La mia ex amante mi ha cancellato e non lo accetto - Pagina 34

Discussione iniziata da ettorefinardi il 16-09-2020 - 428 messaggi - 17683 Visite

Like Tree337Likes
  1. ettorefinardi ettorefinardi è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Sep 2020 #331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    Lorylara75 questi due messaggi potranno sembrare in contrapposizione, ma per me non lo sono (nel secondo toglierei quel NON a inizio frase).

Descrivono perfettamentequello che ho vissuto io in prima persona, con l'eccezione che io a un certo punto avevo capito che al di là del ruolo di amante non sarei andato e che se io non avessi detto "basta", oggi sarei ancora relegato a quel ruolo perchè lei non avrebbe mai rinunciato alla mia presenza nella sua vita.

Nei mesi avevo capito di essere "usato" per fare andare meglio il suo matrimonio e il rapporto con suo marito. La mia presenza era un plus non da poco nelle sue giornate.
    E guarda che non è che mi dicesse "sai adessso sto meglio grazie a te, il rapporto con mio marito è migliorato". Glielo dicevo io a lei! Lo vedevo io da esterno che stava meglio perchè in me aveva trovato tutto quello che mancava al suo rapporto di coppia. Ero appunta una stampella.

Io la vedo così: se è vero nei primi mesi l'amante rappresenta effettivamente una minaccia all'interno del matrimonio, è altrettanto vero che questa figura è una fonte di energia e di ossigeno non da poco nella vita del fedifrago/a e questo si trasmette anche all'equilibrio del matrimonio.

Tu gisutamente critichi l'indecisione di Ettore e il fatto che si riveli estremamente egoista, nulla da obiettare, ma è quello che fanno la quasi totalità degli amanti: si tengono l'amante finchè l'amante accetta le briciole o non si viene scoperti. Se capita una di queste due cose, il fedifrago/a resta con la moglio/marito e l'amante appartiene al passato.
    Così facendo i problemi all'interno del matrimonio non vengono risolti, il matrimonio semplicemente va avanti.

Nel caso di fantasticonov sembra sia andata diversamente post-rottura con amante. Il rapporto con il marito è rinato. Questa cosa mi sembra abbastanza rara ma assolutamente non impossibile. Se ciò è accaduto va dato molto merito a fantasticonov.
    Interessante analisi, sulla quale convengo assolutamente

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,690 Membro dal Mar 2020 #332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ettorefinardi Visualizza Messaggio
    Pranzo intendevo l’ora, non il luogo 🤣
    Non ci ero proprio arrivato...

3. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,912 Membro dal Dec 2016 #333

Predefinito

Ma è altrettanto vero che il mio ego ha scoperchiato il secchio, ma quel secchio era pieno di sentimento per lei
    E vabbè, chiamala zuppa o minestra... ma sempre quella è.

4. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Sep 2018 #334

Predefinito

il mio ego ha scoperchiato il secchio, ma quel secchio era pieno di sentimento per lei
    Un sentimento talmente grande da relegarla nuovamente al ruolo di amante e..."stampella" 😂😂😂Ma per favore 🤦*♀️
    rob221 and erendil like this.

5. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Sep 2018 #335

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Vero!! Ma leggo alcune richieste da parte di alcuni traditori che “si lamentano” che questo o quel traditore dovrebbe lasciare la moglie quando loro sono i primi che non lo fanno e non lo chiedono al proprio amante. 🤪
    Sarà che alla fine, pur essendo "single" ( 😂😁 ) sono io che scelgo di restare? Chissà...Fatto sta che lui torna sempre e, come qualcuno mi ha fatto notare, tornerà sempre...finché lo decido io.

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,501 Membro dal Jan 2020 #336

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    Sarà che alla fine, pur essendo "single" ( 😂😁 ) sono io che scelgo di restare? Chissà...Fatto sta che lui torna sempre e, come qualcuno mi ha fatto notare, tornerà sempre...finché lo decido io.
    Non so cosa possa tenere una donna single legata a un uomo che non lo è: lui è in situazione di grande vantaggio e tu rischi fi restare ad aspettare inutilmente un uomo che non di libererà. Stai attenta!!

7. ettorefinardi ettorefinardi è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Sep 2020 #337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Non ci ero proprio arrivato...
    Ero ironico

8. ettorefinardi ettorefinardi è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Sep 2020 #338

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    Un sentimento talmente grande da relegarla nuovamente al ruolo di amante e..."stampella" 😂😂😂Ma per favore 🤦*♀️
    Perché credete che verso l’amante (e/o la stampella) non si provi un sentimento. Credetemi se vi dico che spesso l’amore lo si prova per l’amante e non per la moglie...
    Qui non si parla di scopate extra matrimonio, quelle si possono fare (magari anche pagando) con molti meno grattacapi. Qui si parla di amore
    occhiverdi74 likes this.

9. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 823 Membro dal Jun 2020 #339

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Non so cosa possa tenere una donna single legata a un uomo che non lo è: lui è in situazione di grande vantaggio e tu rischi fi restare ad aspettare inutilmente un uomo che non di libererà. Stai attenta!!
    L'amore, credo.
    Alla fine, se quella persona è per te speciale e provi per lei un sentimento che non provi per altri, forse vale la pena vivere ore felici senza farsi domande.
    Tanto alla fine dobbiamo comunque cavarcela da soli nella vita, avere un compagno con cui condividere la quotidianità è bello, ma se non è possibile se ne fa a meno.
    Lorylara75 likes this.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,962 Membro dal Aug 2020 #340

Predefinito

@Ettore
    Il giorno che, come ti ho predetto, la "stampella" capiterà, dalla parte sbagliata, nel posto sbagliato del tuo corpo (fuor di metafora: il giorno in cui tua moglie dopo averti sgamato ed essere andata da un avvocato con le palle, ti metterà in mutande, mandandoti a dormire sotto i ponti) ti prego, vieccelo a raccontare: troverai un sacco di gente che ti consolerà, vedrai...
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"