimento, su chi tradisce, sul fatto che sarebbe meglio risolvere i problemi di coppia all'interno della coppia ecc. esula da questo intervento.

Partiamo da un fatto: la maggior parte delle storie tra amanti finiscono e non diventano mai ufficiali, anche quelle che sembrano basate su un rapporto profondo e duraturo.
    Su questo credo che vi siano pochi dubbi.

La parola stampella significa che l'amante è a volte una sorta di riequilibratore esterno all'interno della coppia che poi cessa di esistere quando l'amante si stufa delle briciole che riceve, si viene scoperti o più semplicemente finisce la storia.

Il forum è strapieno di storie che seguono questo iter e la figura dell'amante spesso riveste la figura della stampella che, per carità potrà non piacere ma, spiega abbastanza bene il ruolo che a volte esso assume.

Non mi sembra di aver scritto proprio nulla di nuovo.
    Infatti condivido il tuo pensiero. Mi stupisce che proprio in un contesto come questo forum si inorridisca per questo
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,037 Membro dal Sep 2018 #306

Predefinito

@Bigcrazy non ce l'avevo con te. È proprio l'andamento della storia dell'autore del 3D che mi suscita orrore. Per il mio modo di pensare le persone indecise, ormai, mi fanno venire l'orticaria. Prendere atto di come vanno le cose nella maggio parte dei casi non le rende meno inaccettabili.
    Hannibal__Lecter and rob221 like this.

7. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,037 Membro dal Sep 2018 #307

Predefinito

@Ettore sei partito dicendo che amavi la tua amante e non volevi perderla. Eri disposto a valutare l'idea di lasciare tua moglie per lei. E ora che le cose vanno meglio con l'amante, non vedi più così terribile nemmeno il rapporto con tua moglie. In pratica non hai risolto nulla. Vuoi tutto, come ho già detto. E in questo caso l'amante ti serve per stare meglio nella tua vita. È profondamente egoista. È usare le persone a tuo piacimento. Questo, se permetti, mi fa orrore
    Ultima modifica di Lorylara75; 27-09-2020 alle 23:04

8. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,037 Membro dal Sep 2018 #308

Predefinito

@Ettore, il mio amante ha le sue ragioni sicuramente. Non gliele ho mai chieste. Ma di una cosa sono certa. Non mi usa per far andare bene il suo matrimonio. Semmai, a sua detta, gli ho sconvolto la vita e i pensieri (positivamente)

9. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,037 Membro dal Sep 2018 #309

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Anche il fatto di prendere una decisione quando si viene scoperti a me non sembra nulla di strano
    E normale che non ti sembri strano. È esattamente quello che ti è accaduto. Una scelta fatta quando sei stato colto sul fatto non la trovo così spontanea . Intervengono molti fattori, tra o quali i sensi di colpa. Non sapremo mai cosa accadrebbe se fossero davvero liberi di fare una scelta.
    cavalletto, erendil and rob221 like this.

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

E normale che non ti sembri strano. È esattamente quello che ti è accaduto. Una scelta fatta quando sei stato colto sul fatto non la trovo così spontanea . Intervengono molti fattori, tra o quali i sensi di colpa. Non sapremo mai cosa accadrebbe se fossero davvero liberi di fare una scelta.
    Siamo sempre liberi di scegliere noi infedeli.
    Difatti scegliamo di esserlo.
    E dopo quando ci bruciailkiul0 manteniamo la scelta fatta a monte, cioè rimanere sposati.
    Siamo troppo coerenti diobono.
    L’unico errore che molti di noi fanno è parlare a vanvera, anche quando non richiesto, creando illusioni e disillusioni, nellamante mentre ci si accoppia, e nel coniuge mentre di cerca di non farci mettere le valige sul pianerottolo.
    ettorefinardi and rob221 like this.