La mia ex moglie ci ripensa - Pagina 3

Discussione iniziata da Spriz66 il 14-08-2012 - 99 messaggi - 57539 Visite

Like Tree38Likes
  1. L'avatar di sim0

sim0 sim0 è offline Super ApprendistaMessaggi 949 Membro dal Feb 2011 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spriz66 Visualizza Messaggio
    mi spieghi perché la mia ex dovrebbe temere il divorzio? Non credo che l’assegno che passo per nostra figlia cambierebbe dopo un eventuale divorzio. Tra l’atro io so benissimo che quei soldi non vengono usati tutti per la bambina !!! Se lei dovesse fare come la moglie del tuo amico e chiedermi una cifra spaventosa, è vero che lei non lavora, ma è anche vero che ha alle spalle un patrimonio più che notevole per cui io mi potrei appigliare a quello.
    Conoscendo la mia ex non penso che questa retromarcia sia per calcolo (forse mi sbaglio), ma perché non è riuscita a trovare un compagno con cui avere una relazione stabile e duratura.
    Citazione Originariamente Scritto da raffy1 Visualizza Messaggio
    Ciao Spriz
    Anche questo è un calcolo.
    Lei non ha trovato nessun altro, e così si accontenta e torna da te....io scapperei a gambe levate se fosse così.
    Rischi di far illudere la bambina e di illudere te stesso.....
    Alla tua domanda ha già risposto Raffy che mi ha rubato le parole di bocca..ops...mano

Vorrei solo aggiungere una cosa, allacciandomi a quanto hai scritto.
    Tieni anche presente che, come accade spesso, una separazione incide sul tenore di vita di entrambi i coniugi e, quindi, vivere insieme comporta benefici (economici) per tutti.
    E dalle tue parole mi sembra di capire che:
    1. la separazione l'aveva chiesta tua moglie e
    2. versi un assegno solo per tua figlia, senza versare nulla come mantenimento per tua moglie (che poi i soldi versati dai padri per i figli vengono gestiti dalle madri come meglio ritengono è un grosso problema del sistema ...ma qui si aprirebbe un sipario che è meglio tenere chiuso)
    Se ho capito bene...verrebbero confermati i miei timori:
    1. tornando con te tua moglie ci guadagnerebbe perchè ormai teme di non trovare più un nuovo compagno
    2. tornando con te tua moglie avrebbe maggiore disponibilità economica
    3. tornando con te in caso di nuova separazione tua moglie potrebbe provare a chiedere un assegno anche per sè e non solo per la figlia (il discorso del patrimonio di tua moglie è delicato ma tieni presente che il mantenimento viene dato in base non al patrimonio ma alle disponibilità economiche)
    Ovviamente spero di sbagliarmi...ma è sempre meglio essere molto attenti in questi casi.
    Fortunatamente mi sembri una persona che ragiona molto!
    blackshadow likes this.

E' una partita a scacchi, un gioco di specchi, la nostra vita o solo noi...

Muori dalla voglia di sapere, di avere una conferma, quindi sappi che se batterai un colpo
    un altro colpo ti risponderà e così saprai ciò che vorrai...

2. blackshadow blackshadow è offline ApprendistaMessaggi 459 Membro dal Jun 2012 #22

Predefinito

Concordo con quanto ha scritto simo.
    In questi casi meglio analizzare tutto con freddo cinismo. Non per cattiveria, ma per salvaguardarsi dato che in gioco c'è molto, moltissimo.
    sim0 likes this.

3. L'avatar di gianc

gianc gianc è offline Super SeniorMessaggi 15,351 Membro dal Aug 2007 #23

Predefinito

Cinismo... la figlia... soldi... tutto ciò che ha a che vedere con quello che vuoi tu caro Sprizz ?

Perchè potremmo accampare tutte le "scuse" del mondo ma... la serenità viene dall'avere ciò che desideriamo e con la serenità in mano è facile farne nascere altra per altri.

Insomma credo tu debba guardarti dentro per l'ennesima volta e capire ciò che vuoi... la forma la si trova se si vuole
    isabellamorra likes this.
    Arf..

4. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,523 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

Grazie a tutti per le vostre risposte, che mi fanno sentire il vostro affetto. Come dice gianc sto provando a guardarmi dentro, ma ci trovo solo affetto verso mia moglie. Se c'è amore è stato ben coperto dal tempo.
    @ simo, dici che l'assegno viene dato in base alle disponibilità economiche. Io ho un buon reddito, non sono un ricco, la mia ex non ha reddito, ma ha dei conti correnti notevoli oltre a tanti beni immobili.....secondo la legge anche queste sono disponibilità economiche o no?
    Per quanto riguarda i soldi per mia figlia e che invece vengono gestiti la mia ex la legislazione in tal senso fa schifo.
    Comunque cara simo, fai bane a fare l'avvocato del diavolo, terrò conto delle tue opinioni come di quelle degli altri amici.

Grazie a tutti...se non vi spiace continuerò questo thread finchè la situazione non si sarà chiarita.

Spritz
    Ultima modifica di Spriz66; 17-08-2012 alle 09:07

5. L'avatar di gianc

gianc gianc è offline Super SeniorMessaggi 15,351 Membro dal Aug 2007 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spriz66 Visualizza Messaggio
    Se c'è amore è stato ben coperto dal tempo.
    O dal risentimento... il che è comprensibile ma non vantaggioso per nessuno.

Non serve solo l'amore in un rapporto a due e credo tu lo sappia bene, serve progettualità di coppia, voler condividere momenti in sintonia e l'amore rinasce se ci si predispone, ma mi rendo conto che è un passaggio impegnativo dopo la batosta.

Ma tentar non nuoce... dicono, secondo me fai bene ad andare con i piedi di piombo e restare quindi in una situazione da separati ed ascoltando il cuore che ti spingerà inevitabilmente verso una direzione.

Buon passo
    raffy1 likes this.
    Arf..

6. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,551 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

ho letto tutto...ma non ho letto il motivo perche tua moglie ti abbia abbandonato..o lasciato come meglio credi.... se ti ha lasciato perche aveva un'altro io da furlan ti dico lasciala perdere....se invece ti ha lasciato per via del carattere o dai modi di fare(capisci a me) io ci lavorei su...perche

Quando finisce un amore così com'e' finito il mio
    senza una ragione ne' un motivo, senza niente
    ti senti un nodo nella gola,
    ti senti un buco nello stomaco
    ti senti un vuoto nella testa e non capisci niente
    e non ti basta più un amico e non ti basta più distrarti
    e non ti basta bere da ubriacarti
    e non ti basta ormai più niente
    e in fondo pensi, ci sarà un motivo
    e cerchi a tutti i costi una ragione
    eppure non c'e' mai una ragione
    perché un amore debba finire
    e vorresti cambiare faccia, e vorresti cambiare nome
    e vorresti cambiare aria, e vorresti cambiare vita
    e vorresti cambiare il mondo
    ma sai perfettamente
    che non ti servirebbe a niente
    perché c'e' lei, perché c'e' lei
    perché c'e' lei, perché c'e' lei
    perché c'e' lei nelle tue ossa
    perché c'e' lei nella tua mente
    perché c'e' lei nella tua vita
    e non potresti più mandarla via,
    nemmeno se cambiassi faccia
    nemmeno se cambiassi nome
    nemmeno se cambiassi aria
    nemmeno se cambiassi vita
    nemmeno se cambiasse il mondo
    però, se potessi ragionarci sopra
    saprei perfettamente che domani sarà diverso
    lei non sarà più lei
    io non sarò lo stesso uomo
    magari l'avrò già dimenticata
    magari se potessi ragionarci sopra
    e se potessi ragionarci sopra
    ma non posso, perché ...
    quando finisce un amore ......

se pensi che ti abbia mollato senza una ragione cercala, perdonala e vivi con lei ....magari viene fuori il meglio di voi due.....tre anni di mal di stomaco sono tanti credimi......
    gianc, cremona and cris69 like this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

7. L'avatar di Spriz66

Predefinito

Carissimo conterraneo, sarebbe lungo e complicato spiegare il perchè mia moglie mi ha lasciato e fra le cause della nostra separazione ci sono tanti aspetti che non ho mai esaminato a fondo. In parole poverissime è stata una crisi che non abbiamo saputo gestire e che lei da persona impulsiva ha gestito andando dalla sua avvocatessa. Non mi ha lasciato per un altro, ma ha trovato un altro dopo poco perchè molte donne non sanno stare da sole. Ho letto quello che hai scritto, molto bello e toccante. Resta il fatto che io ormai mi sono creato la mia vita, non ho una donna, ma ho trovato un altro equilibrio in cui sto abbastanza bene. Penso che prenderò in considerazione le sedute di coppia, ma non sarò assolutamente tenero nè accomodante....e poi si vedrà.

Ancora grazie per le belle parole....che ne pensi ci troviamo in enoteca a Cormons?

Mandi

Spritz

8. L'avatar di Spriz66

Predefinito

@simo: sto pensando molto ai tuoi sospetti. Devo riusciare a capire se c'è la malafede. Ma come faccio?

Spritz

9. isabellamorra isabellamorra è offline FriendMessaggi 3,043 Membro dal Dec 2009 #29

Predefinito

Ciao Spriz66

mi permetto anch'io di rispondere alla tua discussione.

Anche io ho lasciato mio marito durante una crisi che non abbiamo saputo superare insieme.
    Non ho un altro uomo e, dopo essermene andata ho avuto occasione di frequentare qualcuno al quale non ho permesso di conoscere nemmeno i nomi dei miei figli.
    Sono andata via perché con lui non stavo bene, non stavo bene nel posto e tra la gente in cui mi aveva portata a vivere, non stavo più bene nemmeno con me stessa.
    Io non ho conti o rendite e ... lui ... diciamo che dal punto di vista economico non è mai stato tanto collaborativo.
    Ora sto ricostruendo la mia vita da sola, dopo aver ottenuto la possibilità di svolgere il mio lavoro a tempo indeterminato, ho una casa mia, amici miei e, diciamo che sto ritrovando una sorta di equilibrio.

L'ho lasciato perché non lo amavo e, in tutto questo tempo, nonostante le difficoltà economiche e logistiche non ho mai pesato di voler tornare indietro, neanche nei momenti di sconforto.
    Per tanti motivi:
    - credo che un vaso rotto è sempre un coccio;
    - credo che le persone non cambino;
    - credo che non capirebbe i motivi per cui me ne sono andata e mi rinfaccerebbe a vita tutto il dolore che gli ho causato;
    - credo che non mi amasse nemmeno lui;
    - credo che i progetti a cui ci siamo dedicati insieme siano falliti per l'incapacità di accudirci l'un l'altro e non per mancanza di responsabilità.

Anche a me, a volte manca il senso della famiglia tutta intera ma mai tornerei indietro.

Non so cosa possa passare nella mente della tua ex moglie.
    Forse stare lontani ha risvegliato in lei un sentimento nuovo?
    Ma mi pare abbia già accennato a delle condizioni.

Comunque mi sembri una persona molto saggia ed equilibrata: sono sicura che valuterai ogni aspetto della situazione.
    blackshadow and raffy1 like this.

10. L'avatar di Spriz66

Predefinito

Cari tutti, ho preparato la bozza di una mail da inviare alla mia ex. Ci ho messo anche cose che voi stesi mi avete suggerito. Siete disposti a leggerla ed eventualmente suggerirmi delle modifiche? In caso affermativo posterò la bozza.

Spritz