-
Credo ci sia poca differenza fra l'uno e l'altro. Ma quel poco è fondamentale.
Ritorneresti a vivere con lei?
Saresti felice di vivere con lei, condividendo ogni tua emozione?
Io voglio un gran bene al padre dei miei figli ma non tornerei a vivere con lui né ora né in futuro perché lui non mi emoziona più.
Per quanto riguarda il contenuto della tua lettera, credo anch'io che è esaustivo e calibrato su ciò che sono le tue priorità: il benessere di vostra figlia.
-
-
@isabellamorra. Tento di rispondere alle tue domande:
Tornerei a vivere, e ne sarei felice con lei se il "periodo di prova" di cui parlo nella mia lettera dovesse andare bene e se si ricreasse almeno i parte, magari su basi diverse quello che era una volta. Comunque non lo escludo.
Per il resto le ho detto chiaramente di frequantarci e di farci aiutare da una/un professionista. Poi vedremo da che parte ci spigeranno gli eventi e anche il cuore.
Spritz -
Spriz sono nuovo di questo forum e come penso molti di noi ho i miei guai sentimentali, altrimenti nelle pause farei il solitario.
Devo dire che mi ha sorpreso questo forum e mi sta dando un vero aiuto... se me l'avessero detto altri non ci avrei creduto.
Scusa il preambolo ma io sto vivendo una situazione molto simile alla tua e sono ancora nei primi due mesi di separazione dopo un rapporto di 15 anni.
Credimi se ti dico di capire benissimo il desiderio di riprendere una relazione su cui si è investito tanto (non parlerò di figli perchè se ne è già detto molto), ma quello che è davvero importante è la TUA felicità.
Devi rispondere a poche domande sai, la ami? e lei ti ama?
Dalla tua lettera si evince che hai dei dubbi su entrambe le domande.
Ti posso fare una domanda io, non pensi di meritare l'Amore, quello vero, quello grande... non sono un "romanticone" ma a volte, spesso purtroppo, ci si accontenta dell'affetto per il timore di non ritrovare quell'emozione.
Ti dico non arrenderti e rischia, lo so, non sono fatti miei... ma forse è a me che lo sto dicendo. -
Terapia di coppia ? Ma se non siete più una coppia, non siete fermi a 3 anni fa, sarete anche un po' cambiati no ? Valuta se è il caso di rifrequentarsi, io sono un po' scettica, comunque non si sa mai
-
@laplacemath: prima della crisi fra me e la mia ex c'è stato vero Amore per cui penso che ne vaslga la pena provare, frequentarci (come ho scritto nella mia lettera) e fare un percorso di coppia. Sono ben consapevole che non c'è certezza....anzi....ma qualcosa dentro di me mi dice che vale la pena provare. Forse sbaglio....non so.
@Celtica: appunto....non si sa mai e poi andremo dove ci porterà il cuore, forse volerci bene ma rimanendo separati. Ripeto, una vocina mi sta dicendo di provare.
Spritz -
Condivido le tue riflessioni: vale la pena provare.
Io ci ho provato per quasi un anno, solo per riprendere a comunicare.
Oggi non ho nulla da rimproverarmi ad eccezione del fatto che non lo amo più. -
@isabella: una domanda. Avete figli? Se vi siete frequentati per quasi un anno immagino che i vostri figli si saranno accorti del vostro riavvicinamento. Sempre ammesso che abbiate figli, come hanno reagito quando hai deciso di chiudere di nuovo con il tuo ex?
Spritz -
Spriz... se senti quell'impulso... non puoi e non devi ignorarlo.
Seguilo... qualunque sia il risultato che ne uscirà saprai che lo hai fatto col cuore e non con il mero raziocinio che dovrebbe servire a razionalizzare e seguire quell'impulso... perchè è l'impulso che ci fa sentire vivi, questo almeno vale per me.Arf.. -
@Gianc....e vale anche per me. Ti ringrazio per il bellissimo post. La mia unica preoccupazione è che non vorrei illudere e poi deludere nostra figlia.
Ciao
Spritz
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it