La mia ex moglie ci ripensa - Pagina 8

Discussione iniziata da Spriz66 il 14-08-2012 - 99 messaggi - 57538 Visite

Like Tree38Likes
  1. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,523 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

Ciao rastaball, vedo appena adesso il tuo post. Le cose stanno andando bene, ormai siamo rientrati in pieno nella vita da coppia sposata con momenti stupendi e qualche lite piuttosto accesa durante la quale minaccio di tornare a casa mia, anche se finora non l'ho mai fatto Presto andiamo in vacanza con le bambine....insomma tutto ok...facendo sempre gli scongiuri perché non ho dimenticato (e mai dimenticherò) il mio periodo da separato.

Grazie

Spritz

Ultima modifica di Spriz66; 17-06-2014 alle 14:01

2. lin2609r lin2609r è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Nov 2015 #72

Predefinito

ciao Spriz66
    sono nuova qui nel forum e ho letto con molto piacere la storia tua e di tua moglie. Io sto svolgendo una Tesi Magistrale in Psicologia proprio sul tema della riconciliazione delle coppie a seguito di una separazione e sarebbe molto interessante poterti fare qualche domanda. Ho provato a contattarti in privato ma non sono riuscita, se hai voglia di dare un contributo alla mia tesi e di lasciarmi una testimonianza di riconciliazione, contattami pure sul mio profilo. Grazie anticipatamente.

3. L'avatar di Spriz66

Predefinito

Ciao, ho appena visto il tuo post. Non ho ricevuto alcun messaggio privato, ma te ne mando uno io. Si contribuirò volentieri alla tua tesi, purchè tu porti pazienza in quanto lavoro troppo...veramente troppo. Adesso ti scrivo :-)

4. lin2609r lin2609r è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Nov 2015 #74

Predefinito

Ciao! Purtroppo non riesco ad inviare messaggi privati perchè sono nuova qui e non lo permettono se prima non hai fatto un tot di commenti. Però posso leggerli dalla notifica, se mi mandi privatamente la tua mail io ti contatterò al più presto, così ti spiego ogni dettaglio. Ti ringrazio anticipatamente.

5. pillade pillade è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Nov 2015 #75

Predefinito

Ciao Spriz, immagino che le cose con tua moglie stiano procedendo bene, e ne sono contento. Vorrei capire meglio se hai accettato il ravvicinamento più per amore o per riunione della vostra famiglia. Ora senti di essere di nuovo innamorato di tua moglie? Invece come sono cambiati i rapporti con i parenti (sia suoi che tuoi), sono rilassati o tesi?

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Credo che tu sia l'unico sul forum o perlomeno che io sappia, ma uno su mille ce la fa ! 👍

7. pillade pillade è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Nov 2015 #77

Predefinito

parli di spriz vero?

8. L'avatar di Spriz66

Predefinito

@pillade: innanzitutto ti ringrazio per le belle parole:-) fatti i debiti scongiuri le cose procedono bene. La nostra è stata una riconciliazione per amore diciamo che Cupido ci ha dato una seconda possibilità. Il nostro riavvicinamento è avvenuto quando ormai mi stavo facendo una nuova vita, basata principalmente su mia figlia, sullo sport , e avevo anche iniziato una relazione però senza nessuna intenzione di arrivare ad un legame troppo stretto.
    Si sono innamorato di mia moglie. Per quanto riguarda i parenti all'inizio c'è stata una fase di imbarazzo e mi sono sentito diverse prediche del tipo "cosa stai facendo?" "...è troppo rischioso per la bambina" "ma siete pazzi?" ecc. Con il passare del tempo i parenti si sono resi conto della situazione e i rapporti sono tornati quelli di prima.
    @angeloazzurro63: so che siamo in pochi e mi spiace che sia così. La mia avvocatessa è rimasta di sale, quella di mia moglie si è messa a ridere e ha detto che avrebbe giurato che finiva così :-)
    Platypus77 and flair like this.

9. pillade pillade è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Nov 2015 #79

Predefinito

Beh dopo cosi tanto tempo (se non ricordo male 2 anni) sicuramente non è semplice riprendere i rapporti di amore con una persona soprattutto da parte tua che sei stato il lasciato. Se non ho capito male quando ti ha lasciato non c'era nessun altro, quindi questo può aver fatto la differenza, magari sei riuscito a mantenere più la calma rispetto ad altri e tua moglie ti ha continuato a vedere con gli occhi di prima. Se penso alla mia situazione mi suonerebbe strano tornare a fare determinate cose da coppia, certo in fondo al cuore ancora un po' ci spero, ma soprattutto per il bene e il sorriso di mia figlia. So però che non sarebbe per nulla facile.

10. L'avatar di Spriz66

Predefinito

@pillade, mi scuso se rispondo in ritardo, ma il lavoro mi sta assorbendo al 100%. Io e mia moglie siamo stati separati per circa 2 anni e mezzo e comunque all'inizio è stata una separazione tempestosa. Non mi ha lasciato per un altro, ma perché ci eravamo persi, il nostro rapporto si era quasi esaurito. Come ho già scritto, quando lei si è fatta avanti la mia vita aveva preso un'altra direzione e non avrei mai pensato alla riconciliazione tanto che ero molto scettico. Con il senno di poi devo riconoscere che in fondo al mio cuore la amavo ancora altrimenti le avrei dato picche perché stavo bene, avevo una vita soddisfacente, vedevo regolarmente mia figlia, avevo una relazione con un'altra....chi me l'avrebbe fatto fare a rimettermi in gioco e rischiare così tanto? Non conosco la tua storia, ma se tu ci speri ancora pensaci bene, ma non farlo per tua figlia lo devi fare se provi ancora qualcosa per la tua ex.